Librerie Mondadori: assunzioni e 30 nuove aperture nel 2026

Mondadori
Photo Credit: Tinxi / Shutterstock

Mondadori aprirà nuove librerie in Italia nei prossimi mesi, che potranno portare assunzioni per diverse figure.

Il piano di espansione del noto Gruppo editoriale prevede l’avvio di circa 30 nuovi punti vendita nel 2026.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in arrivo con Mondadori e come candidarsi per lavorare nelle nuove librerie della catena.

adv

LIBRERIE MONDADORI ASSUNZIONI CON NUOVE APERTURE NEL 2026

Mondadori Retail, società del Gruppo Mondadori che gestisce una rete composta da oltre 500 librerie, ha annunciato un importante piano di espansione che porterà all’apertura di circa 30 nuovi bookstore e a nuove assunzioni di personale nel corso del 2026.

Il programma di sviluppo segue un periodo di risultati economici positivi e di crescita costante. Di recente la società ha reso nota l’acquisizione del 51% di MA Retail Srl, operazione che consentirà la gestione diretta di 10 nuove librerie già affiliate alla rete di franchising Mondadori.

Questi punti vendita, situati a Milano, Torino, Udine, Taggia (IM), Grosseto, Roma, Napoli, Salerno, Sestu (CA) e Sassari, operano con l’insegna Mondadori Bookstore | MA e rappresentano un concept innovativo e sostenibile, ispirato alla filosofia giapponese del “MA”, che unisce cultura, tecnologia e rispetto per l’ambiente.

Il percorso di crescita proseguirà anche nel 2026 con l’apertura di ulteriori punti vendita nel corso dell’anno. È infatti previsto l’avvio di una trentina di librerie Mondadori sul territorio nazionale, tra store a gestione diretta e in franchising, grazie alle quali nasceranno anche nuovi posti di lavoro.

adv

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità l’apertura delle librerie Mondadori porterà assunzioni per diverse figure, quali addetti vendita, responsabili di libreria ed anche area manager che supporteranno lo sviluppo della rete dei negozi.

Inoltre, potranno aprirsi posizioni per giovani senza esperienza, che Mondadori inserisce frequentemente in qualità di stagisti presso i propri bookstore.

adv

IL GRUPPO MONDADORI

Arnoldo Mondadori Editore SpA è fra le maggiori realtà editoriali italiane. Fondata nel 1907, è quotata alla Borsa di Milano dal 1982 e ha sede centrale a Segrate (Milano).

Opera gestendo oltre 500 librerie distribuite in numerose regioni italiane, presso centri commerciali e centri urbani, e tramite piattaforme di e-commerce dedicate alla vendita di libri e di altri prodotti editoriali. Il suo portfolio è composto da oltre 25 brand che identificano più di 50 case editrici, concessionarie pubblicitarie e prodotti per i media.

adv

COME CANDIDARSI

Per conoscere le attuali posizioni aperte nelle librerie del Gruppo Mondadori occorre visitare questa pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web della società. Da qui è possibile candidarsi online, compilando l’apposito form con i dati richiesti e allegando il cv.

Al momento non sono ancora disponibili gli annunci di lavoro per le nuove librerie che Mondadori aprirà in Italia nel 2026, tuttavia è già possibile inviare una candidatura spontanea. Molto probabilmente, il reclutamento sarà avviato con l’approssimarsi delle date di avvio dei singoli negozi.

Continuando a monitorare la pagina si potrà restare aggiornati sulle nuove selezioni che Mondadori potrà avviare nei prossimi mesi, anche nell’ambito del piano di espansione.

Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da presentare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *