Lefay Resorts Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

hotel, albergo, mance

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore alberghiero presso il Gruppo Lefay Resorts.

La nota catena di hotel di lusso seleziona personale per gli alberghi situati in Lombardia e Trentino Alto Adige. Si ricerca anche personale da inserire presso la sede centrale della società, situata a San Felice del Benaco (Brescia).

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi per le assunzioni Lefay Resorts. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le carriere.

IL GRUPPO

Lefay Resorts è un Gruppo che opera nel settore alberghiero, con sede principale a San Felice del Benaco, in provincia di Brescia. La società è stata fondata, nel 2006, da Alcide e Liliana Leali, già fondatori della compagnia aerea Air Dolomiti, poi ceduta a Lufthansa. Nel 2008 apre la prima struttura alberghiera a Gargnano (BS), il Lefay Resort & SPA Lago di Garda. Si tratta di un resort 5 stelle lusso, che fa parte della ‘Collezione Lefay Resorts’. Il Gruppo ha poi aperto un secondo hotel in Trentino Alto Adige, precisamente a Pinzolo (Madonna di Campiglio), il Lefay Resort & SPA Dolomiti.

LEFAY RESORTS ASSUNZIONI NEGLI HOTEL

Lefay Resorts seleziona personale per assunzioni. Le selezioni sono aperte anche per persone senza esperienza e non mancano le possibilità di svolgere tirocini in albergo. I candidati selezionati potranno lavorare nei settori Sala e Bar, Cucina, SPA, Housekeeping, o in Amministrazione.

Gli interessati alle offerte di lavoro Lefay Resorts possono valutare le posizioni aperte in questo periodo per le assunzioni negli hotel e in sede. Ecco un elenco delle figure ricercate.

LEFAY RESORT & SPA DOLOMITI DI PINZOLO (TRENTO)

  • Cameriera/e ai Piani;
  • Capo Partita;
  • Commis di Bar;
  • Commis di Sala;
  • Facchino;
  • Lavapiatti;
  • Manutentore;
  • Terapista.

LEFAY RESORT & SPA LAGO DI GARDA – GARGNANO (BRESCIA)

  • Bagnino/a;
  • Cameriera/e ai Piani;
  • Capo Partita;
  • Chef de Rang;
  • Commis di Cucina;
  • Facchino;
  • Receptionist;
  • Sommelier.

Il Gruppo cerca anche un Reservation Agent da inserire nella sede di San Felice del Benaco (Brescia).

AMBIENTE DI LAVORO

In Lefay Resorts grande attenzione è riservata alle Risorse Umane. L’eccellenza dei collaboratori è considerata uno dei fattori principali per il successo aziendale. Per questo i dipendenti vengono valorizzati e possono usufruire di opportunità formative e di crescita professionale.

Ad esempio, attraverso il premio ‘Collaboratore del Mese’, vengono incentivati i lavoratori che dimostrano maggior impegno e spirito di squadra nello svolgimento del proprio lavoro. Inoltre, non mancano le promozioni di ruolo. Quando si aprono nuove posizioni lavorative, infatti, l’azienda dà priorità alle risorse interne, prima di aprire le selezioni per reclutare personale esterno.

CORSI DI FORMAZIONE

Diversi sono anche i programmi formativi previsti per il personale, che sono suddivisi in tre categorie, ovvero corsi d’introduzione, corsi di formazione professionale e corsi per il management. I primi sono riservati ai nuovi assunti, hanno la durata di due giorni e sono finalizzati all’inserimento in azienda. I secondi, invece, mirano a sviluppare le competenze dei collaboratori e possono riguardare la formazione linguistica, la gestione delle relazioni con i clienti e altre aree. Le attività formative per il management, invece, sono rivolte ai responsabili di reparto, per svilupparne le capacità manageriali.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le assunzioni in Lefay Resorts vengono effettuate mediante contratti di lavoro a tempo determinato o indeterminato, che fanno riferimento al Contratto Nazionale (CNL) del Turismo. É previsto l’alloggio gratuito per i collaboratori che lo richiedono, all’interno della struttura o in un Residence dedicato. Coloro che non ne fanno richiesta, percepiscono invece una indennità di rimborso in aggiunta alla retribuzione.

Tutti i dipendenti hanno accesso gratuitamente al Ristorante ‘Noi’, una struttura a loro dedicata che offre prima colazione, pranzo, cena e snack pomeridiani su diversi turni. Le divise del personale sono fornite dall’azienda, che offre anche un servizio di lavaggio e stiratura gratuito. Inoltre, sono previsti giorni di ferie in concomitanza con il periodo di chiusura del resort, che solitamente coincide con il mese di gennaio, e durante l’anno, ad eccezione dei periodi di alta stagione.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Il Gruppo offre anche interessanti opportunità di formazione e lavoro per i giovani. Durante l’anno attiva stage per studenti universitari, neolaureati e neodiplomati, interessati a lavorare nel settore dell’hotellerie di lusso. I tirocini Lefay Resorts hanno una durata che va da 3 a 6 mesi, e prevedono un rimborso spese.

I reparti di inserimento per gli stagisti sono i seguenti:

  • Front Office;
  • Sala e Bar;
  • Cucina e Pasticceria;
  • SPA;
  • Risorse Umane;
  • Impianti tecnologici e Manutenzione.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per lavorare in Lefay Resorts in diverse fasi, che possono variare in base alle figure ricercate. Generalmente, dopo una prima valutazione delle candidature pervenute, vengono individuati i profili maggiormente in linea con la posizione da coprire. Questi ultimi vengono contattati per una intervista conoscitiva, che può essere seguita da un secondo colloquio per approfondire e verificare le competenze tecniche dei candidati.

COME CANDIDARSI, LEFAY RESORTS LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la sezione riservata alle carriere del portale web del Gruppo. La stessa viene aggiornata con le opportunità di impiego disponibili, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma e inserire il curriculum vitae nel data base aziendale.

La registrazione è gratuita e consente di ottenere le credenziali di accesso e creare il proprio profilo, che potrà essere utilizzato per inviare le candidature. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance