Liguria: corso gratuito Programmatore e sviluppatore Java, rivolto a disoccupati

lavoro, programmatore
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante opportunità di formazione in ambito informatico, in Liguria, grazie al corso gratuito per Programmatore e sviluppatore java.

Possono partecipare al corso candidati disoccupati con meno di 35 anni.

Sarà possibile candidarsi alle selezioni fino al 30 marzo 2023. Ecco tutti i dettagli e come iscriversi al corso in programmazione java.

adv

CORSO GRATIS PROGRAMMATORE E SVILUPPATORE JAVA IN LIGURIA

Sono dunque aperte le iscrizioni per partecipare al corso gratuito per formarsi in qualità di programmatore e sviluppatore Java a Genova (Liguria). 

Il percorso didattico è organizzato dall’ente di formazione Fire con l’obiettivo di formare sviluppatori “full stack”, in grado di contribuire alla realizzazione di applicazioni lato server o client e di fornire le basi fondamentali per poter evolvere le loro conoscenze su nuovi linguaggi e piattaforme di sviluppo.

Non ci sono spese a carico dei partecipanti in quanto il corso è finanziato dalla Regione Liguria.

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa si basa sui seguenti moduli di apprendimento:

  • Fondamenti di Java e programmazione ad oggetti;
  • Connessione a Database;
  • Javascript e Angular;
  • Spring;
  • Fondamenti di programmazione in Java;
  • Programmazione avanzata con Java;
  • Database relazionali e SQL;
  • Fondamenti di sviluppo backend e frontend;
  • Sviluppo di applicazioni e servizi web con Java e Spring Framework;
  • SPA con React;
  • Lavoro di gruppo e approfondimenti.

DESTINATARI

Il corso gratuito che si terrà in Liguria per Programmatori e sviluppatori Java è rivolto a 10 partecipanti che, alla data data di chiusura delle iscrizioni, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere disoccupati, inoccupati o inattivi;
  • avere un’età compresa tra i 18 e i 34 anni;
  • essere residenti o domiciliati in Liguria;
  • aver assolto l’obbligo di istruzione.

SELEZIONI

L’ammissione al corso è subordinata al superamento di un iter selettivo che consiste in una prova scritta e in un colloquio individuale. Le selezioni si svolgeranno dal 3 al 5 aprile 2023 presso la sede dell’ente di formazione, a Genova.

Per iscriversi al corso sono richieste, oltre ai requisiti sopra indicati, le seguenti competenze: utilizzo fluido del pc e ottima conoscenza della lingua italiana.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Le lezioni inizieranno il 7 aprile 2023 e si svolgeranno in presenza a Genova, presso la sede dell’ente in Piazza Matteotti 2/3B.

Sono previste 600 ore di formazione, di cui 300 ore di lezioni in aula e 300 ore di stage in azienda. La fase d’aula si articolerà in 30 ore settimanali suddivise in 5 giornate da 6 ore (dalle 8.30 alle 14.30), dal lunedì al venerdì, mentre la fase di stage sarà distribuita in 40 ore settimanali.

adv

ATTESTATO

Al termine del percorso didattico gli allievi potranno sostenere l’esame finale per l’ottenimento della qualifica professionale avente codice ISTAT: 3.1.2.1.0. Tecnico Programmatore.

ENTE ORGANIZZATORE

Fire è un ente di formazione professionale accreditato da Regione Liguria, fondato nel 2000. Eroga corsi a pagamento e corsi finanziati, ideati per agevolare l’occupazione e il reinserimento sul mercato del lavoro di giovani e disoccupati.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati a partecipare al corso gratuito per programmatore e sviluppatore Java in Liguria possono iscriversi compilando l’apposito MODELLO (Pdf 1 Mb), da presentare entro le ore 16.30 del 30 marzo 2023 tramite una delle seguenti modalità:

  • a mano presso la Segreteria dell’ente di formazione;
  • a mezzo email, inviando la domanda di iscrizione esclusivamente in un file unico e in formato PDF, all’indirizzo: formazione@entefire.it.

Per ulteriori informazioni sul corso e sull’iscrizione è possibile scrivere all’indirizzo email sopra indicato. Si specifica, inoltre, che sulla domanda è necessario apporre una marca da bollo di € 16,00.

SCHEDA INFORMATIVA

Per completezza informativa mettiamo a disposizione la SCHEDA (Pdf 304 Kb) con tutti i dettagli sul corso gratuito in programmazione java.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altre opportunità e corsi di formazione attivi in Italia, vi invitiamo a consultare questa pagina. Restate sempre aggiornati sulle novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *