Ospedale San Martino Genova: concorso per Bibliotecario

libri, biblioteca

Nuove opportunità di lavoro nel comparto pubblico in Liguria.

L’Ospedale Policlinico San Martino di Genova ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore amministrativo professionale – bibliotecario. La selezione è rivolta a laureati in Lettere.

La risorsa sarà assunta a tempo pieno e indeterminato in categoria D, posizione economica D1, presso la Direzione Scientifica.

La data di scadenza del bando è prevista per  il giorno 11 Marzo 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per bibliotecario i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’UE o appartenente ad altre categorie previste dal bando;
– incondizionata idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo né destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:
– diploma di Laurea (DL) appartenente alle classi di lauree specialistiche (D.M. 509/99), oppure magistrali (D.M. 270/04), oppure Vecchio Ordinamento, in Lettere o equipollenti.

SELEZIONE

Il Policlinico, in presenza di un numero di candidati ammessi al concorso superiore a 100 (cento), si riserva di precedere le prove d’esame da una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento delle seguenti prove d’esame:

  • prova scritta: verterà su materie inerenti il profilo oggetto del concorso e potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica;
  • prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta in relazione ai posti messi a concorso;
  • prova orale: colloquio sulle materie inerenti il profilo a concorso; nel corso della prova orale si procederà altresì all’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e al colloquio per la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese (D.Lgs. n. 75/17 “Modifiche ed integrazioni al Testo Unico del pubblico impiego di cui all’art. 37 del D.lgs. n. 165/01”).

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per addetti biblioteca, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 175 Kb), dovrà essere inoltrata entro l’11 Marzo 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo dell’IRCCS – Ospedale Policlinico San Martino, sito in Largo Rosanna Benzi, 10 – 16132 – Genova (GE);
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:[email protected]
Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, datato e firmato;
– tutte le certificazioni relative ai titoli scientifici, formativi, professionali e di carriera che il candidato ritenga opportuno presentare nel proprio interesse ai fini della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

OSPEDALE SAN MARTINO GENOVA

L’Ospedale Policlinico San Martino è un punto di riferimento per le necessità sanitarie dei cittadini dell’area metropolitana genovese e ligure. La struttura ha sede a Genova, in zona San Martino d’Albaro, ed eroga servizi e prestazioni di diagnosi e cura in regime di ricovero e ambulatoriale.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso Ospedale San Martino Genova sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 568 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.12 del 09-02-2018

Tutte le successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web dell’ente www.ospedalesanmartino.it, sezione ‘Lavora con Noi / Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments