Pio Albergo Trivulzio: concorsi per 100 assunzioni

sanitario, assistenza, sociale, oss

In arrivo numerosi posti di lavoro a Milano nel settore sanitario.

La storica casa di cura Pio Albergo Trivulzio ha in programma di bandire nuovi concorsi pubblici per effettuare cento assunzioni a tempo indeterminato nel 2019.

Ecco cosa sapere sui prossimi inserimenti di personale nell’Istituto Pio Albergo Trivulzio.

L’ISTITUTO PIO ALBERGO TRIVULZIO

Fondato nel Settecento nel capoluogo lombardo per volere del nobile milanese Antonio Tolomeo Trivulzio, l’Istituto è specializzato nell’assistenza e riabilitazione degli anziani non autosufficienti ed è ad oggi il più importante centro geriatrico in Italia e il più grande in Europa. Con l’Istituto Milanese Martinitt e Stelline  forma dal 2003 l’Azienda di Servizi alla Persona IMMeS e Pio Albergo Trivulzio, ovvero un ente pubblico che opera in ambito socio-sanitario sul territorio della Regione Lombardia e, principalmente, su Milano. 

Il Trivulzio conta al momento un organico di 1.600 professionisti – quali operatori sanitari e assistenziali, medici, fisioterapisti, infermieri – destinato come vedremo più avanti ad aumentare.

CONCORSI PER NUOVE ASSUNZIONI NEL SETTORE SANITARIO

Come riporta l’agenzia di stampa nazionale Askanews, il consiglio dell’ASP IMMeS e Pio Albergo Trivulzio ha approvato un interessante piano occupazionale frutto dell’accordo raggiunto tra la Direzione aziendale e le rappresentanze sindacali. 

Sono state programmate 100 nuove assunzioni di personale a tempo indeterminato mediante l’emanazione di nuovi bandi concorso. Si tratta di un’iniziativa importante, che permetterà allo storico istituto di riabilitazione di Milano di tornare ad assumere dopo dieci anni dall’ultimo concorso e garantire stabilità ai lavoratori.

A quali profili saranno rivolti i prossimi bandi di selezione emanati dal Pio Albergo Trivulzio? Saranno destinati alle figure professionali tipiche del comparto sanitario e, quindi, ai medici, agli infermieri, ai terapisti, agli operatori assistenziali. Stando al cronoprogramma stilato dalle RSU, le nuove procedure di reclutamento del personale sanitario da impiegare nel Pio Albergo Trivulzio saranno avviate da gennaio 2019. Nell’immediato saranno banditi, invece, i bandi di mobilità. 

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime opportunità di lavoro nella casa di cura di Milano Pio Albergo Trivulzio possono monitorare la pagina web dell’Istituto dedicata ai Concorsi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments