Mondo Convenienza Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Mondo Convenienza

Vi piacerebbe lavorare in Mondo Convenienza?

La nota catena GDO dell’arredamento seleziona periodicamente varie figure per assunzioni e stage. Il Gruppo ha aperto nuove offerte di lavoro nei negozi e in sede.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Mondo Convenienza. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle opportunità di carriera.

L’AZIENDA

Mondo Convenienza è un’azienda italiana, operante nel settore dell’arredamento, fondata nel 1985, a Civitavecchia, da Giovan Battista Carosi. Il brand è specializzato nella GDO – Grande Distribuzione Organizzata di mobili e complementi d’arredo. Ha conosciuto un notevole successo grazie alla proposta di articoli venduti ad un prezzo competitivo ed accessibile a tutte le tasche. Oggi Mondo Convenienza è tra i primari distributori di arredamento per la casa. I negozi Mondo Convenienza Italia sono presenti in diverse regioni: Lazio, Veneto, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Puglia, Sicilia, Sardegna e Campania. La catena è tuttora in espansione nel nostro Paese.

MONDO CONVENIENZA OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno l’azienda offre opportunità di lavoro nei negozi di arredamento della catena GDO e presso la sede centrale. Le assunzioni Mondo Convenienza prevedono, generalmente, inserimenti a tempo indeterminato e determinato, o contratti di stage, a seconda del ruolo.

Attualmente l’azienda ha aperto le selezioni per la copertura di posti di lavoro in diverse sedi in Italia. Ecco un elenco delle figure ricercate in questo periodo:

  • Arredatore Visual – Pontecagnano Faiano (Salerno), San Martino Buon Albergo (Verona);
  • BIM – CAD Specialist – Civitavecchia (Roma);
  • Coordinatore Ufficio Amministrativo – Pomezia (Roma);
  • Junior Controller – Civitavecchia (Roma);
  • Manager di Deposito – Riano (Roma), Prato, Montebello della Battaglia (Pavia), Gorgonzola (Milano), Cornaredo (Milano), Città di Sant’Angelo (Pescara), Catania, Carinaro (Caserta), Borgo Panicale (Bologna), Belfiore (Verona);
  • Specialista Ufficio Bilanci – Pomezia (Roma);
  • Specialista Sistemista Microsoft e Gestione Cloud – Civitavecchia (Roma);
  • Specialista Business Intelligence e Datawarehousing – Civitavecchia (Roma);
  • Specialista Bilancio civilistico e consolidato – Civitavecchia (Roma).

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Periodicamente durante l’anno Mondo Convenienza cerca anche queste figure, per le quali è sempre possibile inviare una candidatura spontanea:

ADDETTI VENDITA
L’offerta di lavoro è rivolta a diplomati, preferibilmente di Istituto d’Arte o Geometri, e a laureati e laureandi in Design di interni, Architettura o discipline equipollenti, con conoscenza di Office, disponibili a lavorare nel weekend (sabato e domenica). Serve, inoltre, esperienza pregressa in posizione analoga. L’inserimento iniziale previsto è a tempo determinato (V livello del Contratto Collettivo Nazionale del Commercio).

ADDETTI UFFICIO MISURE
Mondo Convenienza cerca laureati in Architettura o diplomati Geometri, con domicilio nelle zone di riferimento. Le figure si occuperanno del rilevamento misure presso le abitazioni dei clienti. I candidati ideali hanno una buona conoscenza del pacchetto Office, dimestichezza nel disegno manuale e sono automuniti per gli spostamenti.

AMBIENTE DI LAVORO

Mondo Convenienza offre ai propri collaboratori un contesto professionale che investe molto nelle risorse umane. Vengono valutate le performance individuali e ai dipendenti vengono offerte concrete opportunità di sviluppo e valorizzazione del talento, di crescita professionale e di carriera. Tra i maggiori investimenti dell’azienda per i lavoratori c’è sicuramente la formazione del personale. Sono previsti non solo percorsi formativi ad hoc e di affiancamento on the job per l’inserimento dei neoassunti, ma anche corsi per potenziare e acquisire competenze e conoscenze professionali, in un’ottica di apprendimento permanente.

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

L’azienda utilizza, tra i principali strumenti di recruiting del personale, la sezione web riservata alle carriere e selezioni, Mondo Convenienza Lavora con noi. Attraverso questa area web è possibile prendere visione delle posizioni aperte presso il Gruppo. Gli utenti interessati a lavorare in Mondo Convenienza, infatti, possono utilizzare il servizio web gratuito per prendere visione delle selezioni di personale attive. Dopo aver individuato la selezione di proprio interesse è possibile inviare il cv in risposta all’annuncio online.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni di personale per la copertura di posti di lavoro Mondo Convenienza, sia all’interno dei punti vendita che presso l’headquarter in provincia di Roma, sono articolate in diverse fasi, che iniziano con la valutazione dei cv pervenuti. In successivi step finalizzati a testare capacità, potenzialità e motivazione dei candidati, gli addetti HR e i responsabili delle divisioni di riferimento per le posizioni aperte provvederanno ad individuare le risorse più in linea con i profili ricercati, alle quali sarà poi formulata l’eventuale proposta contrattuale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Mondo Convenienza e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo, Mondo Convenienza Lavora con noi, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form in risposta ai singoli annunci. Le offerte di lavoro vengono anche pubblicate su questa pagina di Linkedin dedicata alle selezioni Mondo Convenienza.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments