Ordine Assistenti Sociali Regione Sardegna: concorso per impiegato

impiegato lavoro ufficio

Nuova opportunità di lavoro nel settore amministrativo in Sardegna.

Il Consiglio Ordine Assistenti Sociali della Regione Sardegna ha pubblicato un concorso per un impiegato, Operatore Amministrativo, area B, da destinare agli Uffici di Cagliari.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e parziale (20 ore settimanali)

La domanda di ammissione al concorso per impiegato dovrà essere inoltrata entro il 3 settembre 2018.

REQUISITI

Ai candidati al concorso Ordine Assistenti Sociali Regione Sardegna si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti politici;
diploma di maturità o titolo equipollente;
– non essere cessati dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o di condanna penale o non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare;
– idoneità fisica all’impiego;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
– patente di guida della categoria B;
– possedere un indirizzo PEC o in alternativa indirizzo fisico al quale inviare le eventuali comunicazioni ufficiali e personali relative al concorso;
– non aver riportato condanne penali;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti, dispensati per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– non essere stati collocati a riposo da una pubblica amministrazione con i benefici previsti dalla Legge.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione dei titoli cui fa riferimento il bando, i candidati al concorso pubblico dovranno sostenere le seguenti prove d’esame:

  • Prova preselettiva (eventuale): qualora la Commissione lo ritenga opportuno, sarà espletato un test per la valutazione della preparazione adeguata a ricoprire la posizione oggetto del concorso.
  • Prova scritta: elaborato sulle materie elencate sul bando.
  • Prova orale: colloquio finalizzato all’accertamento delle cognizioni e dei requisiti tecnico-professionali per l’espletamento delle funzioni proprie del profilo professionale oggetto del bando.

ORDINE ASSISTENTI SOCIALI REGIONE SARDEGNA

Istituito nel marzo del’93, con la stessa legge che ha sancito l’obbligatorietà di iscrizione all’albo, l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Sardegna ha la natura giuridica di ente pubblico non economico e si occupa di tutelare la comunità professionale e i clienti dei professionisti. L’Ordine è costituito da 20 Ordini regionali e dal Consiglio Nazionale, istituito nel luglio 2017.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per l’assunzione di un operatore amministrativo è necessario compilare l’apposito MODULO (doc 35 kb) di domanda e inviarlo, entro il 3 settembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– in busta chiusa, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Consiglio dell’Ordine Degli Assistenti Sociali della Sardegna – Via Logudoro n.8 – 09127 – Cagliari;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda di ammissione al concorso pubblico sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia del documento di identità valido;
– ricevuta del versamento relativo alla tassa di concorso, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sul bando.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione alla selezione pubblica è indicato nel bando di concorso.


BANDO

I candidati al concorso del Consiglio Ordine Assistenti Sociali della Regione Sardegna sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (pdf 198 kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.61 del 3-8-2018.

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Consiglio Ordine Assistenti Sociali della Regione Sardegna www.assistentisociali.it




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *