Officina delle voci, Prato: lavoro per 10 giovani, organizzazione eventi

lavoro, giovani, riunione, laureati, junior consulting
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità per giovani in Toscana grazie alla selezione di Officina delle voci per il conferimento di incarichi di lavoro nell’organizzazione eventi e spettacoli a Prato.

La procedura è volta a selezionare 10 giovani al fine di costituire un tavolo tecnico di co-progettazione di un programma culturale giovanile per la città.

Per candidarsi c’è tempo fino al 17 Settembre 2021. Ecco il bando e cosa sapere per partecipare alla procedura selettiva.

adv

ORGANIZZAZIONE EVENTI E SPETTACOLI CON OFFICINA DELLE VOCI, PRATO

Per il progetto Officina delle Voci, di cui è capofila il Comune di Prato, è stato indetto un avviso di selezione per assegnare incarichi lavorativi a giovani nell’ambito dell’organizzazione di eventi e spettacoli. L’obiettivo è trasformare le idee dei giovani in nuove imprese, in crescita e sviluppo professionale, sociale e culturale.

Gli incarichi verranno conferiti con contratto di collaborazione autonoma occasionale o contratto di prestazione d’opera per lavoro autonomo professionale. Il compenso lordo sarà di € 3.000 cad., omnicomprensivo, al lordo di ogni onere fiscale e previdenziale e di ogni
debenza, incluso rimborsi per spese di trasferimento, soggiorno o di altra natura.

REQUISITI

I giovani candidati per l’assegnazione di incarichi di lavoro nell’organizzazione eventi e spettacoli a Prato dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • età dai 19 anni fino a 34 anni (35 non compiuti);
  • diploma di laurea triennale, magistrale, specialistica o ciclo unico;
  • esperienza lavorativa di almeno 6 mesi nel campo dell’organizzazione di eventi e dello spettacolo. Si terranno in considerazione i rapporti di lavoro dipendente, le collaborazioni e/o gli incarichi di durata non inferiore a mesi 3, che potranno essere sommati tra loro;
  • inesistenza, a proprio carico, di sentenze definitive di condanna passate in giudicato o decreti penali di condanna divenuti irrevocabili o sentenze di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell’articolo 444 del Codice di procedura penale, per reati in danno dello Stato e della comunità che incidono sulla moralità professionale;
  • non aver commesso grave negligenza o malafede nell’esecuzione di prestazioni affidate dalla pubblica amministrazione;
  • assenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse;
  • inesistenza a proprio carico di procedimenti in corso per l’applicazione di una delle misure di prevenzione di cui all’art. 3 della L. n. 1423/1956 o di una delle cause ostative previste dall’art. 10 della L. n. 575/1965;
  • non essere destinatari di sanzioni che comportano a qualsiasi titolo il divieto di contrarre con la Pubblica Amministrazione;
  • assenza situazioni di esclusione a contrattare con la pubblica amministrazione.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti a una prima valutazione sulla base dei titoli e dell’esperienza desunti dal curriculum vitae. La seconda fase selettiva consisterà in un colloquio con la commissione.

Ulteriori dettagli sono riportati nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare alla selezione per il conferimento di incarichi di lavoro a giovani nell’organizzazione eventi e spettacoli dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Doc 45 Kb). I candidati dovranno in seguito presentarla entro le ore 13.00 del giorno 17 Settembre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo: Comune di Prato piazza del Pesce 9 – 59100 Prato;
  • a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) personale, con documentazione esclusivamente in formato PDF, all’indirizzo: comune.prato@postacert.toscana.it;
  • di persona presso l’ufficio protocollo del comune di Prato piazza del Pesce 9 – 59100 Prato.

Occorrerà, inoltre, allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • curriculum vitae, debitamente sottoscritto e redatto secondo lo schema europeo;
  • copia di documento di identità in corso di validità.

Ulteriori informazioni sono indicate nel bando scaricabile di seguito.

BANDO

Gli interessati al lavoro per giovani nell’organizzazione eventi e spettacoli di Prato sono invitati a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 147 Kb).

adv

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti alla valutazione dei curricula e al calendario dei colloqui saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web del Comune entro il 20 Settembre 2021. Sul medesimo sito internet sarà pubblicata anche la graduatoria finale.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Toscana visitate la nostra pagina. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare informati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *