** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove assunzioni nei beni culturali a Milano (Lombardia) presso un museo.
La Società Cooperativa Culture (CoopCulture) ha avviato una ricerca di personale rivolta ad addetti all’accoglienza, sorveglianza e supporto alla fruizione.
Al momento le candidature sono aperte. Ecco le informazioni utili sull’offerta di lavoro e come proporsi.
ASSUNZIONI MUSEO MILANO
La società CoopCulture recluta risorse per un’istituzione museale di Milano.
Nello specifico, sta cercando personale per assolvere alle funzioni di accoglienza visitatori, sorveglianza nelle sale, supporto alla fruizione.
Gli operatori selezionati saranno assunti a tempo parziale.
REQUISITI RICHIESTI
Possono rispondere all’annuncio per addetti accoglienza e sorveglianza nel museo quanti hanno almeno una laurea triennale in ambito artistico / umanistico e una buona conoscenza della lingua inglese. I candidati devono inoltre essere disponibili a lavorare su turni, fine settimana e giorni festivi.
Ai requisiti minimi appena indicati si aggiungono, come requisiti preferenziali, la conoscenza di ulteriori lingue straniere (oltre all’inglese) e aver maturato esperienze lavorative precedenti nell’ambito delle visite guidate.
SOCIETÀ COOPERATIVA CULTURE
CoopCulture nasce nel 2010 in seguito alla fusione tra le cooperative Pierreci e Codess Cultura. Nel 2017 viene avviato il processo di fusione per incorporazione di Copat, cooperativa torinese operante da più di 30 anni nei servizi per biblioteche, musei e archivi in varie regioni italiane. Ad oggi la Società Cooperativa Culture è azienda leader nell’ambito culturale in Italia. Gestisce servizi per musei, esposizioni, biblioteche, archivi e anche servizi al territorio. Ha sede legale a Venezia Mestre e conta sedi territoriali in 14 regioni italiane.
COME CANDIDARSI
I laureati che intendono partecipare al recruiting per le assunzioni presso un museo di Milano hanno già la possibilità di candidarsi, esclusivamente a mezzo e-mail, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: candidature.milano@coopculture.it.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Se sognate di lavorare nei beni culturali e volete sapere come trovare occupazione in questo settore, leggete la nostra guida su come lavorare nei musei.
Vi invitiamo anche a scoprire le offerte di lavoro delle migliori aziende che reclutano personale in Italia e a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, con i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.
Restate sempre informati sulle ultime novità in tema di lavoro, iscrivendovi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al nostro canale Telegram.
Vi ricordiamo, infine, che potete rimanere aggiornati anche seguendo il nostro canale WhatsApp e il
canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".