Mondo Convenienza Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

mondo convenienza
photo credit: www.mondoconvenienzagroup.com

Vi piacerebbe lavorare in Mondo Convenienza?

La nota catena GDO dell’arredamento seleziona varie figure per assunzioni e stage. Il Gruppo ha aperto nuove offerte di lavoro nei negozi e in sede.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Mondo Convenienza. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle opportunità di carriera.

L’AZIENDA

Mondo Convenienza è un’azienda italiana, operante nel settore dell’arredamento, fondata nel 1985, a Civitavecchia, da Giovan Battista Carosi e controllata dalla Mondo Convenienza Holding S.p.A. Il brand è specializzato nella GDO – Grande Distribuzione Organizzata di mobili e complementi d’arredo. Ha conosciuto un notevole successo grazie alla proposta di articoli venduti ad un prezzo competitivo ed accessibile a tutte le tasche. Oggi Mondo Convenienza è tra i primari distributori di arredamento per la casa. I negozi Mondo Convenienza Italia sono presenti in diverse regioni: Lazio, Veneto, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Puglia, Sicilia, Sardegna e Campania. La catena è tuttora in espansione nel nostro Paese e dal 2019 vanta l’apertura di 3 store anche in Spagna, precisamente tra Madrid e Barcellona.

MONDO CONVENIENZA OFFERTE DI LAVORO

L’azienda offre opportunità di lavoro nei negozi di arredamento della catena GDO e presso la sede centrale. Le assunzioni Mondo Convenienza prevedono, generalmente, inserimenti a tempo indeterminato e determinato, o contratti di stage, a seconda del ruolo. Attualmente l’azienda ha aperto le selezioni per la copertura di posti di lavoro in diverse sedi in Italia. Ecco quali sono le figure cercate:

ADDETTO VENDITA
Sedi di lavoro: tutto il territorio nazionale
Le selezioni si rivolgono a diplomati o laureati, preferibilmente con esperienza pregressa nella vendita assistita. Si richiedono capacità di ascolto e organizzative, dinamicità, flessibilità, attenzione al dettaglio e gusto estetico. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dei software di progettazione. Mondo Convenienza offre un iniziale contratto che prevede un periodo di formazione full time retribuita della durata di 5/6 settimane. Si precisa che per le sedi di Trezzano (Milano), San Giuliano Milanese (Milano), Rescaldina (Milano), Roma si ricercano Addetti alla Vendita appartenenti alla Categorie Protette.

ARREDATORE
Sedi di lavoro: San Martino Buon Albergo (Verona), Pisa, Prato, Serravalle Scrivia (Alessandria)
La selezione si rivolge a laureati preferibilmente presso l’Accademia della Belle Arti (indirizzo scenografia), IED o con una formazione in design di interni. Tra i requisiti fondamentali l’esperienza in ruolo analogo e consolidate esperienze in ambito visual, meglio se nel settore dell’arredamento di interni. Si richiede disponibilità ad effettuare trasferte occasionali in relazione a start up restyling di punto vendita, workshop.

CAPO TURNO IMPIANTO LOGISTICO
Sedi di lavoro: Patrica (Frosinone), Borgo San Michele (Latina), Gorgonzola (Milano), Settimo Torinese (Torino), San Giuliano Milanese (Milano), Borgo Panigale (Bologna), Pianiga (Venezia), Belfiore (Verona), Pomezia (Roma), Massa Marittima (Grosseto)
Requisiti: I candidati ideali sono diplomati ed hanno maturato almeno due anni di esperienza all’interno di depositi di medio/grandi dimensioni, preferibilmente presso aziende operanti nel campo della grande distribuzione organizzata che utilizza sistemi di gestione di magazzino basati su tecnologie in radio frequenza.

CONSULENTI D’ARREDO “DOLCE CASA”
Sedi di lavoro: Firenze, Nuoro, Piacenza, Torino, Brescia, San Massimo (Campobasso), Canova (Massa e Carrara), Bergamo, Civitavecchia (Roma), Olbia, Ancona, Udine, Sanremo (Imperia), Milano, Siena
Requisiti: Possono candidarsi alla selezione i laureati in Interior Designer o Architettura d’Interni oppure coloro che hanno conseguito un diploma di Geometra. Necessario avere un’esperienza pregressa di almeno 2 anni in ambito commerciale/vendita maturati nel settore dell’arredamento e del design, buone conoscenze tecniche e competenze progettuali in Interior design e arredamento e ottima conoscenza e padronanza dei principali applicativi informatici per la progettazione 3D (AutoCAD, 3CAD ecc..) e del Pacchetto Office.

ALTRE POSIZIONI APERTE

Mondo Convenienza seleziona, inoltre, i seguenti profili:

SEDE DI CIVITAVECCHIA (ROMA)

  • Coordinatore Visual Interior;
  • Graphic Designer e Photo Editor – Renderista;
  • Specialista Bilancio Holding;
  • Specialista Pianificazione e Controllo;
  • Tecnico Hardware & Software;
  • Specialista Sistemista Microsoft e Gestione Cloud (AWS);
  • Marketing Specialist;
  • Digital Project Specialist;
  • Specialista Procedure e Policy;
  • Internal Auditor;
  • Analista di Processo.

ALTRE SEDI

  • Area Manager Logistica Nord Ovest – Torino;
  • Coordinatore Ufficio Amministrativo – Pomezia (Roma);
  • Specialista Ufficio Bilanci – Pomezia (Roma);
  • Addetto alle pulizie appartenente alle categorie protette L.68/99 – Borgo Panigale (Bologna);
  • Data Entry – Lissone (Monza – Brianza).

AMBIENTE DI LAVORO

Mondo Convenienza offre ai propri collaboratori un contesto professionale che investe molto nelle risorse umane. Vengono valutate le performance individuali e ai dipendenti vengono offerte concrete opportunità di sviluppo e valorizzazione del talento, di crescita professionale e di carriera. Tra i maggiori investimenti dell’azienda per i lavoratori c’è sicuramente la formazione del personale. Sono previsti non solo percorsi formativi ad hoc e di affiancamento on the job per l’inserimento dei neoassunti, ma anche corsi per potenziare e acquisire competenze e conoscenze professionali, in un’ottica di apprendimento permanente.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni di personale per la copertura di posti di lavoro Mondo Convenienza, sia all’interno dei punti vendita che presso l’headquarter in provincia di Roma, sono articolate in diverse fasi, che iniziano con la valutazione dei cv pervenuti. In successivi step finalizzati a testare capacità, potenzialità e motivazione dei candidati, gli addetti HR e i responsabili delle divisioni di riferimento per le posizioni aperte provvederanno ad individuare le risorse più in linea con i profili ricercati, alle quali sarà poi formulata l’eventuale proposta contrattuale.

COME CANDIDARSI, MONDO CONVENIENZA LAVORA CON NOI

L’azienda utilizza, tra i principali strumenti di recruiting del personale, la sezione web riservata alle carriere e selezioni, Mondo Convenienza Lavora con noi. Attraverso questa area web è possibile prendere visione delle posizioni aperte presso il Gruppo. Gli utenti interessati a lavorare in Mondo Convenienza, infatti, possono utilizzare il servizio web gratuito per prendere visione delle selezioni di personale attive. Dopo aver individuato la selezione di proprio interesse è possibile inviare il cv in risposta all’annuncio online. Le offerte di lavoro vengono anche pubblicate su questa pagina di Linkedin dedicata alle selezioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
9 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Rosa

Salve, ho 32 anni, sono laureata in architettura…ho fatto corsi di progettazione e interior design….ho lavorato per un breve periodo a Padova come progettista. Ma amo tanto arredare….allestire…cerco lavoro in provincia di caserta o Napoli.

Lo bianco Maurizio

Ho urgenza lavorativa e sono competente sul campo smontaggio e montaggio mobili

Francesco Malizia

Buongiorno ho 42 anni cerco lavoro come montaggio e smontaggio mobili o anche come magazziniere grazie in anticipo

Mat

Ciao mi piacerebbe lavorare cn mondo convivenza o 32 anni vivo a Bologna fatevi vivi

Andrea

Buongiorno ho 27 anni ho bisogno di un lavoro questo lavoro già lo praticato per 4 anni sono stato licenziato

annai isabella

Ciao sono anna, ho 18 anni diplomata in architettura, vivo a Prato e cerco lavoro (so usare autocad e funzionalità simili, inoltre ho una buona dote di disegno architettonico)

Umar

Ciao mi chiamo umar so ho 32 anni sono in cerco di lavoro

Matteo vetrone

Ciao sono Matteo e sono in cerca di lavoro

Bader eddine

Ciao mi chiamo bader eddine ho 23 anni sono in cerca di lavoro