Lutech: 800 assunzioni in Italia entro il 2024

informatica, it, ict, lavoro
adv

Lutech effettuerà assunzioni per 800 nuove risorse nel corso del 2024.

La nota società, specializzata nell’offerta di servizi e consulenza in campo IT, continua a crescere in Italia e annuncia il potenziamento dell’organico in programma per i prossimi mesi.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Lutech che verranno creati e come candidarsi per lavorare presso la Digital Evolution Company.

LUTECH ASSUNZIONI NEL 2024

A dare notizia delle nuove assunzioni è Lutech stessa, tramite un recente comunicato. Il Gruppo, che oggi conta sul lavoro di 5.500 professionisti, di cui 737 assunti nel solo 2023, annuncia che realizzerà altri 800 inserimenti entro il 2024.

La società intende infatti continuare ad investire sul territorio nazionale, forte degli ottimi risultati conseguiti lo scorso anno.

Nel 2023 Lutech ha portato a segno ordini per ben 1 miliardo di euro. Un traguardo raggiunto non solo grazie al continuo rafforzamento del personale, ma anche tramite un investimento di 60 milioni di euro in Ricerca e Sviluppo e un piano di M&A che ha visto, di recente, l’acquisizione delle società Eustema e SoftJam.

PROFILI RICHIESTI

Molto probabilmente, le nuove assunzioni che Lutech realizzerà in Italia in corso d’anno coinvolgeranno, in prevalenza, profili da impiegare in ambito informatico, digitale e delle nuove tecnologie.

Tra le figure maggiormente cercate dal Gruppo vi sono, ad esempio, developer e sistemisti, ingegneri informatici, analisti e data science, SAP consultant, project manager, esperti e addetti al marketing, alle soluzioni in Cloud e all’Intelligenza Artificiale.

Le opportunità di lavoro Lutech sono rivolte, in genere, sia a risorse già esperte, che a giovani talenti, tra cui neolaureati anche senza esperienza, da impiegare tramite stage e tirocini.

IL NUOVO HEADQUARTER LUTECH

I nuovi posti di lavoro Lutech in Italia creati grazie al piano di crescita riguarderanno le varie sedi della società presenti sul territorio nazionale.

Tra le sedi interessate vi sarà anche il nuovo headquarter di Milano, inaugurato nei giorni scorsi.

Si tratta del Lutech West Park e rappresenta un vero e proprio hub, altamente innovativo e tecnologico, aperto non solo all’inserimento dei nuovi collaboratori, ma anche all’incontro con clienti, partner e stakeholder.

La nuova sede è stata presentata dai vertici del Gruppo alla presenza anche del Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, dell’Assessora a Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano, Alessia Cappello, della Rettrice del Politecnico di Milano, Donatella Sciuto, del CEO di SEA Milan Airports, Armando Brunini, e di Don Gino Rigoldi, Presidente del Comitato di Garanzia della Fondazione Don Gino Rigoldi.

La struttura rappresenta un’opportunità strategica per la città di Milano, dove potrà generare nuove opportunità occupazionali e di crescita economica e sociale, stimolando anche la collaborazione tra mondo aziendale, scientifico e della formazione.

IL GRUPPO LUTECH

Il Gruppo Lutech opera dal 2001 nella realizzazione di progetti ICT per le aziende pubbliche e private. La società ha sede centrale a Cinisello Balsamo (MI) e uffici attivi a Bologna, Parma, Sorbolo (PR), Padova, Ancona, Vimercate e Firenze. È presente anche all’estero, con una sede a Shangai. Possiede, inoltre, un Polo di Innovazione Tecnologica sito nella città di Bari.

Grazie a diverse acquisizioni di società attive in vari settori, Lutech offre un ampio ventaglio di soluzioni in campo Cloud, Digital e Operations per società operanti in tutti i settori di mercato.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Lutech in Italia possono visitare questa sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web della società. Da qui possono prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per inoltrare il cv. Per aiutarvi a redigerlo in modo efficace, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per compilare un buon curriculum.

Inoltre, continuando a monitorare la sezione nel prossimo periodo sarà possibile conoscere anche le nuove ricerche di personale che Lutech avvierà in Italia nel corso del 2024.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *