Mercitalia Shunting & Terminal – Polo Logistica ha in programma assunzioni di addetti al magazzino con licenza media.
La società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane recluta nuovo personale da inserire a tempo indeterminato.
È possibile presentare la candidatura entro il 12 settembre 2024. Vediamo maggiori informazioni sull’opportunità occupazionale e come proporsi.
MERCITALIA ASSUNZIONI ADDETTI MAGAZZINO
Il Gruppo FS sta reclutando addetti alla logistica di magazzino per la sede di Firenze (Osmannoro) della società Mercitalia Shunting & Terminal – Polo Logistica.
I neoassunti lavoreranno nella Struttura Business Unit Transport & Services.
POSIZIONE APERTA
L’addetto al magazzino di Mercitalia svolge una serie di attività. Ad esempio, si occupa del carico e dello scarico delle merci da mezzi gommati e treni e del posizionamento in area di stock – in.
Provvede all’immagazzinamento fisico del materiale, al rifornimento delle postazioni di lavoro e al riordino degli scaffali e posizionamento dei bancali.
Gestisce anche il trasporto e l’allocazione presso i punti di raccolta e la sostituzione periodica di accumulatori dei rotabili alle scadenze previste o secondo le esigenze dei vari reparti.
REQUISITI RICHIESTI
La selezione è aperta a candidati in possesso di licenza media ed esperienza professionale di almeno un anno come magazziniere oppure operatore della logistica. Nell’annuncio è inoltre richiesta l’abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori.
L’esperienza professionale in settori industriali caratterizzati da movimentazioni di materiali pesanti in contesti / impianti ferroviari costituirà titolo preferenziale.
Infine, i profili cercati sono caratterizzati dalle seguenti soft skills:
- tensione al risultato e resilienza;
- problem solving;
- integration e team working;
- miglioramento continuo.
CONTRATTO E STIPENDIO
Si offrono contratto a tempo indeterminato e una RAL pari a € 20.916 – 21.323.
Sono inclusi nel trattamento:
- carta di libera circolazione;
- assistenza sanitaria integrativa;
- contributo conciliazione vita – lavoro;
- ticket restaurant;
- contributo Fondo Eurofer.
IL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali d’Italia, leader nel trasporto passeggeri su ferro e in quello delle merci su ferro. Impiega all’incirca 83 mila dipendenti. Da più di un secolo il Gruppo opera nel campo nella mobilità, offrendo servizi di trasporto a milioni di persone, in un contesto sociale in costante evoluzione.
Il Polo Logistica comprende otto società del Gruppo FS che appartengono all’ambito del trasporto merci e della logistica. Queste società operano in Italia e nella maggior parte dei Paesi europei. Il Polo impiega all’incirca 6 mila addetti e può contare su una flotta di circa 17 mila carri e quasi 700 locomotori.
COME CANDIDARSI
Gli aspiranti magazzinieri possono candidarsi entro il 12 settembre 2024 con modalità telematica.
In questa pagina devono cliccare sull’offerta “Addetti alla logistica di magazzino” e poi sull’apposito pulsante “Candidati”.
Chi ne avesse bisogno può consultare gli esempi di cv da scaricare gratis e personalizzare.
ALTRE OFFERTE PROFESSIONALI E AGGIORNAMENTI
Scoprite tutte posizioni aperte nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.
Potete anche conoscere le altre opportunità lavorative nei trasporti e consultare la sezione sulle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.
Infine vi ricordiamo che, per essere sempre informati su novità e aggiornamenti in tema di occupazione, avete la possibilità di iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e di seguirci sui nostri canali WhatsApp, Telegram e TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".