Pandora Lavora con noi: posizioni aperte

pandora gioielli negozio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro con Pandora.

La nota azienda, che produce e distribuisce gioielli, cerca periodicamente personale per assunzioni e stage in Italia.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte al momento e come candidarsi per lavorare in Pandora. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e le carriere.

L’AZIENDA

Pandora A/S è un’azienda danese specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di gioielli. E’ nota soprattutto per i bracciali Pandora personalizzabili con charm oltre che per la linea di anelli, orecchini e collane. E’ stata fondata, nel 1982, a Copenhagen, in Danimarca, dove tuttora ha il proprio headquarter. Oggi è presente, con i propri prodotti, in oltre 100 Paesi del mondo. La società è quotata NASDAQ e conta cicra 7.700 punti vendita. Attualmente Pandora impiega più di 13mila collaboratori.

PANDORA OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo seleziona personale per assunzioni nei negozi, in sede e presso i centri di produzione o di distribuzione, anche in Italia. Generalmente si ricercano anche profili junior da inserire nell’ambito di tirocini.

Al momento, ad esempio, l’azienda è alla ricerca di diversi profili da assumere in Lombardia, Piemonte, Lazio e altre sedi sul territorio nazionale

Gli interessati alle offerte di lavoro Pandora possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Ecco un breve excursus delle figure ricercate:

ADDETTI VENDITA PART TIME – Peschiera Borromeo, San Rocco al Porto, Udine, Forlì, Verona, Treviso, Villesse, Firenze
ADDETTI VENDITA CATEGORIE PROTETTE – Bari e provincia, Lucca, Rovigo
COMMESSI WEEKEND (Venerdì, Sabato, Domenica) – Roma, Torino, Pontecagnano, Verona, Latina, Aprilia, Limbiate, Milano, Bari, Quarto
I candidati ideali sono diplomati, con esperienza di almeno un anno nel ruolo. Provengono dal settore Gioielleria / Fast Fashion / Profumeria / Accessori e conoscono le operazioni di cassa, le procedure di apertura e chiusura del punto vendita, e i principali KPI’s. Conoscono i principali strumenti informatici e hanno spiccato orientamento al servizio. Sanno relazionarsi al meglio con i clienti e capirne i bisogni e le aspettative.

STORE MANAGER – Arezzo, Milano, Firenze
Si richiedono esperienza pregressa in mansioni simili e nel reclutamento, formazione e sviluppo di collaboratori. Per candidarsi bisogna avere una buona padronanza della lingua inglese e orientamento al servizio e al cliente. Occorre possedere eccellenti doti di comunicazione e competenze in ambito commerciale, pianificazione finanziaria, previsione e reporting. Completa il profilo la disponibilità a lavorare anche in orario serale, nei giorni festivi e durante i week end.

VISUAL MERCHANDISER SPECIALIST – Milano
La figura è responsabile della disposizione dei prodotti all’interno dei negozi. Per ogni campagna di comunicazione deve verificare che siano rispettate le linee guida coordinandosi con il Trade Marketing Planner e tutti gli altri stakeholders coinvolti. Gestisce il budget relativo alle attività di visual merchandising. La selezione è rivolta a candidati laureati con almeno 4/5 anni di esperienza in posizione lavorativa analoga. E’ indispensabile l’ottima conoscenza della lingua inglese e di Office.

AMBIENTE DI LAVORO

L’azienda danese offre ai propri collaboratori un ambiente di lavoro in cui collaborazione e spirito di squadra sono tra i valori principali. L’azienda è aperta alla diversità, condivide valori e obiettivi con i dipendenti e promuove una cultura di solidarietà e aiuto reciproco tra colleghi.

Inoltre, si impegna per far crescere i propri talenti e svilupparne le capacità, anche attraverso opportunità di apprendimento. Al suo interno le persone hanno reali possibilità di carriera, in quanto la crescita professionale è basata sulla meritocrazia e le performance individuali.

FORMAZIONE E SVILUPPO

Pandora offre diversi programmi formativi ai dipendenti, rivolti a tutti i livelli e le funzioni aziendali. Questi comprendono percorsi di introduzione in azienda per i nuovi assunti, corsi per sviluppare le capacità di leadership e attività formative incentrate sulle vendite. Anche la formazione on the job ha un ruolo importante in quanto permette, attraverso attività di mentoring e coaching, un costante sviluppo professionale.

BENEFIT

Lavorare in Pandora offre anche diversi vantaggi, che variano in base alle sedi di lavoro. Sono previsti, infatti, benefici per i collaboratori, che possono comprendere riconoscimenti per gli sforzi individuali, pacchetti di compensazione competitivi basati sulle prestazioni e assistenza sanitaria. O, ancora, iniziative per migliorare la conciliazione della vita privata con quella lavorativa, e il benessere dei lavoratori, quali assenze retribuite a congedi per maternità, paternità e adozione, e altro ancora.

PANDORA LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso l’area dedicata al recruiting del portale web aziendale. In questa sezione, infatti, vengono pubblicate le opportunità di impiego, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo si può compilare il modulo telematico di candidatura. Quest’ultimo consente di allegare vari documenti, quali il curriculum vitae, la lettera di presentazione, immagini e altri file, e di registrare anche un video cv, se si desidera.

Una volta compilato e inviato, il sistema crea automaticamente il profilo del candidato sulla piattaforma. Viene inviata una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di candidatura, che contiene le credenziali di accesso alla propria area utente, che potranno essere usate per candidarsi anche in vista di prossime selezioni di personale. In alternativa a questa modalità di candidatura, è possibile utilizzare il proprio profilo presente su LinkedIn, se si è registrati sul social network. 

RICERCA DEGLI ANNUNCI

Cliccando su ‘Last Vacancies’, presente nel riquadro a destra della pagina riservata alle carriere, o sulla voce ‘Vacancies’ in alto a sinistra, si può visualizzare l’elenco completo delle offerte di lavoro del Gruppo. A questo punto si può decidere anche di effettuare una ricerca tematica degli annunci. E’ disponibile, infatti, un apposito filtro per selezionarli in base alla località di interesse.

Occorre prima di tutto scegliere l’area geografica di interesse, tra EMEA, Americas o Asia Pacific, o cliccare su ‘Global Office’ per vedere le posizioni aperte presso l’headquarter della società. Una volta fatto, bisogna selezionare il Paese di preferenza. Dunque, per consultare le ricerche in corso in Italia, è necessario selezionare ‘Europa’ e ‘Italy’.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Pandora e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso del Gruppo, “Pandora Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form. Se invece avete spirito imprenditoriale, vi invitiamo a scoprire come fare e quanto costa aprire una gioielleria Pandora in franchising.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments