L’Istituto Opere Pie Onigo di Pederobba, in provincia di Treviso (Veneto), ha pubblicato due concorsi per 15 assunzioni a tempo indeterminato.
Prevista, inoltre, la formazione di graduatorie per assunzioni a tempo determinato.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il giorno 8 Novembre 2021. Di seguito i bandi e tutte le informazioni utili.
CONCORSI ASSUNZIONI ISTITUTO OPERE PIE ONIGO
L’Istituto Opere Pie Onigo ha indetto due concorsi pubblici per 15 assunzioni a tempo indeterminato nei seguenti ruoli professionali:
- n. 13 Ausiliari di Cucina a tempo parziale orizzontale (18 ore settimanali) – Cat. A1;
- n. 2 Cuochi a tempo pieno – Cat. B1.
Le risorse selezionate saranno assegnate presso Centri Servizio area Socio-Sanitaria e Sanitaria a Persone Anziane e con disabilità, Scuole dell’Infanzia e Scuole Primarie.
REQUISITI
Ai candidati ai concorsi dell’Istituto Opere Pie Onigo per nuove assunzioni si richiede il possesso dei seguenti requisiti generici:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o di una delle categorie previste dai bandi;
- età non inferiore agli anni 18 compiuti ed inferiore a quella prevista dalle vigenti disposizioni di legge in materia di collocamento a riposo d’ufficio;
- non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
- godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
- assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- assenza di condanne penali per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la
costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione; - posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, per i cittadini soggetti a tale obbligo;
- idoneità psico-fisica incondizionata;
- diploma che attesti l’assolvimento del vigente obbligo di istruzione scolastica.
Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici sulla base della mansione messa a concorso:
AUSILIARI DI CUCINA
– precedente esperienza certificata di almeno 12 mesi in profilo con pari mansioni.
CUOCHI
– attestato di qualifica professionale di “Cuoco” livello EQF 3 o titolo equipollente;
– patente di guida di categoria B, in corso di validità.
SELEZIONE
Se il numero di domande di ammissione ai concorsi è superiore a trenta, l’apposita Commissione Giudicatrice valuterà l’opportunità di effettuare una prova preselettiva.
Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di una prova d’esame scritta.
OPERE PIE D’ONIGO
L’Istituto Opere Pie d’Onigo è una istituzione pubblica di assistenza e beneficenza che si occupa della cura delle persone anziane, con disabilità, in stato vegetativo, con gravi cerebrolesioni e sottoposti a riabilitazioni, e della formazione del personale.
Inoltre, l’Ente si dedica anche ai servizi all’infanzia attraverso il Centro Infanzia Covolo e la Scuola Infanzia Pederebba. L’Istituto Opere Pie d’Onigo è accreditato dalla Regione Veneto per i corsi di Operatore Socio Sanitario.
DOMANDE
Per partecipare ai concorsi per assunzioni presso l’Istituito Opere Pie Onigo è necessario presentare le domande, sotto allegate, al Segretario – Direttore dell’IPAB Opere Pie d’Onigo – Via Roma, 77/a – 31040 – Pederobba (TV) entro le ore 12,00 del giorno 8 Novembre 2021 tramite una delle seguenti modalità:
- direttamente negli orari di apertura della Segreteria dell’Ente: tutte le mattine dei giorni feriali dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00; Mercoledì (se feriale) dalle ore 13,45 alle ore 15,30;
- mediante lettera con raccomandata con avviso di ricevimento;
- tramite corriere, allo stesso indirizzo e negli stessi termini ed orari indicati;
- mediante pec alla email certificata: protocollo@cert.operepiedionigo.it
Gli interessati al concorso sprovvisti di PEC possono attivarla in soli 30 minuti tramite il servizio di attivazione PEC descritto in questa pagina.
Inoltre, alle domande di ammissione ai concorsi è necessario inviare la seguente documentazione:
- titoli di studio/qualifica richiesti per l’ammissione alla selezione;
- curriculum professionale datato e sottoscritto;
- copia della ricevuta del pagamento della tassa di ammissione alla selezione comprovante l’avvenuto versamento della tassa di € 8,00.
Ogni altro dettaglio sulla compilazione o invio delle domande di ammissione ai concorsi pubblici, è riportato sui bandi.
BANDI
I candidati ai concorsi per assunzioni Istituito Opere Pie Onigo sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, sotto allegati, pubblicati per estratto sulla GU n.80 del 08-10-2021:
– Ausiliari Cucina: BANDO (Pdf 1.023 Kb) e DOMANDA (Doc 1.344 Kb);
– Cuochi: BANDO (Pdf 1.056 Kb) e DOMANDA (Doc 1.342 Kb).
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Istituto, nella sezione ‘Corsi, Concorsi e Assunzioni’.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Continuate a seguirci e, se volete conoscere gli altri concorsi pubblici in Veneto, consultate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla newsletter gratuita per rimanere informati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".