Napoli: corso gratuito Tecnico hardware e software, possibile inserimento lavorativo

lavorare, informatica, computer, it

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova proposta formativa in campo IT in Campania con il corso gratuito che si svolgerà a Napoli per diventare tecnico hardware e software.

Prevista la possibilità, per gli allievi più meritevoli, di essere inseriti nell’organico aziendale.

L’avvio del percorso è in programma per il 25 luglio 2022 e le iscrizioni sono al momento aperte. Ecco i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS TECNICO HARDWARE E SOFTWARE NAPOLI

Time Vision presenta a Napoli il corso gratuito “Tecnico hardware e software”.

Il progetto è orientato a formare aspiranti amministratori di sistema, cioè figure professionali in grado di gestire, controllare e mantenere il sistema informatico di un’azienda mediante l’installazione e la configurazione di sistemi e procedure di controllo.

Terminato il ciclo formativo, gli studenti più meritevoli potranno essere inseriti nell’organico aziendale con un contratto full-time a tempo determinato, indeterminato o apprendistato presso la sede di Napoli.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso è strutturato in lezioni frontali ed esercitazioni pratiche. È suddiviso in due moduli:

  • help desk informatico in house;
  • help desk informatico per l’industria 4.0.

DESTINATARI

Il percorso di formazione è aperto a laureati in discipline tecnico-informatiche oppure a neolaureati in ingegneria informatica, ingegneria elettronica, informatica o studi affini, intenzionati ad ampliare le proprie competenze e conoscenze per l’installazione, la configurazione e la manutenzione dei sistemi informatici in ambito sia hardware che software.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Le lezioni si terranno a Napoli e inizieranno il 25 luglio 2022, per una durata complessiva di 640 ore.

ENTE ORGANIZZATORE

Time Vision è agenzia per il lavoro, autorizzata dal Ministero, ed ente formativo accreditato nelle regioni Campania, Puglia e Lombardia. Si occupa, oltre che di formazione, lavoro e politiche attive, anche di consulenza aziendale. Ha sedi a Napoli, dove è situato il centro direzionale, a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, a Milano, Bergamo, Roma, Bari e Brindisi.

COME ISCRIVERSI

Tutti gli interessati a partecipare al corso gratuito in partenza a Napoli per diventare tecnico hardware e software possono già iscriversi, compilando un modulo online raggiungibile a questa pagina.

Si segnala che sarà necessario allegare al modulo il proprio curriculum vitae.

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e consultate la sezione dedicata ai corsi, così da scoprire anche le altre opportunità formative gratuite. Se infine volete restare sempre aggiornati su tutte le novità, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *