Parmareggio e Latterie Vicentine: 28 assunzioni con Contratto Sviluppo

parmigiano reggiano

Parmareggio e Latterie Vicentine effettueranno nuove assunzioni in Emilia Romagna e Veneto.

Le note aziende che producono formaggi prevedono di inserire 28 nuovi addetti, anche grazie ad un nuovo Contratto Sviluppo con Invitalia.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Parmareggio e Latterie Vicentine che verranno creati e come candidarsi.

PARMAREGGIO E LATTERIE VICENTINE ASSUNZIONI CON NUOVI INVESTIMENTI

La notizia è stata diffusa tramite un recente comunicato pubblicato sul portale web di Invitalia. La nota illustra il progetto congiunto di crescita delle aziende Parmareggio – Gruppo Bonterre e Latterie Vicentine e le conseguenti assunzioni che verranno effettuate in Emilia Romagna e Veneto.

Infatti, con l’obiettivo di accrescere la capacità competitiva e produttiva, le due grandi realtà del settore lattiero-caseario si aggregano per realizzare interventi strutturali in grado di potenziare l’intera filiera dei formaggi italiani duri e semiduri. Il programma, che conta su un investimento complessivo di oltre 22 milioni di euro, comporta anche un interessante risvolto dal punto di vista occupazionale. Si prevede infatti che il progetto di sviluppo di Parmareggio e Fattorie Vicentine porterà alla creazione di posti di lavoro per 28 persone.

IL PROGETTO DI SVILUPPO

Nel dettaglio, il programma di crescita dei due noti produttori di formaggi prevede la nascita di nuovi reparti, l’introduzione di macchinari ad alta efficienza tecnologica ed energetica e l’aumento del personale. All’operazione parteciperà anche Invitalia. L’Agenzia del Ministero dello Sviluppo Economico, tramite l’istituto del Contratto di Sviluppo, conferirà infatti 8,8 milioni di euro a fondo perduto. Tali fondi si aggiungeranno ai circa 14 milioni di euro stanziati da Parmareggio (azienda proponente) e dai circa 7,3 milioni di euro per Latterie Vicentine (azienda aderente).

FIGURE RICHIESTE

Nello specifico, sono previste assunzioni per 28 addetti, di cui 20 unità saranno impiegate presso Latterie Vicentine e altri 8 operatori verranno inseriti in Parmareggio. Con molta probabilità, i neo-assunti lavoreranno alle linee di produzione dei formati di formaggio più richiesti dal mercato, ovvero i porzionati per Latterie Vicentine e gli stick per Parmareggio.

LE AZIENDE

Parmareggio SpA è un’azienda italiana nata nel 1983 e specializzata nella produzione del Parmigiano Reggiano. L’azienda ha sede in Emilia Romagna e i suoi impianti produttivi si trovano a Modena e Montecavolo di Quattro Castella (RE). La società è controllata al 100% dal Gruppo Bonterre, nato dalla fusione tra Parmareggio S.p.A. e Grandi Salumifici Italiani S.p.A. L’insegna è presente sul mercato anche con prodotti come burro e formaggi in snack, scaglie, fette e grattugiati. Fanno capo al marchio anche le etichette Unigrana, ABC della Merenda, Parmissimo e Cuor di Fette.

Latterie Vicentine è una grande cooperativa attiva nella raccolta, trasformazione e conservazione del latte. Il marchio, nato nel 2001, ha sede legale in Veneto, a Bressanvido (VI), ed è fra i principali produttori italiani del formaggio Asiago DOP. Produce inoltre il Grana Padano DOP. La cooperativa riunisce 300 aziende agricole, possiede 3 stabilimenti e conta circa 115 dipendenti.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle prossime assunzioni Parmareggio e Latterie Vicentine devono attendere l’apertura delle apposite selezioni di personale. Per ulteriori informazioni sulle aziende è possibile consultare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web di Parmareggio e il sito web di Latterie Vicentine.

Infine, per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti