Mazzanti Automobili: 500 assunzioni, nuovo stabilimento

settore, automotive, componenti

Mazzanti Automobili effettuerà centinaia di assunzioni in Puglia per la prossima apertura di un nuovo stabilimento produttivo.

Il noto Gruppo, che produce auto sportive di lusso, avvierà il nuovo impianto a Manfredonia (Foggia), generando occupazione per 500 persone, tra inserimenti diretti e nell’indotto.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro Mazzanti Automobili che verranno creati e come candidarsi.

MAZZANTI AUTOMOBILI ASSUNZIONI IN PUGLIA

A dare la notizia è il quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno, tramite un recente articolo. L’azienda automobilistica toscana ha dunque deciso di investire in Puglia, dove programma l’apertura di una grande fabbrica di auto con cui darà nuovo impulso all’economia e all’occupazione del territorio. Una volta a regime, infatti, il nuovo polo produttivo di Mazzanti Automobili porterà numerose assunzioni sul territorio, sia dirette che indirette.

Il progetto per il sito produttivo pugliese prevede un investimento da 100 milioni di euro, tra risorse pubbliche e private, e interessa il quadriennio 2022 – 2026. Il nuovo stabilimento sarà insediato a Manfredonia, nella zona industriale ZES, tramite la startup Mazzanti Automotive Testing & Innovation lab, controllata dal Gruppo. L’impianto, che ospiterà tecnologie all’avanguardia, sarà dedicato alla produzione di batterie al litio di ultima generazione, ai motori elettrici brevettati e alle linee di assemblaggio automatizzate. La produzione andrà a regime in 3 anni e occuperà una superficie di circa 30 mila metri quadrati. Oltre alle batterie al litio e ai motori elettrici, si punterà alla fabbricazione di oltre 1500 vetture all’anno, tra Suv, Supercar e Hypercar.

Notevole sarà l’impatto sui livelli occupazionali dell’area. Si stima, infatti ,che i posti di lavoro che Mazzanti Automobili genererà con l’avvio e la messa a regime del nuovo impianto interesseranno ben 500 unità di personale. Gli inserimenti avverranno in parte all’interno del sito produttivo e, in parte, nell’indotto determinato dallo stesso.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, le assunzioni Mazzanti Automobili in arrivo a Manfredonia coinvolgeranno operai e addetti alla produzione delle batterie e degli altri componenti per auto che verranno realizzati presso la fabbrica.

AZIENDA

Mazzanti Automobili è un produttore italiano di hypercar, auto sportive, supercar da collezione e veicoli esclusivi. L’azienda, fondata nel 2003, ha sede centrale a Pontedera (Pisa), in Toscana. Le auto fabbricate dal Gruppo sono vendute sui mercati di tutti i paesi del mondo, tra cui anche Cina, America e Arabia Saudita. Il brand è stato presente, tra le eccellenze Made in Italy, all’Expo Dubai 2020. Inoltre, Forbes ha riconosciuto la Mazzanti Evantra Millecavalli, una delle vetture di punta del Gruppo, tra le 10 auto più potenti e tecnologiche al mondo.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Mazzanti Automobili devono attendere l’avvio della nuova fabbrica e l’apertura delle apposite selezioni per reclutare il personale da impiegarvi.

Cercheremo di tenervi informati sui posti di lavoro che Mazzanti Automobili creerà grazie alla nuova fabbrica. Continuate a seguirci per restare aggiornati e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale telegram.

Per conoscere anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti