Lombardia: corso gratuito Digital fashion design, con stage

design moda

Nuova opportunità di formazione nel settore moda, in Lombardia, con il corso gratuito IFTS in Specialista in Creazione e Commercio di Collezioni Moda – Digital fashion design.

Possono accedere al percorso giovani fino a 29 anni d’età, residenti o domiciliati nella regione. Previsto stage.

Le iscrizioni sono attualmente aperte. Ecco ulteriori dettagli sulla proposta didattica, gli altri requisiti richiesti per partecipare e come candidarsi.

CORSO GRATIS DIGITAL FASHION DESIGN LOMBARDIA

ETAss Srl organizza in Lombardia il corso gratuito IFTS di alta specializzazione in “Specialista in Creazione e Commercio di Collezioni Moda – Digital fashion design”.

Il progetto formativo è indirizzato a quanti desiderano acquisire competenze innovative nel fashion system. Sarà pertanto analizzato l’intero ciclo di vita del prodotto: dalle fasi di progettazione all’illustrazione fino alla comunicazione via social.

Il profilo professionale in uscita, esperto per la ricerca e la progettazione nel settore tessile, è uno specialista in commercio fisico e virtuale, pertanto potrà lavorare in aziende del settore retail fisico e digitale.

OFFERTA FORMATIVA

I moduli didattici del corso sono i seguenti:

  • Project e time management;
  • Creative problem solving;
  • Customer First: la gestione del cliente in negozio e online in ottica omnichannel;
  • Digital Pattern Making;
  • Fashion Design Illustration;
  • Visual & Retail Management;
  • Sustainable Fashion Design.

DESTINATARI

L’opportunità formativa è rivolta a giovani in possesso dei requisiti sotto riportati:

  • età uguale o inferiore a 29 anni;
  • residenza o domicilio in Lombardia;
  • in stato di inoccupazione o disoccupazione oppure di occupazione con un reddito di lavoro dipendente o autonomo al di sotto dell’importo minimo imponibile ai fini fiscali (Legge n. 26/2019);
  • uno dei seguenti titoli di studio: diploma di istruzione secondaria superiore o diploma professionale conseguito in esito ai percorsi quadriennali di IeFP e Certificazione IFTS.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il corso gratuito in Digital fashion design si svolgerà presso E.C.Fo.P. – Don C. Colnaghi 1 Lissone, in provincia di Monza e Brianza (Lombardia).

Il periodo andrà da dicembre 2022 a luglio 2023 e gli allievi saranno impegnati dal lunedì al venerdì in orario 9.00 – 17.00. Si richiede la frequenza obbligatoria per almeno il 75% del monte orario totale.

La durata complessiva del percorso è di 1.000 ore, ripartite in:

  • n. 500 ore di aula, laboratori esperienziali;
  • n. 500 ore di tirocinio curriculare.

ATTESTATO

Previa frequenza di almeno il 75% del monte ore complessivo, verrà rilasciato il Certificato di Specializzazione Tecnica superiore (IV livello EQF), titolo riconosciuto sull’intero territorio nazionale e che consente l’accesso ai percorsi ITS.

Gli studenti elaboreranno un Project Work che farà parte della verifica valutativa finale delle competenze acquisite.

ENTE ORGANIZZATORE

ETAss S.r.l. opera nei settori Formazione e Finanziamenti per le Risorse Umane. È stata fondata nel 1996 e nel 2022 è entrata nel Gruppo F2A, il secondo player italiano nell’ambito dei servizi outsourcing HR e Finance | Administration. Ha sede a Seregno, in provincia di Monza e Brianza.

COME CANDIDARSI AL CORSO

Gli interessati al corso gratuito organizzato in Lombardia possono già iscriversi compilando un modulo online. In questa pagina, in corrispondenza del riquadro “Digital fashion design”, potranno:

  • scaricare la brochure del corso per ulteriori dettagli;
  • cliccare sul pulsante “Iscriviti”. Saranno quindi indirizzati alla pagina dedicata all’opportunità formativa, in cui è presente il form da compilare.

Si segnala che dopo l’invio del modulo si verrà contattati per un colloquio di selezione.

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E AGGIORNAMENTI

Scoprite gli altri corsi di formazione gratuiti disponibili in Italia consultando la pagina dedicata alle opportunità formative. Vi invitiamo inoltre a rimanere sempre informati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti