PittaRosso ha pianificato decine di assunzioni nei propri negozi in Italia, anche al Sud.
L’azienda, leader nel settore delle calzature e accessori, ha avviato la selezione per diversi profili professionali, in particolare addetti alla vendita.
Tra le opportunità di lavoro, alcune posizioni sono riservate a candidati appartenenti alle categorie protette.
Ecco maggiori dettagli e come candidarsi.
NUOVE ASSUNZIONI NEI NEGOZI PITTAROSSO IN ITALIA
Il Piano Industriale 2022-2027 segna un’importante fase di crescita per la rete dei punti vendita PittaRosso, con risultati già tangibili nei primi due anni. Tra la fine del 2022 e maggio 2024 il numero dei negozi è infatti aumentato da 150 a 154, un segno di espansione che ha una dimensione nazionale e si sviluppa su due direzioni: da un lato, l’ingresso in aree ancora non coperte dall’insegna e, dall’altro lato, il ritorno in zone in precedenza abbandonate, ma che risultano ancora promettenti dal punto di vista commerciale.
Parallelamente, anche l’occupazione registra una tendenza positiva. Tra il 2022 e il 2024 il numero di dipendenti è aumentato da 1.364 a 1.392, con una crescita del 2,1%. Inoltre, la percentuale di contratti a tempo indeterminato è passata dall’88% al 91%, un chiaro segnale dell’impegno dell’azienda nel garantire stabilità e valore a lungo termine per i propri collaboratori.
In questo scenario, l’azienda leader nella vendita di calzature e accessori ha pubblicato 30 offerte di lavoro per diversi ruoli, in prevalenza addetti alla vendita, ma non mancano posizioni per store manager, referente di punto vendita per nuova apertura, assistant financial controller e ICT application specialist. Alcune opportunità sono riservate alle categorie protette.
I posti vacanti interessano regioni quali Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Sicilia.
A CHI SONO RIVOLTE LE SELEZIONI
I candidati cercati da PittaRosso si distinguono per l’impegno e l’energia che investono nel loro lavoro. Possiedono buone capacità comunicative, affrontano con determinazione e praticità sia le sfide quotidiane che gli obiettivi aziendali. Un ulteriore elemento qualificante è rappresentato da una precedente esperienza, anche minima, nel ruolo per il quale ci si propone.
QUALI SONO LE MANSIONI PRINCIPALI DELLE POSIZIONI APERTE
Le figure inserite all’interno dei negozi come addetti vendite svolgeranno attività legate all’assistenza e al supporto della clientela, alla gestione della cassa e all’organizzazione del punto vendita, che include la pulizia e l’ordine degli spazi. Tra le responsabilità, vi sono inoltre lo smistamento della merce in arrivo e l’inserimento della stessa nei reparti di competenza, attività che richiedono un coordinamento costante con lo store manager.
Lo store manager si pone l’obiettivo di sviluppare al massimo le vendite del negozio di competenza e di curare la relazione e la soddisfazione del cliente attraverso varie mansioni, come ad esempio la gestione del prodotto e quella amministrativa dello store.
Il Referente di punto vendita supervisiona il team di vendita il team e garantisce la corretta gestione del prodotto. Si occupa anche dell’ordine degli spazi e collabora con l’area manager.
L’Assistant Financial Controller monitora le performance economiche e finanziarie, supporta la migrazione del sistema finance e collabora per analizzare gli scostamenti tra consuntivo e previsionale, redigendo Budget e Forecasting. Per questa posizione sono richiesti la Laurea in Economia e Finanza e 2 anni di esperienza.
L’ICT Application Specialist gestisce le relazioni con i fornitori di soluzioni applicative, raccoglie le richieste interne e partecipa a progetti di implementazione. Sviluppa query SQL complesse, utilizza strumenti di Business Intelligence (Power BI) e supporta gli utenti. Per questa posizione è richiesta la Laurea in Informatica e 3-4 anni di esperienza. Conoscenze di ERP, SQL, BI e best practice ITIL sono essenziali
CANDIDATURE
Per candidarsi alle opportunità di assunzioni nei negozi PittaRosso vi invitiamo a visitare questa pagina del sito ufficiale, dove è possibile inoltrare la propria candidatura e visionare tutte le altre posizioni aperte in azienda.
Chi ne avesse bisogno può consultare gli esempi di cv che rendiamo disponibili da scaricare gratuitamente e personalizzare.
PITTAROSSO
PittaRosso è una nota catena di negozi di calzature, abbigliamento e accessori per donna, uomo e bambino. Ha fatto del rapporto qualità – prezzo il suo obiettivo, offrendo alla clientela articoli alla moda, in linea con le nuove tendenze e confortevoli, e a prezzi estremamente competitivi. L’azienda ha sede principale a Legnaro, in provincia di Padova (Veneto).
ALTRE OPPORTUNITÁ OCCUPAZIONALI E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite tutte le posizioni aperte in PittaRosso e le altre opportunità professionali nel commercio.
Può interessarvi anche consultare la pagina dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram avrete la possibilità di restare sempre informati su novità e aggiornamenti. Seguiteci anche sul nostro canale WhatsApp, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e su Instagram.
Seguiteci su Google News cliccando sul bottone “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".