Lotus Milano: assunzioni con nuova sede

settore, automotive, componenti

Lotus cerca personale per nuove assunzioni, in vista dell’apertura di una nuova sede a Milano.

Il noto produttore di auto sportive di alta classe intende assumere diverse figure professionali da impiegare nel nuovo ufficio milanese, dedicato alla gestione dei mercati del Sud Europa.

Le selezioni sono aperte. Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Lotus a Milano e come candidarsi.

LOTUS MILANO ASSUNZIONI PER NUOVO HUB

A diffondere la notizia sulle assunzioni Lotus in arrivo a Milano è la società stessa, durante la recente presentazione italiana dell’hypersuv elettrico Eletre. Nel corso dell’evento, l’azienda britannica ha annunciato l’avvio di una nuova sede a Milano, che sarà destinata alla gestione dei mercati italiano, spagnolo e portoghese, per la quale è già alla ricerca del personale da impiegare.

La costruzione del nuovo hub milanese nasce all’interno della nuova strategia aziendale, la Vision80, messa a punto della nota casa automobilistica per ridefinire il ruolo di Lotus Cars da qui al 2028, anno in cui celebrerà 80 anni di attività. In particolare, il nuovo percorso prevede il passaggio dell’azienda da concessionaria britannica di macchine sportive a marchio globale per la produzione e distribuzione di auto ad alte prestazioni.

Secondo i piani di crescita illustrati dall’azienda, gli uffici italiani saranno operativi dal 2023. Consentiranno di rafforzare le attività commerciali e di assistenza, ed anche di favorire ulteriormente la fidelizzazione di clienti e collezionisti del marchio in Italia. Le selezioni per la copertura dei nuovi posti di lavoro Lotus a Milano sono partite e la ricerca punta, al momento, a individuare risorse laureate da impiegare nelle attività di gestione del mercato del Sud Europa.

PROFILI CERCATI

Le figure cercate al momento per le assunzioni Lotus a Milano sono le seguenti:

  • Senior Fleet Sales Marketing per l’area vendite e marketing di prodotto – per questo ruolo si cercano laureati in marketing, scienze economiche o discipline equivalenti, che siano anche in possesso di 5 anni di esperienza in un ruolo simile. Richiesta anche una conoscenza approfondita delle attività di vendita di flotte in Europa.

  • Head of Region South Europe per la direzione generale – la posizione è riservata a laureati in economia e commercio (o disciplina equivalente). Si richiede anche esperienza di almeno 7 anni alla guida di un team nazionale o regionale per un produttore, importatore o grande gruppo di concessionari. Obbligatorio, inoltre, possedere una conoscenza fluente delle lingue italiano, spagnolo e inglese.

  • Field Service Engineer per l’area post vendita – la posizione è aperta a candidati con laurea in ingegneria (o equivalente) e specializzazione in tecnologia dei veicoli, ingegneria meccanica, ingegneria elettrica con specializzazione in azionamenti, o come maestro artigiano / maestro tecnico / responsabile di officina. Si richiede, inoltre, esperienza maturata nel settore automobilistico in ruolo analogo.

AZIENDA

Nata nel 1952, ad opera dell’ingegnere Colin Chapman, Lotus Cars è una casa automobilistica specializzata nella produzione di automobili sportive e di lusso. La società è di origini britanniche e ha sede principale a Hethel, in Inghilterra. Nel 1986 è stata acquisita dalla General Motors e, dal 2017, appartiene al Gruppo cinese Zhejiang Geely Holding Group. Dopo il debutto in Formula 1, avvenuto con i Team Lotus nel 1958, l’azienda ha proseguito la sua attività nel settore dell’automotive ad alte prestazioni ed è oggi centro di produzione di auto da strada e da competizione. Oltre alla nuova sede italiana di Milano, Lotus possiede sedi in diverse nazioni europee, tra cui Norvegia, Belgio, Francia, Germania e Svezia.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Lotus a Milano possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) raggiungibile dalla pagina Contatti del sito web della società. Da qui possono prendere visione delle attuali posizioni aperte presso l’azienda e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’inoltro del cv.

Per conoscere anche altre interessanti opportunità di impiego, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti