Martur Fompak Bari: 100 assunzioni per produrre sedili auto

automobili, automotive, sedili auto, interni auto

Martur Fompak aprirà un nuovo stabilimento a Bari, che porterà numerose assunzioni in Puglia.

La nota multinazionale dell’industria automotive realizzerà un impianto per produrre sedili hi-tech per auto. Lo stabilimento potrà generare occupazione per più di 100 persone.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro Martur Fompak a Bari e come candidarsi.

MARTUR FOMPAK ASSUNZIONI NEL NUOVO STABILIMENTO DI BARI

A riportare la notizia è il quotidiano Repubblica, tramite un recente articolo. Martur Fompak International è alla ricerca di una nuova sede a Bari, città in cui intende insediare un nuovo impianto di produzione di sedili per auto e per il quale procederà anche a nuove assunzioni di personale.

La multinazionale di origini turche è già presente in Italia da diversi anni. Il quartier generale italiano, la Martur Italy, si trova infatti a Torino. A livello nazionale sono inoltre attivi una sede logistica a Salerno e un impianto a Bari. L’attuale piano di espansione dell’azienda punta a raddoppiarne la presenza proprio nel territorio pugliese. Sono state già avviate, infatti, le trattive con un imprenditore locale per acquisire un capannone nella zona industriale del barese, in cui si insedierà il nuovo sito produttivo. Notevoli le ricadute occupazionali attese dall’operazione. Si stima che il nuovo stabilimento potrà creare oltre 100 posti di lavoro Martur Fompak a Bari.

Nel capoluogo pugliese, inoltre, l’azienda possiede anche un centro di ricerca, dove collabora con il Politecnico dell’Università di Bari. Nel sito, la Martur impiega attualmente 10 ingegneri e prevede di reclutare 15 nuovi addetti entro il 2022. L’accordo con il Politecnico barese, sottoscritto a fine 2021 e dal valore di oltre 300 mila euro, mira allo sviluppo di meccanismi ad elevata sicurezza per i sedili delle auto.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni Martur Fompak, attese a Bari in vista dell’avvio del nuovo impianto, riguarderanno in prevalenza operai specializzati da impiegare nelle linee produttive dell’azienda.

AZIENDA

Martur Fompak International nasce come Martur negli anni ’80 e si dedica inizialmente alla produzione di schiuma stampata per il settore automobilistico. Oggi è fra i principali fornitori mondiali di soluzioni per la produzione di sedili e tessili per automobili. La multinazionale ha sede principale in Turchia e 23 impianti dislocati in 7 Paesi del mondo, tra cui Marocco, Germania e Polonia. A livello globale impiega più di 6000 dipendenti. In Italia è presente dagli inizi del 2000 con la Matur Italy srl, sita a Torino e dedicata allo sviluppo dei progetti e delle attività commerciali per i clienti dei Paesi europei.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Martur Fompak a Bari devono attendere l’avvio del nuovo impianto e delle selezioni del personale da impiegarvi. Generalmente, la multinazionale raccoglie le candidature tramite la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio portale web. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso l’azienda e candidarsi a quelle di interesse, compilando l’apposito form online per l’inoltro del cv.

Per scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti