Slitta a data da destinarsi l’apertura del Maximall Pompeii, il nuovo centro commerciale di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, che porterà ben 1500 nuove assunzioni in Campania.
L’inaugurazione, inizialmente prevista entro fine Novembre, era stata rinviata al 7 Dicembre 2024 ma è slittata nuovamente a data da destinarsi.
Il nuovo centro commerciale, che si prevede sarà il più grande del Sud Italia, accoglierà al suo interno 240 negozi e 40 ristoranti.
La maxi campagna di recruiting per assumere le persone da impiegare presso le varie attività commerciali dello shopping center è in corso e si cercano diversi profili.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro nel Maximall Pompeii da coprire e come candidarsi per lavorare nel centro commerciale.
MAXIMALL POMPEII: APERTURA POSTICIPATA
Il Maximall Pompeii, il nuovo centro commerciale campano destinato a diventare un punto di riferimento per lo shopping e l’intrattenimento, ha ufficialmente rinviato a data da destinarsi l’inaugurazione.
Probabilmente il rinvio dell’inaugurazione è dovuto alla necessità di ulteriori controlli tecnici nella struttura.
Ricordiamo che l’apertura era prevista inizialmente per il 28 Novembre 2024, come annunciato da Irgen Retail Management, la società di IrgenRE Group che sta sviluppando la struttura. Negli ultimi giorni era stata indicata ufficialmente una nuova data di inaugurazione, ossia il 7 Dicembre 2024, ma a stretto giro dall’annuncio è stata pubblicata una nuova comunicazione che rende noto l’ulteriore slittamento dell’apertura del centro commerciale.
Si attende dunque la comunicazione della nuova data di apertura. Noi vi terremo aggiornati.
MIGLIAIA DI ASSUNZIONI IN ARRIVO AL MAXIMALL POMPEII
L’attesa per l’apertura del Maximall Pompeii cresce, accompagnata dalle prospettive di un impatto significativo sull’economia locale e sull’occupazione. Si stima, infatti, che saranno circa 1500 i posti di lavoro nel Maximall Pompeii da coprire in totale.
I nuovi inserimenti saranno distribuiti tra negozi, ristoranti e attività di intrattenimento presenti nel centro commerciale.
Questo progetto si configura come un’importante opportunità per il territorio, non solo in termini occupazionali, ma anche per la riqualificazione urbanistica dell’area.
Oltre alle assunzioni, il centro commerciale porterà alla realizzazione di spazi verdi, infrastrutture e servizi innovativi. La sostenibilità e l’innovazione digitale sono infatti pilastri fondamentali del progetto, che punta a offrire un’esperienza moderna e rispettosa dell’ambiente.
FIGURE RICHIESTE
Le assunzioni Maximall Pompeii saranno concentrate soprattutto nei settori del retail e della ristorazione. Dunque non mancheranno le opportunità di impiego per addetti alle vendite (commessi) e store manager, da impiegare nei negozi presenti all’interno del centro, e per baristi, camerieri, cuochi e operatori di cucina e altri addetti alla ristorazione.
Gli inserimenti potranno riguardare anche altre figure operative e di supporto, quali receptionist, addetti alle pulizie, vigilanti, magazzinieri, impiegati e altri profili.
IL CENTRO COMMERCIALE MAXIMALL POMPEII
Con una superficie totale di 200.000 mq, di cui 50.000 coperti, il Maximall Pompeii rappresenta un progetto di notevoli dimensioni per la Campania. La struttura, distribuita su due piani, combina moda, gastronomia e cultura.
Il centro commerciale ospiterà 130 negozi tra brand italiani e internazionali, con un mix di maxi store e boutique più piccole. I brand che saranno presenti al suo interno includono nomi quali Zara, Armani, Patrizia Pepe e Hugo Boss.
Accanto alla moda, il Maximall Pompeii offrirà una ricca area food con 30 attività di ristorazione, tra cui pizzerie Sorbillo e Vuolo, e ristoranti specializzati in sushi e carne alla brace.
Oltre ai negozi e ai ristoranti, lo shopping center includerà:
- un auditorium da 1.000 posti, pensato per spettacoli, eventi e conferenze;
- un cinema con 8 sale, per un’esperienza cinematografica completa;
- un teatro e una sala conferenze per eventi culturali e aziendali;
- un hotel della catena Marriot, con 135 camere, per accogliere turisti e professionisti;
- un parcheggio da 5.000 posti auto e spazi dedicati a 30 autobus turistici. I parcheggi non saranno interrati, per ridurre al minimo l’impatto ambientale, in linea con l’attenzione alla sostenibilità che caratterizza l’intero progetto.
Realizzata in stile moderno, grazie alla collaborazione con Samsung l’intera struttura sarà animata da installazioni digitali immersive, tra cui schermi, ledwall e display interattivi, progettati per stupire e coinvolgere i visitatori.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni al Maximall Pompeii e ai posti di lavoro in arrivo con la sua apertura, possono visitare questa pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web della società IrgenRE. Da qui è possibile candidarsi compilando l’apposito form online per l’invio del cv. Le candidature saranno inoltrate alle aziende che stanno cercando personale in vista dell’apertura.
Per ulteriori informazioni sul centro commerciale è disponibile il sito web ufficiale di Maximall Pompeii.
Per preparare un ottimo cv da inviare alla società consigliamo di utilizzare questi esempi di Curriculum Vitae scaricabili gratuitamente.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a visitare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro.
Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima.
Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".