Mole Urbana: 19 assunzioni nello stabilimento di Torino

auto elettrica

Previste in Piemonte nuove assunzioni per la produzione dei veicoli elettrici Mole Urbana.

Il nuovo quadriciclo, firmato dal designer Umberto Palermo, sarà realizzato in uno stabilimento di Rivoli (Torino). Per produrlo si prevede il reclutamento di 19 risorse.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro Mole Urbana in arrivo a Torino.

MOLE URBANA ASSUNZIONI A TORINO

Sarà prodotto in provincia di Torino, infatti, il nuovo mezzo a 4 ruote ideato per la mobilità cittadina e progettato dal designer Umberto Palermo dello studio UP Design. Il sito scelto è lo stabilimento ex Blutec di Rivoli, che verrà trasformato per consentire la fabbricazione del veicolo e creerà nuove opportunità di occupazione sul territorio. La scelta della sede di produzione è frutto di un accordo raggiunto tra il MiSE, Umberto Palermo e i commissari della Blutec. Si attende, al momento, soltanto la firma notarile dell’intesa.

Il veicolo arriverà sul mercato nel corso del 2022. Avrà un costo dai 12.000 euro in su e potrà essere guidato a partire da 14 anni di età. Dopo la realizzazione dei primi prototipi del veicolo elettrico, si sta ora lavorando ai test delle batterie al litio e all’omologazione delle 3 categorie del mezzo (leggera, pesante, commerciale). Rifinita anche l’estetica della city car e individuate 9 versioni, tra cui anche una cabrio e una coupé.

Il progetto vede la collaborazione di più aziende, tra cui imprese delle Marche specializzate nella lavorazione dell’alluminio riciclato, materiale scelto per la carrozzeria e altri dettagli del mezzo. Presso lo stabilimento dedicato all’allestimento della nuova linea di veicoli si realizzeranno, secondo le attese, 5 mila esemplari di Mole Urbana all’anno. Entro fine 2022 sarà disponibile già il primo lotto di veicoli elettrici per l’esecuzione dei test e per l’avvio della catena di montaggio, programmata per il 2023. Inoltre, si prevede che nella fabbrica dedicata al progetto Mole Urbana verranno creati 19 nuovi posti di lavoro.

FIGURE RICHIESTE

Le assunzioni per la Mole Urbana riguarderanno operai da adibire alla produzione del quadriciclo elettrico. Le risorse selezionate lavoreranno nella fabbrica torinese e potranno occuparsi anche dell’allestimento di altri veicoli commerciali.

L’AZIENDA

Umberto Palermo Design Srl è un’azienda specializzata in design di prodotto, design per la mobilità, ingegnerizzazione, prototipia e comunicazione. La società è nata a Moncalieri (Torino) nel 2010 ad opera del designer Umberto Palermo e conta sul lavoro di designer italiani e internazionali. Vincitrice di prestigiosi premi di settore, si è occupata della progettazione di articoli per numerosi brand ed aziende, tra cui Indesit, Piaggio, Illy, Ariston e FCA.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni per Mole Urbana a Torino devono aspettare l’avvio delle selezioni per reclutare il personale da impiegare nel progetto. Per avere maggiori informazioni su Mole Urbana, è possibile visitare il sito internet dedicato al veicolo elettrico e il sito web della UP Design.

Cercheremo di tenervi aggiornati sulle opportunità di lavoro Mole Urbana. Continuate a seguirci per restare informati. Inoltre, se desiderate conoscere anche altre opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti