Ordine dei Giornalisti: concorso per funzionari amministrativi

amministrativi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti (CNOG) ha indetto un concorso per 2 funzionari amministrativi da inserire presso la sede del Consiglio a Roma (Lazio).

La selezione pubblica prevede l’assunzione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato – (ex categoria C, posizione economica C1).

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 14 maggio 2023. Di seguito vediamo insieme i requisiti richiesti, come fare domanda, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione.

REQUISITI

I candidati al concorso per funzionari amministrativi all’Ordine dei Giornalisti devono possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea oppure altre categorie, previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità fisica alla mansione;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana, per i cittadini di cittadinanza diversa da quella italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici. anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • assenza condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del tribunale (L. 475/1999) che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • Laurea Magistrale o titolo riconosciuto equipollente.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

ORDINE NAZIONALE DEI GIORNALISTI (CNOG)

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, con sede a Roma, è un ente pubblico italiano non economico a struttura associativa fondato nel 1963. Rappresenta la categoria professionale attraverso la gestione dell’albo e svolgendo funzioni di vigilanza e di tutela sull’operato degli iscritti. Esso è diviso in due albi professionali: giornalisti professionisti e pubblicisti.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per funzionari amministrativi all’Ordine dei Giornalisti, redatta su apposito modello (Doc 18 Kb), deve essere presentata tramite PEC all’indirizzo concorso@pec.cnog.it entro il 14 maggio 2023.

I candidati sprovvisti di PEC possono ottenerne una in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda, inoltre, è necessario allegare copia di un documento d’identità.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso indetto dal CNOG per funzionari amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 3 Mb).

Segnaliamo per completezza informativa che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 29 del 14-04-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario della prova d’esame scritta sarà resa nota almeno 15 giorni prima mediante pubblicazione sul sito dell’ente e sulla Gazzetta Ufficiale. Tutte le successive comunicazioni, compresa la graduatoria finale, saranno rese note sul sito sopra citato e sulla Gazzetta Ufficiale.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per laureati attivi in Italia vi invitiamo a consultare la nostra sezione. Infine, iscrivendovi alla newsletter gratuita e anche al canale Telegram potete rimanere sempre informati e leggere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *