Mondo Convenienza Lavora con noi: posizioni aperte

Mondo Convenienza

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Mondo Convenienza?

La nota catena GDO dell’arredamento seleziona periodicamente varie figure per assunzioni e stage. Il Gruppo ha aperto nuove offerte di lavoro nei negozi e in sede. 

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi.

L’AZIENDA

Mondo Convenienza è un’azienda italiana, operante nel settore dell’arredamento, fondata nel 1986, a Civitavecchia, da Giovan Battista Carosi. Il brand è specializzato nella GDO – Grande Distribuzione Organizzata di mobili e complementi d’arredo. Ha conosciuto un notevole successo grazie alla proposta di articoli venduti ad un prezzo competitivo ed accessibile a tutte le tasche. Oggi Mondo Convenienza è tra i primari distributori di arredamento per la casa. I negozi Mondo Convenienza Italia sono presenti in diverse regioni: Lazio, Veneto, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Abruzzo, Puglia, Sicilia, Sardegna e Campania. La catena è tuttora in espansione nel nostro Paese.

MONDO CONVENIENZA OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno l’azienda offre opportunità di lavoro nei negozi di arredamento della catena GDO e presso la sede centrale. Le assunzioni Mondo Convenienza prevedono, generalmente, inserimenti a tempo indeterminato e determinato, o contratti di stage, a seconda del ruolo. 

Attualmente il Gruppo ha aperto le selezioni per la copertura di posti di lavoro in diverse sedi in Italia. Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:

ARREDATORI / VISUAL
Sedi di lavoro: Rimini, San Giuliano Milanese
Riportando al visual coordinator, la figura si occuperà dell’allestimento del punto vendita e della gestione delle risorse esterne per gli allestimenti. Dovrà garantire l’allineamento agli standard espositivi secondo le linee guida aziendali e realizzare la relativa reportistica. La selezione è rivolta a persone con competenze in ambito visual merchandising ed esperienza in posizione analoga nel settore retail oppure in home staging. Serve flessibilità, precisione, attenzione ai dettagli. Si richiede disponibilità a effettuare eventuali trasferte e ad aprire partita iva.

CONSULENTI DI INTERNI
Sedi: varie sedi sul territorio nazionale
L’offerta di lavoro Mondo Convenienza è rivolta a laureati in Architettura/ Design d’interni, automuniti. Devono avere esperienza pregressa nella vendita assistita ed essere fortemente orientati ai risultati. Si richiede anche la disponibilità al lavoro su turni, con orario part time di 24 ore a settimana, prevalentemente nei week end. La conoscenza di software di progettazione, quali Sketchup e AutoCAD, è considerata un plus.

HR SPECIALIST
Sede: Civitavecchia (Roma)
Il candidato ideale è laureato preferibilmente in discipline umanistiche con esperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo o presso agenzie per il lavoro o aziende di medio/grandi dimensioni operanti preferibilmente in ambito GDO. Richiesta una buona conoscenza di sistemi gestionali (ATS) e dei principali applicativi del Pacchetto Office, oltre alla disponibilità a effettuare frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale.

ADDETTO AMMINISTRAZIONE DI MAGAZZINO (Sostituzione maternità)
Sede: Settimo Torinese (Torino)
Mondo Convenienza è alla ricerca di diplomati in Ragioneria, che conoscano bene Excel e i principali strumenti informatici. L’aver maturato esperienza pregressa in ruoli simili costituisce un requisito preferenziale.


ADDETTI ALLA PULIZIE APPARTENENTI ALLE CATEGORIE PROTETTE
Sede: Bologna, Belfiore (Verona)
La risorsa si dovrà occupare delle pulizie della parte interna dell’impianto logistico di Belfiore e della pulizia del piazzale esterno rispettando i tempi richiesti. E’ richiesta l’appartenenza alle categorie protette L68/99 e l’esperienza pregressa nell’uso dell’idropulitrice. L’attività lavorativa si sviluppa su turni di 6 ore dal Lunedì al Sabato.

OPERATORI LOGISTICI
Sedi di lavoro: Palermo, Gorgonzola (Milano), Belfiore (Verona) 
La selezione è rivolta a diplomati che abbiano maturato almeno due anni di esperienza all’interno di depositi di medio/grandi dimensioni, preferibilmente presso aziende operanti nel campo della grande distribuzione organizzata. I candidati ideali sanno utilizzare i sistemi di gestione di magazzino basati su tecnologie in radio frequenza.

STAGE SUPPLY CHAIN ANALYST
Sede: Gorgonzola (Milano)
Il/la tirocinante da inserire ha conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale o Statistica, e ha maturato minima esperienza all’interno di magazzini. Conosce il pacchetto Office ad un ottimo livello e possiede spiccate doti analitiche e gestionali.

BI DEVELOPER
Sede: Civitavecchia (Roma)
La figura cercata possiede una laurea in Informatica/Ingegneria Informatica, o un titolo di studio equipollente. Conosce il linguaggio T-SQL, Microsoft SQL Server e i processi di Business Intelligence. Inoltre ha familiarità con le tecniche di analisi, progettazione e modellazione di database relazionali e Datawarehouse. Preferibilmente conosce almeno un prodotto fra IBM Cognos, Pentaho Data Integration, MS Power BI.


ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Periodicamente durante l’anno Mondo Convenienza cerca anche queste figure, per le quali è sempre possibile inviare una candidatura spontanea:

GIOVANI PER ACCADEMIA MONDO CONVENIENZA
Accademia per giovani neolaureati o laureandi con voglia di fare interessati a seguire un percorso di formazione finalizzato all’assunzione. L’accademia è un percorso formativo inter-funzionale orientato ad accompagnare i futuri manager nel passaggio dall’università ad una carriera di successo nel mondo della GDO. Il programma, della durata di circa un anno a tempo pieno, prevede l’alternanza tra formazione in aula e on the job. E’ finalizzato all’inserimento delle risorse all’interno delle diverse funzioni aziendali.

ADDETTI VENDITA
L’offerta di lavoro è rivolta a diplomati, preferibilmente di Istituto d’Arte o Geometri, e a laureati e laureandi in Design di interni, Architettura o discipline equipollenti, con conoscenza di Office, disponibili a lavorare nel weekend (sabato e domenica). Serve, inoltre, esperienza pregressa in posizione analoga. L’inserimento iniziale previsto è a tempo determinato (V livello del Contratto Collettivo Nazionale del Commercio).

ADDETTI UFFICIO MISURE
Mondo Convenienza cerca laureati in Architettura o diplomati Geometri, con domicilio nelle zone di riferimento. Le figure si occuperanno del rilevamento misure presso le abitazioni dei clienti. I candidati ideali hanno una buona conoscenza del pacchetto Office, dimestichezza nel disegno manuale e sono automuniti per gli spostamenti.


AMBIENTE DI LAVORO

Mondo Convenienza offre ai propri collaboratori un contesto professionale che investe molto nelle risorse umane. Vengono valutate le performance individuali e ai dipendenti vengono offerte concrete opportunità di sviluppo e valorizzazione del talento, di crescita professionale e di carriera. Tra i maggiori investimenti dell’azienda per i lavoratori c’è sicuramente la formazione del personale. Sono previsti non solo percorsi formativi ad hoc e di affiancamento on the job per l’inserimento dei neoassunti, ma anche corsi per potenziare e acquisire competenze e conoscenze professionali, in un’ottica di apprendimento permanente.

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

L’azienda utilizza, tra i principali strumenti di recruiting del personale, la sezione web riservata alle carriere e selezioni, Mondo Convenienza Lavora con noi. Attraverso questa area web è possibile prendere visione delle posizioni aperte presso il Gruppo. Gli utenti interessati a lavorare in Mondo Convenienza, infatti, possono utilizzare il servizio web gratuito per prendere visione delle selezioni di personale attive. Inoltre possono inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse. Durante tutto l’anno, è possibile inviare una candidatura spontanea.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni di personale per la copertura di posti di lavoro Mondo Convenienza, sia all’interno dei punti vendita che presso l’headquarter in provincia di Roma, sono articolate in diverse fasi, che iniziano con la valutazione dei cv pervenuti. In successivi step finalizzati a testare capacità, potenzialità e motivazione dei candidati, gli addetti HR e i responsabili delle divisioni di riferimento per le posizioni aperte provvederanno ad individuare le risorse più in linea con i profili ricercati, alle quali sarà poi formulata l’eventuale proposta contrattuale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Mondo Convenienza e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo, Mondo Convenienza “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form. Le offerte di lavoro vengono anche pubblicate su questa pagina di Linkedin dedicata alle selezioni Mondo Convenienza.


Nel caso non fossero attive posizioni coerenti con il vostro profilo, vi ricordiamo che è possibile inviare candidature spontanee, compilando il form in questa pagina, per rendersi disponibili a lavorare quando verranno aperte ricerche relative alla propria professionalità.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *