Marriott Hotel Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

marriot
Photo credit Lets Design Studio / Shutterstock

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore alberghiero con Marriott Hotel.

La nota catena di alberghi cerca personale per assunzioni e stage, sia in Italia che all’estero.

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare negli hotel Marriott, e vi diamo informazioni utili sull’ambiente di lavoro e il recruiting.

L’AZIENDA MARRIOT INTERNATIONAL

Marriott International, Inc. è una società americana che opera nel settore alberghiero, fondata, nel 1927, da J. Willard e Alice Marriott. Il Gruppo, che ha il proprio headquarter negli Stati Uniti, a Bethesda, nel Maryland, è presente, con 8.500 hotel, sia a gestione diretta che in franchising, in oltre 138 Paesi del mondo. Marriott, che è quotata al NASDAQ, conta 31 marchi e circa 174mila collaboratori, ed opera anche in Italia, dove possiede circa 60 alberghi tra Milano, Venezia, Roma, Brescia, Cassago Brianza (Lecco), Como, Cortina d’Ampezzo (Belluno), Genova, Torino, Barga (Lucca), Vicenza, Bologna, Bolzano, Brescia, Catania, Napoli, Arezzo, Pisa, Padova e altre città italiane.

MARRIOTT HOTEL OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo seleziona personale per assunzioni e tirocini negli alberghi situati in Italia. Attualmente sono attive oltre 200 offerte di lavoro.

Gli interessati alle assunzioni negli hotel Marriott possono valutare le ricerche in corso al momento sul territorio nazionale. Ecco le posizioni aperte pubblicate più di recente, per le quali è possibile candidarsi:

  • Addetto/a al lavaggio – The Rome EDITION;
  • Cameriera ai piani – W Rome;
  • Assistant Restaurant Manager – The Rome EDITION;
  • Barback – The Rome EDITION;
  • Bartender – W Rome;
  • Bell/Door Attendant – The Rome EDITION
  • Chef de Partie (Breakfast) – The Rome EDITION
  • Chef de Rang – Sheraton Milan Malpensa, W Rome, The Rome EDITION;
  • Chief Stewarding – The St. Regis Rome;
  • Cocktail Server – The Rome EDITION;
  • Commis di sala – W Rome;
  • Commis Restaurant and Bars – The Rome EDITION;
  • Cuoco Capo Partita – W Rome;
  • Demi Chef de Partie – The Rome EDITION;
  • Director of Marketing Communications – The St. Regis Venice;
  • Director of Rooms – The Rome EDITION;
  • Engineer – Bulgari Hotel Roma;
  • Executive Butler – The St. Regis Rome;
  • Guest Service Agent (Receptionist) – The Rome EDITION;
  • IT Coordinator (Junior position) – The Rome EDITION;
  • Junior IT Coordinator (ruolo non manageriale) – The Rome EDITION;
  • Pastry Chef – W Rome;
  • Pastry Commis Chef – The Rome EDITION;
  • Pastry Commis de Cuisine – The Rome EDITION;
  • Reservations Agent – The Rome EDITION;
  • Server – Bulgari Hotel Roma;
  • Stage Kitchen – The Rome EDITION;
  • Supervisor-Food & Beverage – Bulgari Hotel Roma.

TIROCINI MARRIOTT E OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

La società è sempre interessata ad incontrare giovani di talento da inserire in azienda, ed offre a studenti e neolaureati l’opportunità di fare esperienze di formazione e lavoro negli hotel situati in tutto il mondo. Ad esempio il Voyage Global Leadership Development Program è un programma retribuito, della durata di 12 o 18 mesi, rivolto a ragazzi che si sono laureati da poco e finalizzato a sviluppare la leadership, e a formare figure che potranno assumere ruoli di responsabilità anche all’interno del Gruppo. Non mancano, poi, le opportunità di svolgere tirocini, che generalmente durano tra le 8 e le 12 settimane ma, in alcuni casi, possono protrarsi fino ad un anno.

MARRIOTT ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Vi segnaliamo che numerosissime sono anche le opportunità di lavoro Marriott all’estero, dove, al momento, sono oltre 3.600 le selezioni attive. Si ricercano Governanti, Camerieri, Portieri, Addetti pulizie, Addetti Front Office, Estetiste, Assistenti, Baristi, Direttori, Beauty Therapist, Impiegati, Tecnici, Supervisori, Organizzatori Eventi, Addetti Sicurezza e molti altri profili. Tra le sedi di lavoro ci sono USA, Brasile, Regno Unito, Costa Rica, Canada, Egitto, Germania, Svizzera, Austria, Arabia Saudita, Francia, Messico, Qatar, India, Turchia e altri Paesi.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Marriott significa entrare a far parte di una realtà internazionale, che investe molto nelle Risorse Umane, riconoscendo e valorizzando i talenti delle persone, a cui offre concrete possibilità di carriera. Il Gruppo applica una politica interna per il personale basata sui valori dello senso di appartenenza all’azienda, della collaborazione e dello spirito di squadra.

MARRIOTT HOTEL LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Marriott e alle opportunità di lavoro negli alberghi possono candidarsi visitando questa pagina che raccoglie le ricerche in corso del Gruppo in Italia, Marriott Hotel Lavora con noi, e registrando il cv nell’apposito form online. È possibile consultare le opportunità di impiego attive, effettuando anche una ricerca tematica, grazie all’ausilio di appositi filtri quali parola chiave, sede di interesse, settore professionale ed altri.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di scoprire quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a conoscere anche le altre offerte di lavoro nel turismo attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le opportunità di lavoro più interessanti.

Per rimanere sempre informati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
  1. La mia opinione; é inutile spedire un curriculum se superata una certa età anche se si ha una vasta esperienza lavorativa all’estero nel settore alberghiero come me nei Caraibi. Si assumono persone giovani con esperienza di preferenza. Mi chiedo come fa un giovane ad avere esperienza??? Ad esempio nelle Caribbean Islands è tutto diverso partendo dal sistema lavorativo alla cultura e mentalità. Una cosa importante della quale in pochi tengono conto per lavorare bene è il dialetto locale bisogna impararlo il più velocemente possibile compresa la storia del paese, bisognerebbe già saper vendere i tour ed altri prodotti che gli hotel offrono contribuendo cosi ad un maggior profitto per l’azienda. Il Guest Relation è molto importante, è una delle ragioni per la quale i turisti scelgono di ritornare per una prossima vacanza. Marriott ed altri hotel che assumono ai Caraibi dovrebbero tenere conto dell’esperienza di una persona se ha una bella presenza invece di puntare a volte su quelle che hanno bisogno di un lungo periodo di training per imparare un lavoro che necessità anni di esperienza e sacrifici al livello personale di un dipendente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *