Master Data Scientist & AI: 15 Borse di studio Eni

informatica

Il master online “Data Science & AI”, organizzato da Talent Garden, è un’opportunità formativa gratuita, grazie alle 15 borse di studio messe a disposizione da Eni per diventare data scientist.

Il percorso è riservato ai 15 migliori talenti del digitale con un background di fisica, matematica, statistica o ingegneria e interesse per il settore di studio.

È già possibile iscriversi per accedere alle selezioni. Vediamo nel dettaglio il master e come candidarsi.

MASTER DATA SCIENTIST BORSE DI STUDIO

Il master Data Science & AI si propone di formare la figura professionale del data scientist, esperto in analisi dei dati, nonché professionista della business intelligence. Si tratta di uno dei profili più richiesti dal mercato del lavoro, essendo una figura strategica per le aziende che operano nel digitale.

Il master è organizzato da Talent Garden e sponsorizzato da Eni, che ha messo a disposizione 15 borse di studio a copertura totale per i 15 migliori talenti del digitale.

Il percorso formativo è strutturato in 15 settimane di full immersion online e fino a 9 settimane di career boost post master, finalizzato ad acquisire le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro. L’inizio è previsto per il 15 Novembre 2021.

CAREER BOOST

Durante il corso del master e fino a 9 settimane dopo la sua conclusione è previsto, dunque, un percorso di career boost. L’obiettivo è offrire agli allievi le competenze per il loro ingresso nel mondo del lavoro e connettersi con le migliori aziende e professionisti del digitale. Il career boost prevede un workshop sul miglior utilizzo di curriculum vitae e profilo LinkedIn; appuntamenti online per conoscere personalmente la community di Talent Garden; un Talent Day, cioè una giornata dedicata a colloqui di selezione one to one con le aziende; un workshop sull’utilizzo dei principali canali di ricerca del lavoro e sull’invio delle candidature; un workshop per imparare a come realizzare un portfolio di lavori personale; un percorso di meeting one to one con il Career Advisor Team per discutere sugli obiettivi professionali e capire come raggiungerli.

DESTINATARI

Il master per diventare data scientist è indirizzato a chi proviene da percorsi diversi ed ha un background nel campo della fisica, della matematica, della statistica o dell’ingegneria. Non da ultimo, è necessario nutrire interesse per il mondo della Data Science e dell’Intelligenza Artificiale.

ENTITÀ DELLE BORSE DI STUDIO

Le borse di studio che Eni metterà a disposizione sono a copertura totale.

SELEZIONE

Si segnala che il numero delle borse di studio disponibili è 15, pertanto i candidati saranno selezionati.

Ci sarà un test di selezione con alcune domande che permetteranno di farsi conoscere come persona e come professionista.

Il 5 Novembre 2021 è in programma il Challenge Day, durante il quale si sosterranno una prova di gruppo e una prova individuale per dimostrare le proprie soft e hard skill.

TALENT GARDEN

Talent Garden è una piattaforma specializzata in networking e formazione nel campo dell’innovazione digitale. La community è nata a Brescia nel 2011 e opera con il fine di favorire la crescita di professionisti, imprenditori e aziende di ogni dimensione. Propone attività di formazione, programmi di networking e possibilità di condivisione degli spazi. Il format Talent Garden si è esteso in tutta Europa ed è attualmente presente in 18 campus distribuiti in 8 paesi europei.

COME FARE DOMANDA

Tutti gli interessati alle borse di studio Eni per diventare data scientist con il master “Data Science & AI” possono già iscriversi per partecipare alle selezioni da questa pagina, dove sarà necessario compilare un form online con il proprio nome, cognome e indirizzo email.

ALTRE BORSE DI STUDIO E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire le altre opportunità di borse di studio potete consultare la nostra sezione dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments