Light on the Job, Torino: corso di formazione e stage finalizzato all’assunzione

operatore elettrico, elettricista, operaio

Engim Piemonte – Artigianelli, ente di formazione con sede a Torino, presenta il Progetto di formazione e lavoro – Light on the Job. 

Si tratta di un interessante corso di formazione gratuito con stage finalizzato all’inserimento lavorativo in aziende che operano nell’ambito elettrico – elettronico.

Sarà possibile iscriversi fino al 7 Ottobre 2018.

CORSO DI FORMAZIONE E STAGE 

Engim Piemonte – Artigianelli Torino e Fondazione CRT danno il via al progetto “Light on the Job” nell’ambito del Bando di Iniziativa Lavoro 2018.  Il percorso di formazione prende avvio dalla richiesta di aziende partner di Engim in merito alla ricerca di personale da inserire nel proprio organico nel settore elettrico – elettronico.

Il corso è completamente gratuito.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso sarà così suddiviso:
– 100 ore totali di formazione trasversale (focus sull’utilizzo del programma Spac);
– tirocinio retribuito di 6 mesi.

Al termine dell’apprendimento in aula, i partecipanti al corso gratuito per conduzioni e lavorazioni meccaniche svolgeranno uno stage in azienda, al quale seguirà una fase di accompagnamento nel mondo del lavoro. Una valutazione molto positiva del tirocinio avrà un’alta probabilità di inserimento lavorativo e quindi di assunzione.

DESTINATARI

Il percorso formativo è rivolto a disoccupati (o giovani in condizioni di inoccupazione, disagio lavorativo o disoccupazione, della non sussistenza di ammortizzatori sociali o sostegni al reddito) in possesso di comprovata esperienza sul campo.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma in Tecnico elettrico – elettronico – elettrotecnico;
– diploma di Addetto di Impianti Elettrici Industriali;
– perito elettrico – elettronico – elettrotecnico;
– laurea breve in Ingegneria Elettrica o Elettronica.

SELEZIONE

Verranno selezionati i candidati ritenuti idonei in base ai seguenti criteri:
– analisi dettagliata dei CV;
– verifica stato attuale occupazione (condizioni di inoccupazione, disagio lavorativo o disoccupazione, della non sussistenza di ammortizzatori sociali o sostegni al reddito);
– colloquio conoscitivo e motivazionale con i referenti aziendali.

SEDE 

La sede di svolgimento del corso di formazione sarà l’Engim Piemonte – Artigianelli, sita in Corso Palestro, 14 a Torino.

ENGIM PIEMONTE – ARTIGIANELLI

Il Centro Servizi Formativi “Artigianelli” è la sede di Torino dell’Engim Piemonte. A Torino il Centro progetta e realizza attività di formazione e di orientamento professionale finanziate dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Torino, dal Ministero del Lavoro e dal Fondo Sociale Europeo. Su richiesta di aziende, enti, associazioni locali e privati organizza, invece, corsi di aggiornamento, riqualificazione e formazione continua.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso gli interessati dovranno presentare entro il 7 Ottobre 2018 il proprio curriculum alla seguente mail: [email protected]

Per maggiori informazioni sull’ente organizzatore e sul percorso formativo è possibile visitare il sito web www.engimtorino.net 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments