Lidl: assunzioni in arrivo con il nuovo polo logistico di Vaprio d’Adda (Milano)

Lidl, discount, insegna, negozio
Photo credit: Anzhela Shvab / Shutterstock

In arrivo nuove assunzioni Lidl in Lombardia, grazie alla prevista apertura di un nuovo centro logistico a Vaprio d’Adda, in provincia di Milano.

Al momento, il progetto è sottoposto alla procedura di VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) della Città Metropolitana. Se andrà in porto, potrà generare numerose opportunità di impiego sul territorio.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro che Lidl potrà creare a Vaprio d’Adda con la nuova apertura e come candidarsi per lavorare nel nuovo magazzino.

adv

ASSUNZIONI LIDL CON NUOVO POLO LOGISTICO A VAPRIO D’ADDA (MILANO)

Lidl continua a crescere sul territorio nazionale, non solo incrementando la rete vendita con l’apertura di nuovi negozi e l’inserimento di nuovi collaboratori, ma potenziando anche il comparto logistico. Nei piani di sviluppo aziendali, che prevedono una forte crescita del Gruppo Lidl e ben 3000 assunzioni entro il 2030, rientra infatti anche l’apertura di nuovi stabilimenti per le attività di distribuzione e logistica dell’azienda.

Proprio in questi giorni, la Città Metropolitana di Milano ha assoggettato a VIA il progetto di Lidl per la costruzione di un nuovo edificio a destinazione logistica a Vaprio d’Adda. L’intervento rimette in moto un processo avviato già nel 2023 e successivamente bloccato, per la necessità di procedere a opportune verifiche circa gli impatti che la struttura potrebbe avere su ambiente e territorio.

Il nuovo hub andrà ad aggiungersi ai 12 centri logistici del Gruppo già attivi in Italia. Di questi, l’ultimo ad essere stato aperto è il sito di Assemini, in Sardegna, che ha permesso a Lidl di creare lavoro per ben 140 addetti. Si può dunque prevedere che anche il nuovo impianto atteso in Lombardia, che sorgerà su un’area di circa 125.000 mq, potrà creare oltre 100 posti di lavoro.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni che Lidl potrà realizzare a Vaprio d’Adda con l’apertura del nuovo deposito coinvolgeranno le figure che generalmente lavorano nei siti logistici del Gruppo.

Nello specifico, presso questi impianti l’azienda assume figure quali operatori di magazzino, preparatori merce, mulettisti retrattilisti e conteggiatori merce, operatori zona recycling, assistant logistic team leader, responsabili manutenzione e sicurezza magazzino, capi reparto logistica per le aree Operations o Process.

Molte opportunità sono aperte anche a giovani senza esperienza che desiderano lavorare nell’area logistica di Lidl. L’azienda inserisce infatti preparatori merce con contratti di apprendistato e offre un Graduate Program dedicato a giovani talenti per la logistica.

adv

LIDL AZIENDA

L’azienda Lidl appartiene al Gruppo tedesco Schwarz, realtà operante a livello internazionale nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. A livello globale, Lidl conta oltre 12.300 negozi, distribuiti in più di 30 paesi, supportati da 225 centri logistici e da circa 376.000 collaboratori.

Il Gruppo opera in Italia dal 1992. Attualmente, nel nostro Paese gestisce una catena composta da 750 supermercati, 12 centri logistici e circa 22.000 dipendenti.

adv

CANDIDATURE

Al momento non è ancora possibile candidarsi per lavorare nel nuovo magazzino Lidl di Vaprio d’Adda. Gli interessati alle assunzioni nel nuovo centro logistico devono attendere la realizzazione della struttura e l’apertura delle relative ricerche di personale.

Generalmente, il Gruppo raccoglie le candidature tramite questa pagina web dedicata al recruiting (Lavora con noi). Dalla stessa è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form. Monitorando regolarmente la pagina, sarà possibile restare aggiornati sulle future selezioni per il nuovo hub logistico.

Per aiutarvi a scrivere un curriculum efficace da presentare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.

Lidl cerca personale costantemente per assunzioni nei poli logistici e nei negozi di molte città del territorio nazionale. Per conoscere tutte le figure cercate al momento potete leggere questo approfondimento.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

Per restare sempre informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".