Piaggio: 400 assunzioni con Piano Industriale 2021

vespa piaggio

Piaggio effettuerà numerose assunzioni di personale in Toscana nel corso del 2021.

Sono più di 400 i posti di lavoro da coprire presso la nota azienda produttrice di motoveicoli. Come previsto dal nuovo Piano industriale, gli inserimenti avverranno con contratti a tempo determinato.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di impiego in Piaggio e come candidarsi.

PAGGIO ASSUNZIONI 2021

La notizia è stata diffusa da diversi organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati alle assunzioni previste dal Piano industriale dell’azienda per quest’anno. Nello specifico, Piaggio assumerà oltre 400 risorse nella propria sede di Pontedera, in provincia di Pisa. Secondo le previsioni, l’azienda assume a febbraio ben 289 dipendenti, cui seguiranno altre 90 assunzioni nel mese marzo. Tali inserimenti si aggiungono ai 48 nuovi ingressi già concretizzati a gennaio scorso. 

I nuovi inserimenti rientrano negli investimenti in programma per il 2021, che riguardano soprattutto la produzione del veicolo commerciale New Porter e lo sviluppo della gamma dei veicoli a 2 ruote, con particolare attenzione ai modelli elettrici. Di conseguenza, Piaggio necessita di personale per lavorare all’incremento delle proprie linee produttive.

Le assunzioni Piaggio comprendono anche rinnovi contrattuali per il personale già impiegato in azienda nelle precedenti stagioni produttive. Sia i nuovi contratti che il rinnovo di quelli già in essere saranno a tempo termine, ma con durata più estesa rispetto al passato. 

FIGURE CERCATE

Le 400 assunzioni Piaggio previste dal Piano industriale 2021 potranno riguardare diversi profili professionali. Molto probabilmente, buona parte delle selezioni sarà rivolta a figure tecniche, a meccanici e a operai da impiegare nella produzione. Dato l’ampio numero di posti di lavoro da coprire nell’azienda, si può inoltre ipotizzare che le ricerche di personale potranno coinvolgere anche lavoratori e professionisti da adibire ad altre mansioni.

L’AZIENDA

Il Gruppo Piaggio nasce in Italia nel 1884. Specializzato nella produzione di moto, scooter e mezzi commerciali leggeri, è oggi un’azienda attiva a livello europeo e quota in Borsa. La Piaggio opera attraverso 6 poli industriali situati sia in Italia che all’estero. A livello nazionale, l’azienda ha sede centrale a Pontedera (Pisa), che comprende lo stabilimento principale, in cui nascono i veicoli Piaggio, Gilera e Vespa. Sempre sul territorio nazionale, è attiva con la sede di Aprilia Racing nella città di Noale, in Veneto, con la sede di Scorzè (Venezia), dove produce i veicoli Aprilia e Scarabeo, e a Mandello del Lario (Lecco), dove sono prodotte le Moto Guzzi. Gli impianti esteri dell’azienda si trovano invece in India e in Vietnam. Il Gruppo gestisce, inoltre, diversi centri di Ricerca e Sviluppo, dedicati alle nuove tecnologie, alla robotica e alla mobilità del futuro.

CANDIDATURE

Piaggio raccoglie le candidature attraverso questa sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Gli interessati alle prossime assunzioni Piaggio possono visitarla per candidarsi online, cliccando su Invia la tua candidatura e registrandosi sulla piattaforma, per inserire il cv nel data base del Gruppo. Nella stessa sezione, inoltre, studenti e laureati possono conoscere le modalità con cui proporsi per stage formativi presso l’azienda o per trovare tutor per svolgere la tesi di laurea.

Per restare sempre aggiornati su nuove opportunità di lavoro e sulle aziende che assumono, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments