Opere Pie Onigo: concorsi per 17 assunzioni

sanitario, assistenza, sociale, oss

Nuove assunzioni nel settore educativo e sanitario in Veneto.

L’Istituto Opere Pie d’Onigo, con sede nella provincia di Treviso, ha pubblicato 3 bandi di concorso per la selezione di 17 risorse da impiegare nel ruolo di Infermiere, Operatore Socio Sanitario ed Educatore Professionale.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 31 gennaio 2019 per il concorso di Infermiere; entro il 6 febbraio 2019 per il concorso di OSS, entro il 20 febbraio 2019 per il concorso di Educatore Professionale.

CONCORSI ISTITUTO OPERE PIE ONIGO

L’Istituto Opere Pie d’Onigo di Pederobba (TV) ha indetto 3 concorsi pubblici per 17 assunzioni, nei seguenti ruoli professionali:

  • n.13 unità nel ruolo di Infermiere a tempo indeterminato (categoria D), di cui 8 unità a tempo pieno e 5 unità a tempo parziale.
  • n.3 unità nel ruolo di Operatore Socio Sanitario a tempo indeterminato (categoria B).
  • n.1 unità nel ruolo di Educatore Professionale a tempo indeterminato (categoria D).

Per ogni concorso sarà inoltre stilata una graduatoria di idonei per ulteriori assunzioni a tempo determinato in area Socio Assistenziale a Persone Anziane con disabilità.

REQUISITI

Ai candidati ai concorsi dell’Istituto Opere Pie d’Onigo di Pederobba si richiede il possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o di una delle categorie ammesse dai bandi;
– età non inferiore agli anni 18 compiuti ed inferiore a quella prevista dalle vigenti disposizioni di legge in materia di collocamento a riposo d’ufficio;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
– non aver subito condanne per uno dei reati che comportino la pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici, salvo l’avvenuta riabilitazione;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
– idoneità psico-fisica incondizionata alle specifiche mansioni.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici sulla base della mansione messa a concorso:

INFERMIERE
– laurea di primo livello in Infermieristica o diploma universitario di Infermiere;
– iscrizione al relativo albo professionale.

OPERATORE SOCIO SANITARIO
– Attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario o attestati di qualifica denominati Operatore Addetto all’Assistenza e Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza rilasciati a seguito di percorsi formativi biennali di durata pari almeno a 1.000 ore. Sono ammessi i titoli equipollenti formati in altri Regioni diverse dal Veneto, purché la durata del corso non sia inferiore a 1.000 ore.

EDUCATORE PROFESSIONALE
– laurea in Educatore, Educatore Professionale, Educatore o Educazione sociale, Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione e dell’Educazione, Pedagogia, Pedagogia Sociale, Scienze della Formazione con indirizzo attinente all’ambito o diploma di Educatore Professionale;
– iscrizione al relativo albo professionale al momento dell’assunzione del servizio.

SELEZIONE

I partecipanti ai concorsi pubblici saranno valutati sulla base dei titoli posseduti e di tre prova d’esame: una prova scritta, una prova pratica e una prova orale.

Qualora il numero delle domande di ammissione risulti maggiore di quello previsto, sarà espletata una prova preselettiva, sotto forma di quiz, finalizzata a ridurre il numero dei candidati.

OPERE PIE D’ONIGO

L’Istituto Opere Pie d’Onigo è una istituzione pubblica di assistenza e beneficenza che si occupa della cura delle persone anziane, con disabilità, in stato vegetativo, con gravi cerebrolesioni e sottoposti a riabilitazioni, e della formazione del personale. Inoltre l’Ente si dedica anche ai servizi all’infanzia attraverso il Centro Infanzia Covolo e la Scuola Infanzia Pederebba. L’Istituto Opere Pie d’Onigo è accreditato dalla Regione Veneto per i corsi di Operatore Socio Sanitario.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per assunzioni dell’Istituito Opere Pie d’Onigo è necessario compilare gli appositi moduli di domanda, sotto allegati, e presentarli entro le date di scadenza sotto indicate:
– concorso di Infermiere: 31 gennaio 2019;
– concorso di OSS: 6 febbraio 2019;
– concorso di Educatore Professionale: 20 febbraio 2019.

Le istanze di partecipazione dovranno essere inviate nelle modalità di seguito indicate:
– consegna presso la Segreteria dell’Ente in via Roma n.77/A a Pederobba (TV) negli orari riportati sui bandi;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o mediante corriere indirizzata al Segretario-Direttore dell’IPAB Opere Pie d’Onigo – via Roma n.77/A – 31040 Pederobba (TV);
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

Alle domande di ammissione ai concorsi pubblici è necessario inviare la seguente documentazione:
– titolo di studio richiesto per l’ammissione al concorso, sotto forma di copia dichiarata conforme mediante dichiarazione sottoscritta dal candidato, resa sulla fotocopia e accompagnata dalla produzione del documento valido di identità;
– copia del documento di identità valido;
– curriculum professionale, datato e sottoscritto, riportante i titoli e le professioni esercitate.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione o invio delle domande di ammissione ai concorsi pubblici, è riportato sui bandi.

BANDI

I candidati ai concorsi per le assunzioni a tempo indeterminato dell’Istituto Opere Pie d’Onigo sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, sotto allegati, pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.97 del 7-12-2018:
– concorso per Infermiere: BANDO (pdf 2MB) e MODULO (pdf 116kb) di domanda;
– concorso per OSS: BANDO (pdf 2MB) e MODULO (pdf 116kb) di domanda;
– concorso per Educatore Professionale: BANDO (pdf 2MB) e MODULO (pdf 116kb) di domanda.

Tutte le ulteriori comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Istituto Opere Pie d’Onigo di Pederobba, nella sezione ‘Concorsi e Assunzioni’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments