Moneyfarm: 50 assunzioni nel Fintech entro il 2023

banca, lavoro, finanza

Moneyfarm cerca nuove risorse per assunzioni nel settore Fintech.

La nota società di consulenza finanziaria indipendente prevede di ampliare il team con l’inserimento di 50 nuovi collaboratori entro fine anno.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Moneyfarm da coprire e come candidarsi.

MONEYFARM ASSUNZIONI 2023

Il piano assunzioni Moneyfarm è iniziato nel corso del 2022, anno in cui l’azienda, attiva nel settore finanziario, ha concretizzato l’inserimento di 100 nuovi collaboratori. Il programma di ampliamento del team aziendale internazionale continua anche nel 2023, con l’obiettivo di portare in squadra ulteriori 50 professionisti entro fine anno. Già avviate le prime selezioni per il nuovo personale da inserire in azienda.

La società di servizi dedicati agli investimenti e alla gestione del risparmio, che propone un sistema ibrido in cui si integrano consulenza tradizionale e nuove tecnologie, continua dunque a crescere, confermando il consolidamento del proprio business rivolto, oggi, a oltre 90.000 clienti. L’incremento del personale aziendale, che conta attualmente circa 200 dipendenti di diverse nazionalità, interessa tutte le sedi della consulting. I posti di lavoro Moneyfarm, infatti, possono essere basati non solo negli uffici italiani, situati a Milano e Cagliari, ma anche nella sede londinese del Gruppo.

Accanto alla creazione di nuova occupazione, l’azienda si impegna anche a promuovere il benessere dei dipendenti nel contesto lavorativo. Mette infatti in atto diverse azioni di welfare, finalizzate alla conciliazione vita privata e lavoro, e alla tutela della salute psico-fisica delle persone. Tra le iniziative per il personale è inoltre prevista l’erogazione di un bonus straordinario da 1.000 euro lordi, come aiuto per far fronte agli attuali aumenti del costo della vita.

PROFILI RICHIESTI

Le nuove assunzioni Moneyfarm in programma per il 2023 riguardano principalmente figure da impiegare nei team Investiment Advisory, Tech, Marketing e Product. In questo momento, ad esempio, le ricerche in corso  sono rivolte a figure come team leader customer support, ingegneri del software, product manager e consulenti per gli investimenti. Le selezioni dell’azienda sono fortemente orientate all’inclusività in termini di genere, età, formazione e seniority.

L’AZIENDA

Moneyfarm (MFM Investment Ltd.) è stata fondata da Paolo Galvani e Giovanni Daprà nel 2011 a Milano. La società opera a livello europeo come consulente per gli investimenti online e come azienda di gestione patrimoniale digitale. Le sue attività sono regolamentate dalla FCA inglese e dalla CONSOB italiana. Tra i servizi offerti da Moneyfarm figurano gestione patrimoniale, investimenti tematici, piani pensione e piani di accumulo. L’azienda opera attraverso numerose partnership sottoscritte con investitori quali Banca Sella, Allianz, Endeavor Catalyst, Fondazione di Sardegna e Poste Italiane. Di recente, ha lanciato la gamma proprietaria di portafogli socialmente responsabili in ETF e ha acquisito Profile Pensions, consulente digitale previdenziale inglese.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Moneyfarm possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito internet dell’azienda. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form con i dati richiesti e allegando il cv. Monitorando la sezione sarà possibile conoscere le prossime ricerche di personale che verranno attivate dalla società nell’ambito del piano assunzioni 2023.

Potete scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro, consultando la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *