Ospedale Lodi: concorso per Infermiere

infermiere

Nuove assunzioni in Lombardia nel settore sanitario.

L’Azienda Ospedaliera della provincia di Lodi ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami finalizzato alla copertura di un posto di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere Cat. D. E’ attiva una riserva a personale in congedo delle Forze Armate. Per candidarsi c’è tempo fino al 3 Agosto 2015, data di scadenza del bando.

REQUISITI

Per essere ammassi al concorso, tutti i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

laurea in Infermieristica o Diploma Universitario di Infermiere professionale conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992 n. 502, e successive modificazioni o titolo equipollente ex D.M. 27.07.2000;
iscrizione al relativo Albo Professionale;
– cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea; sono altresì applicate le disposizioni di cui all’art. 7 della Legge n. 97/2013 integrativo dell’art. 38 del D.Lgs. n. 165/01;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
– idoneità fisica all’impiego;
– non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

SELEZIONE

La procedura selettiva prevede la valutazione dei titoli dei candidati, la preselezione e tre prove d’esame. La preselezione si svolgerà il giorno 18 Agosto 2015 alle 8:30 presso il Palazzetto dello Sport ‘Palacastellotti’, in via Piermarini a Lodi. I primi 400 candidati che supereranno la preselezione dovranno sostenere le seguenti prove d’esame:
prova scritta: test a risposta multipla o soluzione di quesiti a risposta sintetica con riferimento alle attività relative al profilo;
prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
prova orale: colloquio vertente sugli argomenti attinenti al profilo a concorso, nonché sulla verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera a scelta tra inglese o francese e di elementi di informatica.

La prova scritta e quella pratica si svolgeranno alle 9:00 del 14 Settembre 2015 presso l’Auditorium della Banca Popolare, in via Polenghi Lombardo a Lodi, mentre i colloqui si terranno a partire dal giorno 28 Settembre 2015.

DOMANDA

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere presentata entro le 12:00 del 03 Agosto 2015 esclusivamente tramite la compilazione dell’apposito form online, seguendo le modalità di registrazione specificate nel modulo in allegato al bando.

Si precisa che per partecipare al bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 50 del 3-7-2015, è necessario pagare la tassa concorsuale del valore di 7,75 Euro.

BANDO

Per tutti i dettagli riguardo al concorso per infermiere indetto dall’ospedale di Lodi vi rimandiamo al BANDO (Pdf 126 Kb) di cui consigliamo un’attenta lettura prima dell’invio della propria candidatura.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments