Perugia: corso gratuito addetto all’accoglienza

front office accoglienza hotel

Opportunità formativa nel settore del customer service in Umbria.

Il corso gratuito per Addetto all’accoglienza è dedicato a chi desidera lavorare nel contesto dell’accoglienza e orientamento del cliente. 

Le lezioni si terranno in provincia di Perugia e inizieranno il 20 gennaio 2020.

CORSO GRATIS ADDETTO ALL’ACCOGLIENZA A PERUGIA

Umana Forma, società del gruppo Umana, organizza il corso dal titolo “Operatore Addetto all’Accoglienza”. L’offerta formativa è completamente gratuita per i candidati, in quanto finanziata dall’ente stesso attraverso il Fondo Forma. Temp.

L’obiettivo del percorso è formare i partecipanti all’utilizzo del software per la gestione del flusso di clienti. Inoltre il corso fornirà le competenze necessarie per orientare e indirizzare il cliente e per occuparsi di liste e dati per mansioni di telemarketing. Verranno trattati anche i temi della sicurezza sul lavoro e la legislazione riguardante i dipendenti in somministrazione.

OFFERTA FORMATIVA

Gli argomenti affrontati durante le aule, suddivisi in moduli, saranno i seguenti:

  • comunicazione, comportamenti relazionali e sistema qualità;
  • nozioni base su modello 730, IUC ed ISEE;
  • tecniche di comunicazione;
  • gestione dell’accoglienza;
  • l’iscritto al centro dell’organizzazione;
  • affiancamento passivo;
  • formazione generale in materia di sicurezza ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11;
  • diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

DESTINATARI

La proposta di Umana Forma è gratuita ed è rivolta a disoccupati e occupati candidati a missione lavoro in somministrazione. Per partecipare sarà inoltre necessario essere iscritti ad una Agenzia per il Lavoro.

L’Agenzia Umana si occuperà di selezionare i corsisti.

SEDE, DURATA E ATTESTATO DI FREQUENZA

Il corso finanziato per addetto all’accoglienza si svolgerà a Foligno, in provincia di Perugia, presso la sede della CISL, in via La Louviere 1.

L’offerta formativa inizierà il 20 gennaio 2020 e terminerà il 7 febbraio 2020. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì per 4 ore al giorno e la durata complessiva del progetto sarà di 60 ore.


Al termine del percorso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza. Il CV dei corsisti verrà inoltre inviato alle Agenzie per il lavoro Umana presenti sul territorio.

ENTE ORGANIZZATORE

Umana Forma è nata nel 2001 come società di formazione del gruppo Umana, nota agenzia per il lavoro. L’ente si è avvalso fin dall’inizio dei contributi Forma Temp. per offrire corsi gratuiti a persone in cerca di occupazione. Oggi crea percorsi finanziati anche dal Fondo Sociale Europeo. Oltre che per ai candidati, Umana Forma si occupa di progettare percorsi formativi rivolti alle imprese

COME CANDIDARSI

Chi è interessato all’opportunità offerta da Umana Forma può visitare la pagina dedicata ai corsi sul sito dell’ente. Per candidarsi sarà necessario selezionare il “Operatore Addetto all’Accoglienza, sede Perugia”, compilare il form ed allegare il CV.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *