Netflix Roma: nuova sede e posti di lavoro

netflix

Netflix aprirà una nuova sede in Italia e cerca personale da assumere.

La nota compagnia americana, proprietaria dell’omonima internet TV, ha deciso di aprire una base operativa a Roma. La nuova apertura porterà nuove assunzioni e sono già aperte le selezioni per reclutare alcune figure.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Netflix da coprire e come candidarsi.

NETFLIX ROMA LAVORO NEL NUOVO HEADQUARTER EUROPEO

La notizia dell’apertura di una nuova sede Netflix nel Lazio è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso diversi articoli pubblicati negli ultimi mesi. Il noto Gruppo statunitense ha deciso di creare un quartier generale ad hoc per il proprio team italiano, che attualmente lavora presso la sede europea di Amsterdam, e ha scelto Roma per la nuova apertura.

Sembra che la scelta dell’Italia sia stata determinata dall’ottima accoglienza ricevuta dal servizio nel nostro Paese e dal fatto che la piattaforma offra diversi show made in Italy e ne abbia in lavorazione di nuovi. La Capitale è stata scelta perchè si tratta di una città simbolo per il Cinema e dove l’industria dell’audiovisivo è creativa e produttiva.

L’azienda stessa ha annunciato che aprirà un ufficio a Roma, città ideale sia per la sua storia nel campo della cinematografia che per la variegata comunità creativa che ha sede lì. Lo ha fatto attraverso il proprio portale web dedicato al recruiting, dove sono attive alcune offerte di lavoro Netflix in vista della nuova apertura. La data per l’inaugurazione non è ancora stata stabilita, anche se stando ai citati articoli dovrebbe avvenire entro un anno.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

La nuova sede romana Netflix creerà anche nuovi posti di lavoro a Roma. L’ufficio capitolino, infatti, ospiterà varie funzioni, dal marketing a pubbliche relazioni, contenuti e altro ancora. Dunque è facile immaginare che saranno assunte diverse figure, anche in vista dei nuovi programmi originali italiani che saranno prodotti dal Gruppo. Al momento, ad esempio, si cercano i seguenti profili:

  • Coordinator Post Production – Italian Originals;
  • Physical Production Executive – Italian Originals.

L’AZIENDA

Netflix, Inc. è una società statunitense che fornisce servizio di intrattenimento in streaming a pagamento, fruibile su Smart TV, PlayStation, Xbox, Chromecast, Apple TV, lettori Blu-ray, iPhone, iPad, cellulari, tablet, computer e altri dispositivi. Nata nel 1997, oggi conta oltre 167 milioni di abbonati in più di 190 Paesi. Oggi Netflix, che ha il proprio headquarter a Los Gatos, in California (Stati Uniti), è quotata al NASDAQ.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Netflix e alle opportunità di lavoro a Roma possono candidarsi visitando questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo, raggiungibile dal portale web www.netflix.com, e inviando il cv tramite l’apposito form per rispondere agli annunci di interesse.

Per prendere visione delle posizioni aperte in Italia basta cliccare su ‘Locations’ in alto a destra, selezionare ‘Rome, Italy’ sotto a ‘Europe, Middle East, Africa’ e, una volta aperta la pagina, cliccare su ‘View All’ per accedere all’elenco completo delle offerte.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments