Ospedale Niguarda Milano: concorso per Assistente Sociale

niguarda

L’Ospedale Niguarda di Milano (Lombardia) ha indetto un concorso per Assistente Sociale.

In particolare è prevista l’assunzione a tempo indeterminato di un Collaboratore Professionale – Assistente Sociale – Cat. D.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 23 Luglio 2020. Ecco tutti i dettagli, il bando da scaricare e come partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso per Assistente Sociale Ospedale Niguarda Milano dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • piena ed incondizionata idoneità psico-fisica alla mansione specifica;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • laurea triennale in servizio sociale, oppure diploma universitario di assistente sociale e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione al relativo albo/ordine professionale.

Si segnala che è prevista la riserva per i volontari delle FF.AA. 

SELEZIONE

I partecipanti al concorso dovranno sostenere, in seguito alla valutazione dei titoli, tre prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale.

Per l’elenco completo delle materie d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando che trovate a fine articolo.

OSPEDALE NIGUARDA MILANO

Aperto il 10 ottobre 1939, l’Ospedale Niguarda di Milano è un Grande Ospedale Metropolitano con competenze sociosanitarie per cure territoriali. Sede di tutte le specialità cliniche e chirurgiche per l’adulto e il bambino, è un centro di riferimento per Milano, dove ha sede, per la Regione Lombardia e per l’Italia. La sua identità ruota intorno a 4 caratteristiche peculiari: assistenza completa, trattamento di patologie ad elevata complessità, continuità assistenziale, polo di ricerca e formazione.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per Assistente Sociale Ospedale Niguarda Milano i candidati dovranno presentare le domande esclusivamente tramite procedura online alla seguente pagina entro il 23 Luglio 2020.

Al termine della procedura i candidati riceveranno una mail di conferma che conterrà, in allegato, una copia dei dati inseriti a video che dovranno stampare, firmare e trasmettere all’Azienda entro la data di scadenza del bando, tramite una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Direttore Generale dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda – P.zza Ospedale Maggiore, 3 – 20162 Milano (MI);
– invio della domanda e dei relativi allegati, tramite l’utilizzo della posta elettronica certificata tradizionale (PEC), esclusivamente all’indirizzo: [email protected]

Alle domande inviate al termine della procedura è necessario allegare la seguente documentazione:
– domanda generata al termine dell’iscrizione on-line stampata e firmata con allegata copia del documento di identità;
– documentazione comprovante i requisiti previsti che consentono ai cittadini non italiani/europei di partecipare all’avviso (documento Permesso di soggiorno);
– documenti attestanti l’equivalenza ai titoli italiani del proprio titolo di studio conseguito all’estero;
– documentazione attestante il riconoscimento del servizio prestato all’estero; 
– copia integrale delle eventuali pubblicazioni possedute relative al quinquennio antecedente alla scadenza del bando attinenti al profilo oggetto del presente avviso e già dichiarate;
. copia della ricevuta comprovante l’eseguito versamento della tassa di concorso di € 15.00. 

Ogni altro dettaglio relativo alla compilazione e presentazione delle domande di partecipazione al concorso è riportato nel bando sotto allegato.

BANDO

I candidati al concorso per Assistente Sociale Ospedale Niguarda Milano sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 309 Kb) pubblicato per estratto sulla GU n.48 del 23-06-2020.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito web dell’Ospedale nella sezione ‘Lavora con noi > Concorsi’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter. Scopri tutti gli altri concorsi attivi in Italia. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments