Napoli: corsi gratis di Inglese, Francese, Spagnolo

scuola, corsi, formazione, lezione

Al via nuovi corsi formativi di lingue straniere rivolti a disoccupati.

ERFAP UIL Campania organizza tre corsi gratis di Francese, Inglese e Spagnolo che si svolgeranno a Napoli a partire da Gennaio 2016. Sarà possibile iscriversi ai corsi fino al 10 Dicembre 2015.

CORSI GRATUITI DI LINGUE

ERFAP UIL Campania, l’Ente Regionale Formazione e Addestramento Proessionale, promuove tre corsi di lingua straniera che richiedono un impegno totale di 50 ore e sono completamente gratuiti per i partecipanti in quanto finanziati con i fondi per 5 per mille. Di seguito nei dettagli l’offerta formativa:

CORSO INGLESE INTERMEDIO
Il percorso formativo è preparatorio all’esame di certificazione linguistica BULATS (The Business Language Testing Service) Cambridge.
Durata: 50 ore
Periodo: dal 12 gennaio all’8 marzo 2016
Orario: martedì e giovedì dalle 9:30 alle 12:30
Leggi la SCHEDA (Pdf 112 Kb) e scarica la DOMANDA (Pdf 69 Kb)

CORSO FRANCESE BASE
Le lezioni prepareranno gli allievi al conseguimento della certificazione linguistica BULATS – Alliance Française.
Durata: 50 ore
Periodo: dall’11 Gennaio al 17 Febbraio 2016
Orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14:30 alle 17:30
Visualizza la SCHEDA (Pdf 112 Kb) e la DOMANDA (Pdf 69 Kb)

CORSO SPAGNOLO BASE
Il corso mira al conseguimento della certificazione linguistica BULATS – Universidad de Salamanca.
Durata: 50 ore
Periodo: dal 12 Gennaio all’8 Marzo 2016
Orario: martedì e giovedì dalle 14:30 alle 17:30
Ecco la SCHEDA (Pdf 112 Kb) e la DOMANDA (Pdf 69 Kb)

Si precisa che gli esami relativi alle certificazioni potranno essere sostenuti dagli allievi del corso ad un costo agevolato e che si richiede a tutti i partecipanti la frequenza obbligatoria.

DESTINATARI

I corsi si rivolgono ad un massimo di 15 allievi maggiorenni diplomati o laureati, disoccupati o inoccupati regolarmente iscritti al centro per l’impiego di competenza.

SEDE

I percorso formativi si svolgeranno tutti a Napoli presso la sede dell’ERFAP UIL Campania – Piazzale Immacolatella Nuova, 5 (interno Porto) – 3° piano.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai corsi gratis Napoli devono far pervenire entro il 10 Dicembre 2015 la domanda d’iscrizione al percorso formativo d’interesse presso la sede dell’Ente all’indirizzo: ERFAP UIL Campania – Piazzale Immacolatella Nuova, 5 – 80133 – Napoli. Sarà possibile presentare la documentazione tramite consegna diretta durante l’orario di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30, oppure via posta.

Successivamente sarà pubblicato sul sito dell’Ente l’elenco degli ammessi e il calendario relativo ai colloqui motivazionali e agli eventuali test per verificare la conoscenza della lingua da parte dei candidati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments