Ospedale San Pio Benevento: concorso per 10 amministrativi

concorso, lavoro, amministrazione, scrivere

Nuove opportunità di lavoro in Campania grazie al concorso per assistenti amministrativi dell’Ospedale San Pio di Benevento.

È infatti aperta la selezione per 10 risorse – categoria C, da assumere a tempo indeterminato.

Il termine per presentare la domanda di partecipazione scade il 29 Luglio 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per amministrativi dell’Ospedale San Pio di Benevento, i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica all’impiego, che sarà accertata a cura dell’Azienda prima dell’immissione in servizio;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale). Se conseguito all’estero, il titolo di studio deve essere riconosciuto equiparato all’analogo titolo di studio acquisito in Italia, secondo la vigente normativa;
  • godimento dei diritti civili e politici: non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza provvedimenti di destituzione, dispensa, licenziamento presso pubbliche amministrazioni.

Si segnala che sul concorso è prevista la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso di un elevato numero di domande di partecipazione, l’Ospedale San Pio di Benevento procederà ad una prova preselettiva ossia un test su quesiti a risposta multipla.

In seguito, la procedura selettiva si espleterà attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per conoscere le materie oggetto d’esame e la modalità di valutazione rimandiamo alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

OSPEDALE SAN PIO DI BENEVENTO

L’Ospedale San Pio di Benevento, la cui nascita risale alla metà del ‘900, ottenne il riconoscimento di Ospedale di Rilievo Nazionale durante il processo di aziendalizzazione delle strutture sanitarie.

L’Ospedale è stato oggetto, nel corso degli anni, di opere di ampliamento e ristrutturazione, e oggi è composto da 6 padiglioni che, unitamente alle varie aree di collegamento, occupano nel loro complesso una superficie di circa sessantamila metri quadrati.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi dell’Ospedale San Pio di Benevento dovrà essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina, seguendo la procedura indicata, entro il giorno 29 Luglio 2021.

Alla domanda di partecipazione, i candidati dovranno inoltre allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di 10,00 Euro.
  • copia completa (di tutte le sue pagine e non solo l’ultima e priva della scritta Facsimile) e firmata della domanda prodotta tramite il portale.

Segnaliamo, infine, i documenti che devono essere allegati pena la mancata valutazione o la decadenza dei benefici:

  • decreto ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero (da inserire nella pagina Servizio presso ASL / PA come dipendente);
  • certificazione medica attestate lo stato di disabilità comprovante la necessita di ausili o tempi
    aggiuntivi, ai sensi dell’art. 20 della Legge 5.02.1992, n.104;
  • pubblicazioni effettuate.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi dell’Ospedale San Pio di Benevento sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 97 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 51 del 29-06-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti i diari della preselezione e delle prove d’esame, l’elenco dei candidati ammessi e la graduatoria verranno pubblicate esclusivamente sul sito dell’Ospedale, nella sezione ‘Bandi di concorso’.

Scoprite altri concorsi per amministrativi visitando la nostra pagina. Per rimanere sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments