Philip Morris Women In Development: corso gratuito per Donne

Philip Morris Women In Development

Nuove opportunità di formazione gratuita per le donne con Philip Morris.

Sono aperte le iscrizioni per il corso ‘Women In Development’, organizzato da Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna SpA e Work Wide Women. Il percorso formativo è rivolto a diplomate ed è totalmente gratuito.

Ecco tutte le informazioni e come partecipare al corso Philip Morris Women In Development.

PHILIP MORRIS CORSO GRATUITO WOMEN IN DEVELOPMENT

Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna SpA (PM MTB), società affiliata di Philip Morris International, organizza, infatti, in collaborazione con Work Wide Women, società specializzata nella formazione di genere, il corso gratuito Women In Development. Si tratta di un percorso formativo professionalizzante, rivolto a donne interessate a lavorare in ambito manifatturiero. Le partecipanti avranno la possibilità di approfondire le conoscenze su questo settore e sulle opportunità di lavoro offerte dallo stesso. In particolare, acquisiranno competenze utili lavorare in ruoli legati alla conduzione di macchine automatiche.

Scopo dell’iniziativa è quello di sviluppare i talenti personali e valorizzare la diversità di genere, incentivando l’occupazione femminile. Il corso si svolgerà a Bologna e la frequenza è totalmente gratuita.

“Con Women in Development vogliamo offrire la possibilità alle donne di scoprire la bellezza del mondo tecnico produttivo – ha dichiarato l’AD di PM MTB, Mauro Sirani Fornasini – aiutandole nell’acquisizione della consapevolezza delle proprie capacità. Il mondo dell’eccellenza manifatturiera ha bisogno del talento femminile”.

DESTINATARIE

Il corso Philip Morris – Work Wide Women è rivolto a donne in possesso di un diploma di scuola media superiore.

PERCORSO FORMATIVO

Le attività formative partiranno il 12 giugno, a Bologna, e saranno articolate in lezioni frontali ed esercitazioni pratiche. Il corso Women In Development si svolgerà nell’arco di 4 giornate di workshop e formazione, della durata di 8 ore ciascuna. Le allieve potranno approfondire vari temi, quali la consapevolezza di sé, la collaborazione, l’iniziativa personale, l’intraprendenza e l’importanza dell’ascolto attivo. Questi sono alcuni degli elementi che Philip Morris apprezza particolarmente nei candidati e potrebbero tornare utili in vista di candidature per le assunzioni in azienda.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna SpA, ex Intertaba SpA, è un’azienda nata, nel 1963, a Zola Predosa, in provincia di Bologna. Fa parte del Gruppo PMI, una delle maggiori società al mondo che producono tabacco. La PM MTB è una realtà in crescita e ha aperto un nuovo stabilimento produttivo a Crespellano – Valsomaggia, dove ha effettuato ben 600 assunzioni. La fabbrica è in fase di ampliamento e creerà ben 300 posti di lavoro in Emilia Romagna.

COME PARTECIPARE

Le interessate a partecipare al corso Philip Morris Women In Development possono visitare la pagina dedicata al percorso formativo ed iscriversi compilando l’apposito form online.

Vi segnaliamo, inoltre, che, durante l’anno, Philip Morris recluta personale per assunzioni anche in Italia. Per ulteriori dettagli sulle posizioni aperte mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in PMI. Al suo interno troverete tante informazioni utili sulle opportunità di lavoro Philip Morris attive, sulle selezioni e sulle carriere.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments