In arrivo con Menarini assunzioni in Toscana per 600 unità di personale.
La nota azienda farmaceutica aprirà un nuovo stabilimento produttivo a Firenze creando nuove opportunità lavorative dirette e indirette.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Menarini attesi in Toscana e come candidarsi per lavorare presso il Gruppo.
MENARINI ASSUNZIONI IN TOSCANA CON APERTURA NUOVO STABILIMENTO
La società farmaceutica sta realizzando un nuovo stabilimento produttivo a Firenze dedicato alla produzione di forme farmaceutiche solide orali, che creerà nuova occupazione sul territorio e porterà numerose assunzioni in Menarini.
La messa in funzione dell’impianto è prevista per il 2025. Si stima che la uova apertura potrà generare circa 600 posti di lavoro tra diretti e a livello di indotto.
L’azienda, che oggi opera in 140 paesi del mondo, conta già 18 stabilimenti attivi e oltre 17.000 dipendenti a livello globale, continua dunque a crescere, come dimostrano i positivi risultati economici raggiunti lo scorso anno.
Nel 2023, infatti, il Gruppo Menarini ha registrato un fatturato di oltre 4,3 miliardi di euro (in aumento del 5,3% rispetto al 2022) e ha investito sostanziose risorse economiche nel campo della diagnostica e della ricerca oncologica.
L’investimento stanziato per la realizzazione del nuovo stabilimento toscano del Gruppo, attualmente in fase di costruzione, ammonta a ben 150 milioni di euro. La nuova fabbrica, una volta a regime, avrà una capacità produttiva annua di circa 100 milioni di confezioni, corrispondenti alla produzione di 3 miliardi di compresse.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Con ogni probabilità, le assunzioni Menarini in arrivo con la prossima apertura del nuovo stabilimento di Firenze coinvolgeranno diverse tipologie di figure. In via principale, gli inserimenti potranno riguardare addetti alla produzione e al confezionamento dei farmaci.
Potranno inoltre aprirsi opportunità di lavoro per altri profili che tipicamente lavorano in Menarini. Tra le figure impiegate con maggiore frequenza presso il Gruppo vi sono, ad esempio, ricercatori, addetti al marketing, associati di farmacovigilanza, responsabili di prodotto, responsabili medici, innovation manager, project manager, amministrativi e informatori scientifici del farmaco.
Numerose sono anche le selezioni che Menarini apre durante l’anno per reclutare giovani laureati, che vengono inseriti in azienda tramite percorsi di stage e tirocini, e per assunzioni di personale appartenente alle categorie protette.
MENARINI AZIENDA
La società A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite Srl opera nel settore farmaceutico dal 1886. L’azienda ha sede principale a Firenze e conta numerosi impianti produttivi, centri di ricerca, aziende farmaceutiche e di diagnostica dislocate tra Toscana, Lazio, Lombardia, Abruzzo ed Emilia Romagna.
Oggi il Gruppo Menarini opera come multinazionale. In Italia impiega oltre 4.000 dipendenti e produce farmaci e medicinali per tutte le aree terapeutiche.
CANDIDATURE
Al momento non è ancora possibile candidarsi per le assunzioni nel nuovo stabilimento Menarini di Firenze. Le selezioni per lavorare presso il nuovo impianto saranno probabilmente avviate in vista dell’avvio della nuova struttura.
Tuttavia è già possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso l’azienda visitando questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale, da cui è anche possibile candidarsi compilando l’apposito form online per inviare il cv alla società.
Monitorando la sezione nel prossimo periodo sarà possibile prendere visione anche delle prossime ricerche che Menarini attiverà per reclutare le risorse da impiegare nello stabilimento che aprirà in Toscana nel 2025.
Per scrivere un curriculum efficace da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv e consultare le guide con tutti i consigli utili sul cv per redigerlo al meglio.
Vi segnaliamo che sono numerose le selezioni Menarini attive al momento. Per conoscere tutte le ricerche in corso al momento, potete leggere questo approfondimento.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.
Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".