Piemonte: corso gratuito Tecnico di e-commerce

informatica, it, lavoro
adv

Nuova occasione di formazione in Piemonte grazie al corso gratuito per diventare Tecnico di e-commerce.

Si tratta di un percorso didattico organizzato grazie al Programma GOL, destinato a chi ha interesse per il mondo del web e della net-economy. 

Previsto anche stage.

Le iscrizioni sono già aperte e il corso inizierà nel mese di giugno 2024.

Ecco tutti i dettagli dell’opportunità didattica e come iscriversi al corso di formazione.

adv

PIEMONTE CORSO DI FORMAZIONE GRATIS E-COMMERCE

L’Ente di formazione CIOFS-FP Piemonte ETS, ha dunque organizzato un corso gratuito per diventare Tecnico di e-commerce.

L’obiettivo di questa proposta didattica è finalizzata alla formazione di figure professionali specializzate in grado di operare, con ruolo esecutivo, nel processo di commercializzazione di prodotti/servizi utilizzando strumenti web e di net-economy.

In particolare, al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di svolgere le seguenti attività:

  • definire strategie per la progettazione di soluzioni di e-commerce;
  • gestire la compravendita on-line
  • gestire soluzione di commercio elettronico.

Il corso fa parte del Programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori). Per i partecipanti la frequenza è totalmente gratuita, in quanto il percorso è finanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Piemonte.

OFFERTA FORMATIVA

Durante il corso gratuito “Tecnico di e-commerce” del Piemonte, saranno analizzati i seguenti contenuti:

  • contestualizzare i principi dello sviluppo sostenibile nelle attività economico-produttive del settore di riferimento;
  • progettare soluzioni e-commerce;
  • operazioni di vendita on line;
  • Tecniche di web marketing e analisi dei dati.

DESTINARI E REQUISITI

Il corso di formazione è aperto a tutti i disoccupati che hanno assolto o sono stati prosciolti dall’obbligo formativo e inoltre ai seguenti soggetti:

  • i percettori di ammortizzatori sociali o di sostegno al reddito, compresi i destinatari di indennità di partecipazione a percorsi di politica attiva, quali la misura “Supporto alla formazione e lavoro” (SFL);
  • i disabili iscritti al collocamento mirato ex art. 1 della L. n. 68/99 e persone di cui alle categorie dell’art. 18 della stessa legge.

I requisiti devono essere posseduti al momento della presa in carico da parte del CPI che realizza il servizio di assessment e attribuisce il valore di profilazione.

SEDE, SVOLGIMENTO E ATTESTATO DEL CORSO

Il percorso formativo avrà una durata totale di 600 ore, di cui 240 ore di stage, con frequenza da giugno a dicembre 2024 con pausa estiva.

Potranno partecipare al corso solo coloro che parteciperanno al colloquio motivazionale e di orientamento.

Al termine del percorso ai partecipanti verrà rilasciato un Attestato di specializzazione.

ENTE ORGANIZZATORE

CIOFS-FP Piemonte ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane – Formazione Professionale Piemonte) è un’Associazione senza scopo di lucro, di rilevanza nazionale, presente sul territorio regionale nelle aree di Torino, Alessandria, Vercelli, Novara e Asti.

L’Ente ha a cuore la persona con le sue potenzialità e la accompagna nella definizione del proprio progetto professionale e di vita.

adv

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Tutti gli interessati al corso gratuito per diventare “Tecnico e-commerce” del Piemonte possono presentare la pre-iscrizione compilando il format online presente in questa pagina del sito web dell’Ente organizzatore.

Per maggiori informazioni è anche possibile scrivere al seguente indirizzo: hciofs@ciofs.net

ALTRI PERCORSI FORMATIVI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e scoprite altri corsi di formazione gratuiti in Italia.

Infine, per restare sempre aggiornati sulle opportunità didattiche, di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, al canale Telegram e seguiteci anche sul nostro canale WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.

di Anna Z.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *