Milano: corso gratuito Digital Marketing con stage

Web Marketing

Interessante offerta formativa in Lombardia nel settore dei beni culturali.

Il corso gratuito in Digital Marketing per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale è rivolto a disoccupati fino ai 29 anni. Oltre alle lezioni d’aula è previsto uno stage in azienda.

Le lezioni si terranno a Milano e inizieranno ad ottobre 2019.

CORSO GRATIS DIGITAL MARKETING PER IL PATRIMONIO CULTURALE

La Fondazione Istituto Rizzoli, ente di formazione per l’insegnamento delle arti grafiche, propone il corso dal titolo “Tecniche di produzione multimediale: Digital Marketing per la valorizzazione del patrimonio culturale lombardo”. E’ rivolto a giovani interessati al mondo della cultura e alla valorizzazione del territorio attraverso strategie digitali. Si tratta di un percorso IFTS, ovvero di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore.

La proposta formativa è completamente gratuita, in quanto finanziata dal Fondo Sociale Europeo.

I posti disponibili sono 20 e le iscrizioni sono già aperte. 

FIGURA PROFESSIONALE

Il percorso proposto dall’Istituto Rizzoli ha l’obiettivo di formare persone in grado di organizzare e progettare servizi per la valorizzazione del patrimonio culturale regionale. Gli strumenti utilizzati saranno quelle digitali, come software e applicazioni di intelligenza artificiale. Questa figura professionale dovrà inoltre possedere competenze di marketing, comunicazione e pubbliche relazioni, necessarie per organizzare eventi culturali e gestire campagne di comunicazione web.

DESTINATARI

La proposta formativa in Digital Marketing è riservata candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere disoccupati o inoccupati;
  • non superare i 29 anni di età;
  • essere residenti o domiciliati in Lombardia;
  • possedere il diploma di scuola superiore o diploma professionale tecnico.

I candidati dovranno sostenere un colloquio di verifica degli aspetti motivazionali.

SEDE E DURATA

Il corso finanziato in partenza si svolgerà a Milano,  precisamente in via Pusiano 52, presso la sede dell’ente organizzatore.

La durata complessiva del progetto è di 1.000 ore, suddivise in 580 ore di lezioni ed esercitazioni pratiche e 420 di stage in azienda.

Le lezioni, che inizieranno ad ottobre 2019 e termineranno a giugno 2020, si terranno dal lunedì al venerdì per circa 30/36 ore settimanali. La frequenza è obbligatoria e saranno consentite assenze non oltre il 25% del monte ore totale.

ATTESTATO DI FREQUENZA

I partecipanti riceveranno a l termine del percorso, previo superamento di un esame finale, un Certificato di Competenze. Ci sarà oltretutto la possibilità di ricevere 12 crediti formativi dall’Università Cattolica del Sacro Cuore per corso di laurea in Scienze dei Beni Culturali.

ENTE ORGANIZZATORE

L’Istituto Rizzoli è un ente di formazione accreditato dalla Regione Lombardia. Fondato a Milano nel 1954 da Franco Rizzoli, presidente della casa editrice che porta il suo nome, si è sempre occupato di tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Progetta ed eroga corsi nei settori del graphic design, della comunicazione web, del digital e dell’audio-video.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso “Digital Marketing per la valorizzazione del patrimonio culturale lombardo” possono visitare la pagina dedicata all’offerta formativa sul sito dell’Istituto Rizzoli. Qui dovranno poi selezionare i corsi IFTS. 

Per completezza informativa mettiamo a vostra disposizione il BANDO completo (Pdf 1 Mb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments