Metalcoat effettuerà nuove assunzioni ad Ascoli Piceno, nelle Marche, grazie a nuovi investimenti.
La nota azienda, specializzata nella produzione di laminati in alluminio, ha avviato un nuovo sito produttivo nell’ascolano che porterà anche nuova occupazione sul territorio.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Metalcoat in arrivo ad Ascoli Piceno e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.
METALCOAT ASSUNZIONI NEL NUOVO IMPIANTO DI ASCOLI PICENO
A darne notizia è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. La società, attiva a livello nazionale ed estero nella fabbricazione dei laminati in alluminio e acciaio pre-verniciati o anodizzati, ha inaugurato, in questi giorni, un nuovo stabilimento nelle Marche.
L’impianto, che consentirà al Gruppo di potenziare sensibilmente la produzione, sorge ad Asoli Piceno e porterà nuove assunzioni in Metalcoat. Il nuovo personale si aggiungerà ai dipendenti già in servizio presso lo stabilimento.
IL NUOVO STABILIMENTO
Il polo produttivo ascolano, che segna lo sbarco della società bergamasca nelle Marche, è dedicato alla realizzazione di coil pre-verniciati in alluminio. Si tratta di bobine di larghezza fino a 1.500 mm e spessori da 0,25 a 3 mm. Caratteristiche che consentiranno all’azienda di porsi come terzo player nella produzione del coil coating a livello europeo e di puntare, quindi, ad incrementare la quota delle esportazioni all’estero.
Lo stabilimento che accoglierà la produzione è di ampie dimensioni. Si estende infatti su una superficie di 110.000 metri quadrati e vi troveranno posto 2 linee produttive dedicate ad elettrozincatura e verniciatura.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Con ogni probabilità, le assunzioni che Metalcoat effettuerà ad Ascoli Piceno coinvolgeranno operai e tecnici da impiegare nei processi di produzione delle bobine in alluminio e nelle attività di elettrozincatura e verniciatura che avranno sede presso il nuovo impianto appena inaugurato.
IL PIANO DI SVILUPPO METALCOAT
L’acquisizione e la messa in funzione della struttura, che avrà una capacità produttiva pari a 42.000 t/annue per i laminati in alluminio e a 110.000 t/annue per laminati in acciaio zincato al carbonio e inossidabile, rientra in un piano di investimenti triennale dal valore di circa 12 milioni di euro.
I coil che verranno realizzati nel nuovo stabilimento delle Marche potranno essere impiegati in numerosi settori industriali, come automotive elettrodomestica, aerospaziale, navale, architettura e design. Inoltre, l’azienda impiegherà colori realizzati con materiali eco-compatibili, per assicurare prodotti non solo duraturi, ma anche capaci di rispettare l’ambiente.
L’imponente piano di sviluppo, che prevede dunque ampliamento della produzione, diversificazione dei prodotti e potenziamento del personale, con la creazione di nuovi posti di lavoro, consentirà a Metalcoat di competere in maniera ancor più efficace con con le multinazionali del settore.
AZIENDA METALCOAT
Metalcoat SPA è un’azienda italiana attiva a livello nazionale e internazionale nella lavorazione e produzione di laminati in alluminio e acciaio pre-verniciati o anodizzati. Ha sede principale e ufficio commerciale in Lombardia, a Bergamo. Opera in collaborazione con le altre conosciate del Gruppo, ossia Alusteel Coating, Alpine Anodizing e Aleu.
I suoi prodotti sono destinati a molteplici settori industriali tra cui edilizia, rivestimenti di facciata ventilata, coperture e controsoffitti, automotive, segnaletica stradale, lattoneria e industria navale.
CANDIDATURE
Generalmente, Metalcoat raccoglie le candidature tramite questa pagina riservata alla ricerca del personale (Lavora con noi) disponibile sul sito internet aziendale. Qui è presente il form online da compilare per inoltrare il cv e candidarsi per lavorare in Metalcoat.
Consultando la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono è possibile conoscere anche altre interessanti opportunità di impiego.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".