Lombardia: corso gratuito Back office operator

concorsi, lavoro, ufficio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

È in programma a Milano (Lombardia) il corso gratuito del Programma GOL “Back office operator: competenze per l’ufficio”.

Possono frequentare le lezioni, in partenza a settembre 2023, persone disoccupate, residenti o domiciliate nella regione.

Scopriamo insieme gli altri requisiti necessari per accedere al percorso formativo e ulteriori dettagli.

CORSO GRATIS BACK OFFICE OPERATOR LOMBARDIA

La Fondazione Et Labora organizza in Lombardia, precisamente a Milano, il corso gratuito “Back office operator: competenze per l’ufficio”.

Come suggerisce lo stesso titolo, il percorso è finalizzato a far acquisire le competenze indispensabili per gestire le principali attività di back office e commerciali all’interno di un’azienda.

Ciascun partecipante sarà affiancato da un tutor che, in aggiunta alle ore di formazione in gruppo, offrirà ore di supporto individuale di orientamento specialistico e accompagnamento al lavoro finalizzate alla ricerca di occupazione.

Il corso è finanziato dal Programma GOL “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori”.

OFFERTA DIDATTICA

I contenuti del corso sono riportati di seguito:

  • Office con Excel;
  • sistemi di posta elettronica;
  • strumenti di videoconferenza;
  • programmazione e gestione di riunioni/meeting;
  • gestione del cliente;
  • elaborazione di proposte commerciali;
  • inglese.

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso è rivolto a persone disoccupate, residenti o domiciliate in Lombardia, tra i 18 e i 64 anni di età, e che sono:

  • beneficiari di ammortizzatori sociali (in particolare, NASPI e DIS-COLL) in assenza di rapporto di lavoro;
  • percettori di RdC;
  • altri lavoratori fragili o vulnerabili o con minori chance occupazionali che, indipendentemente dalla presenza di un sostegno al reddito, presentano almeno uno dei seguenti requisiti:
    – disoccupati di lunga durata (almeno sei mesi);
    – con una presa in carico/segnalazione sociosanitaria o sociale e/o sono inseriti in progetti / interventi di inclusione sociale;
    – lavoratori che conservano lo stato di disoccupazione, cioè hanno un reddito da lavoro dipendente o autonomo inferiore alla soglia dell’incapienza secondo la disciplina fiscale (ai sensi dell’art. 4, co. 15-quater, del DL n. 4/2019);
    – almeno 55 anni di età;
    – donne, indipendentemente dalla condizione di fragilità.

L’accesso è consentito anche alle persone con disabilità, iscritte al collocamento mirato di cui alla L. 68/99, indipendentemente dall’età.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Le lezioni si svolgeranno in presenza a Milano per una durata di 40 ore con inizio previsto a settembre 2023.

ENTE ORGANIZZATORE

Et Labora si occupa dell’inserimento e del reinserimento lavorativo e affianca aziende e imprenditori nella ricerca dei profili professionali più idonei alle loro necessità. Eroga corsi di formazione in diversi settori quali, ad esempio: gestione delle risorse umane; lingue; comunicazione; logistica; informatica. Offre anche altri servizi come: collocamento mirato; accompagnamento e ricerca; consulenza a supporto delle imprese. Ha sede legale a Bergamo e sedi anche a Milano, Brescia e Roma.

INFORMAZIONI

Coloro che sono interessati al corso gratuito possono chiedere maggiori informazioni scrivendo un’e-mail all’indirizzo: milano@fondazioneetlabora.org.

In alternativa possono compilare un modulo online e verranno contattati. Il form è raggiungibile da questa pagina, dove cliccare su “Back office operator: competenze per l’ufficio”.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche altri corsi di formazione gratuiti disponibili in Italia. Vi consigliamo infine di restare sempre aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *