Massimo Kids Orchestra: audizioni per giovani musicisti a Palermo

banda orchestra clarinetto

Interessante opportunità rivolta a giovani musicisti con le audizioni per la Massimo Kids Orchestra di Palermo, l’Orchestra Giovanile del Teatro Massimo (Sicilia).

I provini sono aperti a musicisti di età compresa tra i 7 e i 17 anni.

Per candidarsi alla selezione delle formazioni giovanili c’è tempo fino al giorno 8 Novembre 2021. Ecco tutti i dettagli e come partecipare alle audizioni.

AUDIZIONI A PALERMO MASSIMO KIDS ORCHESTRA

Sono aperte le candidature per partecipare alle audizioni indette dalla Massimo Kids Orchestra di Palermo, finalizzate al completamento dell’organico di musicisti.

In particolare, le selezioni sono aperte per i seguenti strumenti: violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, oboe, clarinetto, fagotto, corno, tromba, trombone, tuba, percussioni, arpa.

REQUISITI

I musicisti che intendono partecipare alle audizioni per la Massimo Kids Orchestra devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, di uno dei Paesi dell’Unione Europea nonché cittadinanza extraeuropea. I cittadini extracomunitari dovranno essere in possesso del regolare permesso di soggiorno;
  • età non inferiore a 7 anni e non superiore a 17 anni (18 anni non compiuti);
  • non aver riportato condanne penali e di non avere in corso procedimenti penali.

SELEZIONE

I candidati dovranno presentarsi alle audizioni muniti del proprio strumento, e presentare un programma a propria scelta, dalla durata massima di 10 minuti. Il programma, segnaliamo, deve prevedere l’esecuzione di almeno una scala e di un brano.

SEDE E SVOLGIMENTO DELLE AUDIZIONI

Le audizioni si svolgeranno presso la Fondazione Teatro Massimo di Palermo, nei giorni 18, 19, 22, 28, 29, 30 Novembre 2021.

MASSIMO KIDS ORCHESTRA

La Massimo Kids Orchestra è un progetto di formazione per giovani musicisti d’orchestra di età non inferiore ai 7 e non superiore ai 17 anni (18 anni non compiuti). Il progetto nasce a scopo educativo e si propone di promuovere la crescita personale in età giovanissima e la cultura della musica in tutte le sue forme.

COME PARTECIPARE ALLE AUDIZIONI

Per partecipare alle audizioni per giovani musicisti alla Massimo Kids Orchestra è necessario inoltrare la domanda di partecipazione, redatta su apposito MODELLO (Pdf 251 Kb), all’indirizzo mail [email protected] entro  il giorno 8 Novembre 2021.

Alla domanda, inoltre, è necessario allegare breve curriculum vitae.

BANDO

Per completezza informativa mettiamo a disposizione il BANDO (Pdf 3 Mb) che regolamento la selezione.

ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altri casting e audizioni attualmente attivi, potete visitare la nostra pagina. Inoltre, se desiderate restare sempre aggiornati, vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments