MIDAS: Master AI & Data Science con borse di studio

informatica, it, corso

Sono aperte le iscrizioni al Master in AI & Data Science – MIDAS.

Giunto alla sua VI Edizione, il Master MIDAS è un corso di alta specializzazione organizzato da ELIS con l’obiettivo di formare esperti nel campo dell’analisi dati e dell’intelligenza artificiale.

Il percorso formativo è rivolto a laureati e laureandi ed è finalizzato all’inserimento lavorativo. Sono disponibili borse di studio. Le lezioni si svolgeranno a partire da settembre 2022.

Ecco tutti i dettagli sul percorso di formazione e come partecipare.

MASTER MIDAS

Il Master in AI & Data Science punta a formare professionisti “T-Shape“, che sappiano analizzare i dati attraverso tecniche di data mining & machine learning, gestire database e big data ed avere ottime conoscenze dei sistemi di business intelligence.

Un corso che guarda al mondo e al mercato del futuro. Un mercato che offre grandi opportunità, ma per il quale sono necessarie competenze specifiche e specialistiche. I contenuti e le esperienze vissute durante il Master sono pensati per fornire competenze digitali utili per un’immediata accelerazione del proprio percorso professionale.

Perché scegliere il corso di Alta Formazione AI & Data Science:

  • sviluppare competenze utili nel mondo del lavoro;
  • opportunità di incontrare le aziende partner tramite career day;
  • inserimento in azienda garantito per i partecipanti.

PROGRAMMA FORMATIVO

Il Master MIDAS è diviso in due fasi: class e industrial project experience.

FASE 1: CLASS (13 settimane)
Full immersion per specializzarsi nello studio di algoritmi di data mining & machine learning, database e Cloud Computing, con docenti esperti e case study di aziende del settore. Questa fase permetterà di acquisire le certificazioni: Azure fondamental, Power BI e Amazon Web Services Practitioner.

FASE 2: INDUSTRIAL PROJECT (12 settimane)
Gli studenti potranno sperimentare i contenuti appresi sviluppando un progetto reale commissionato dalle imprese del Consorzio ELIS. Attraverso avanzamenti settimanali e con il supporto di tutor tecnici, lavoreranno nel ruolo di Data Scientist dando vita ad un progetto nei seguenti ambiti: Predictive Maintenance, Cyber-Security, Anomaly Detection, predictive customers intelligence, predictive asset management, business analytics.

CHI PUO’ PARTECIPARE AL MASTER

Possono accedere al Master MIDAS laureati e laureandi, under 30, provenienti da corsi di laurea con background in Economia, Statistica, Informatica, Ingegneria.

CONOSCENZE DI BASE

Conoscenza di almeno uno dei seguenti linguaggi di programmazione: C++, Python, R, Java. Lingua Inglese.

DATA DI INIZIO E SEDE DEL MASTER MIDAS

Il Master si svolgerà da settembre 2022 e durerà per 8 mesi, fino a maggio 2023. La sede delle lezioni d’aula è a Roma.

PLACEMENT, SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Il programma mette a disposizione degli allievi il network ELIS. Al termine del corso si svolgerà un Career Day, una giornata completamente dedicata all’incontro tra studenti del corso e aziende interessate a queste professionalità, al fine di favorire l’inserimento lavorativo.

COSTI, AGEVOLAZIONI E BORSE DI STUDIO

Il valore del corso è pari a 6.500 Euro. Per tutti gli studenti ammessi al corso le aziende partner erogheranno le borse di studio di 4.000 Euro, quindi il costo da sostenere sarà di 2.500 Euro. Inoltre, per l’intero periodo della Fase 2, sono previsti rimborsi spesa / borse di studio fino a 800 Euro al mese in base alla valutazione di merito, che permetteranno di recuperare parte del costo sostenuto. Infine sono disponibili agevolazioni tra cui: prestito d’onore AVEL, prestito ‘Per Merito’ di Intesa SanPaolo e prestito BNL.

COME CANDIDARSI E ULTERIORI INFORMAZIONI

Per candidarsi o per richiedere ulteriori informazioni è necessario compilare il form online con i propri dati. Le candidature saranno aperte fino ad esaurimento posti. E’ previsto un open day virtuale per ricevere tute le informazioni sul percorso formativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti