Pirelli: 50 assunzioni a Bari nel Digital Solutions Center

Pirelli
Credit: S_Z / Shutterstock.com

Pirelli effettuerà nuove assunzioni in Puglia, a Bari, presso il nuovo Digital Solution Center aziendale.

La nota società, attiva nel settore dell’industria automobilistica, recluterà 50 risorse da impiegare presso il nuovo centro tecnologico entro il 2025.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Pirelli a Bari e come candidarsi.

PIRELLI DIGITAL SOLUTIONS CENTER BARI ASSUNZIONI 2022 2025

Tramite un recente comunicato, infatti, il noto produttore di pneumatici per auto, moto e biciclette, informa di aver inaugurato un innovativo Digital Solutions Center (DSC) in Puglia, nella città di Bari. Si tratta del primo centro di sviluppo di software e soluzioni digitali dell’azienda. Il progetto, annunciato dalla società qualche mese fa tramite una nota, prevede un investimento di 9 milioni di euro. Frutto della collaborazione tra pubblico, privato e mondo universitario, il cento tecnologico di Bari sarà sede di ben 50 assunzioni, che Pirelli effettuerà entro il 2025.

Al momento sono stati inseriti già i primi 11 dipendenti, adibiti all’avvio dei progetti chiave del DSC di Pirelli, tra cui l’ulteriore potenziamento della piattaforma di Big Data aziendale e lo sviluppo di software ed algoritmi da impiegare per la progettazione, la fabbricazione e la commercializzazione dei pneumatici del gruppo nel mondo. Gli ulteriori posti di lavoro Pirelli in arrivo a Bari, presso l’hub di via Mazzitelli, andranno a potenziare il team Digital dell’azienda, che conta, a livello globale, circa 500 persone.

La collaborazione tra i team digitali Pirelli 06sarà resa possibile dall’Innovation room, spazio di co-working virtuale, presente all’interno del nuovo centro tecnologico. Inoltre, il progetto prevede collaborazioni con molti poli accademici. Tra questi figurano, in particolare, l’Università e il Politecnico di Bari, con cui Pirelli sta lavorando a 2 progetti dedicati a sviluppare sistemi di smart manufacturing e a supportare digitalizzazione e intelligenza artificiale nelle diverse fasi di progettazione dei pneumatici.

PROFILI RICHIESTI

Nel dettaglio, le nuove assunzioni Pirelli nel Digital Solutions Center di Bari sono rivolte a neolaureati e manager specializzati in computer science, software engineering, data science, intelligenza artificiale, machine learning e smart manufacturing. Lo scopo è quello di potenziare ulteriormente le competenze digitali interne focalizzate su aree quali Sales & Marketing, Sviluppo Prodotto, Smart Manufacturing & Industrial IOT, Integrated Business Planning e abilitare così lo sviluppo di nuovi Prodotti e Servizi Digitali per il mondo Tyre.

L’AZIENDA

Pirelli & C. SpA è un’azienda italiana nata nel 1872. È specializzata nella produzione di pneumatici per automobili, motoveicoli e biciclette. L’azienda ha sede centrale a Milano e impianti produttivi dislocati in 12 Paesi del mondo. Dal punto di vista commerciale è presente in più di 160 Paesi. Conta complessivamente circa 30.700 dipendenti, di cui 2000 impiegati nel settore Ricerca & Sviluppo.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Pirelli a Bari nel nuovo centro digitale possono candidarsi tramite la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo e la pagina aziendale Linkedin. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso l’azienda e candidarsi a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Pirelli seleziona personale per assunzioni e stage anche in altre sedi d’Italia. Per conoscere tutte le ricerche in corso al momento presso l’azienda, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *