Penny Market continua a crescere in Italia e a creare nuovi posti di lavoro, anche grazie all’apertura di nuovi supermercati.
Al momento, la catena della GDO seleziona personale su tutto il territorio nazionale, per nuove assunzioni nelle aree vendite, logistica e corporate.
In tutto sono circa 100 le posizioni aperte, con inserimenti anche per giovani senza esperienza e per categorie protette.
Ecco cosa sapere sulle selezioni Penny Market in corso e come candidarsi per lavorare nei discount e nelle altre sedi del Gruppo.
PENNY MARKET OFFRE NUOVE OPPORTUNITÀ DI LAVORO IN TUTTA ITALIA
La catena di supermercati Penny Market cerca personale per numerosi posti di lavoro da coprire in negozi, uffici e magazzini.
Il reclutamento rientra nel piano di sviluppo che il Gruppo sta portando avanti a livello nazionale. L’azienda, che già conta circa 460 negozi e 5000 dipendenti in Italia, è infatti impegnata in un percorso che prevede 20 aperture di discount Penny Market nel 2025 e che proseguirà anche nel 2026, con l’ulteriore potenziamento della rete di vendita e con nuove assunzioni.
Nel corso del 2025 Penny ha già inaugurato diversi supermercati, tra cui quelli di Palagiano (Puglia), Besano (Lombardia), Bruino (Piemonte), Cisterna di Latina e Terracina (Lazio), e nel prossimo periodo, è inoltre previsto l’avvio di nuovi discount anche a Matera (Basilicata) e a Zagarolo (Lazio).
Inoltre, l’azienda incrementa costantemente l’organico impiegato nei punti vendita già operativi sul territorio nazionale, nei centri logistici e in sede.
In questo momento, ad esempio, sono circa 100 i posti di lavoro offerti da Penny Market in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia e Toscana.
Vediamo di seguito quali sono le figure cercate.
PROFILI RICHIESTI
Tra i profili maggiormente cercati per lavorare nei supermercati Penny vi sono addetti ai banchi e alle vendite (anche appartenenti alle categorie protette), macellai, responsabili e vice responsabili di punto vendita.
Nella divisione Vendite si reclutano anche giovani e candidati senza esperienza per inserimento in azienda mediante percorsi di stage o contratti di apprendistato.
Ulteriori opportunità di lavoro sono disponibili negli uffici centrali dell’azienda, siti nel quartier generale di Cernusco sul Naviglio (Milano), dove si ricercano cost controller, addetti e-commerce, buyer e data analyst.
Infine, nel comparto logistica, Penny Market seleziona addetti al controllo stock, alla qualità e impiegati per la gestione dei flussi merci.
PENNY MARKET
Penny è una catena di discount alimentari appartenente a REWE, gruppo tedesco attivo a livello europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia opera dal 1994 e conta oggi più di 460 punti vendita e circa 5.000 dipendenti. A livello internazionale, l’insegna è presente in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania.
CANDIDATURE
Gli interessati alle assunzioni in Penny Market possono visitare questa sezione (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui possono prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per inoltrare il cv all’azienda.
Continuando a monitorare la pagina si può restare aggiornati su ulteriori ricerche di personale che Penny Market potrà avviare nel prossimo periodo, anche in occasione di nuove aperture.
Per scrivere un curriculum efficace da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per conoscere altre interessanti opportunità di impiego.
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977