Pittarosso lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

pittarosso negozio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare con Pittarosso?

La nota catena di punti vendita di calzature e accessori cerca periodicamente personale, anche in vista di nuove aperture. Sono disponibili nuove offerte di lavoro per assunzioni nei negozi di prossima inaugurazione.

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare nei negozi Pittarosso.

IL GRUPPO

Pittarosso SpA è un’azienda italiana specializzata nella vendita al dettaglio di calzature e pelletteria. Offre un’ampia scelta di prodotti, anche di grandi marche e Made in Italy, ad un prezzo accessibile.

Il marchio è nato alla fine del 2013 come evoluzione del brand Pittarello Rosso, al fine di rilanciarlo e modernizzarlo sempre all’insegna della continuità con il passato. E’ stato segnato dai continui successi e dalla costante crescita dell’azienda, ed è stato lanciato qualche anno fa, con una nuova campagna pubblicitaria, che vede come protagonista Simona Ventura. Attualmente Pittarosso è presente sia in Italia che all’estero, con una rete di oltre 200 punti vendita, ed impiega più di 1200 dipendenti.

PROGETTI DI ESPANSIONE

Il Gruppo è in crescita e continuano a susseguirsi le aperture di nuovi negozi Pittarosso, sia a livello nazionale che internazionale. Per quanto riguarda il nostro Paese, dallo scorso anno ad oggi sono diversi i punti vendita Pittarosso inaugurati in Sardegna, Lazio, Sicilia, Piemonte ed Emilia Romagna. E ancora in Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Liguria. E le aperture non si fermano, tanto che, tra settembre e ottobre, sono stati inaugurati 3 nuovi store, a Bologna, Oleggio (Novara) e Pesaro, e il mese di novembre vede già l’apertura di un nuovo negozio a Mogliano Veneto (Treviso).

Questa espansione della rete di vendita ha portato risvolti positivi anche sull’occupazione dei territori di riferimento. Ciascun negozio del brand, infatti, richiede in media di una decina di assunzioni di personale, dunque sono una quarantina i posti di lavoro creati con le ultime aperture. Ed è una crescita che non si arresta e che porterà ancora altre assunzioni.

Stando a quanto riportato dal quotidiano telematico Treviso Today, attraverso un recente articolo relativo alla nuova apertura di Mogliano Veneto, quest’ultima va ad aggiungersi alle 14 già effettuate nel primo semestre del 2017. Una espansione, quella in Italia, che prosegue di pari passo con il programma di crescita a livello internazionale del Gruppo.  Quest’ultimo ha portato ad una forte presenza del brand in Francia, dove conta 14 punti vendita e dove aprirà un nuovo negozio nel mese di novembre. Dunque, con ogni probabilità, nei prossimi mesi saranno creati ulteriori posti di lavoro in Pittarosso.

PITTAROSSO OPPORTUNITA’ DI LAVORO PER STORE MANAGER

Gli interessati alle opportunità di lavoro Pittarosso e alle prossime assunzioni nei negozi del Gruppo possono valutare le ricerche in corso in questo periodo. Al momento, ad esempio, sono aperte le selezioni per il reclutamento di Responsabili di Punto Vendita, da inserire negli store di prossima apertura su tutto il territorio nazionale. Il recruiting per Store Manager è stato aperto proprio in vista dell’apertura di nuovi punti vendita a insegna Pittarosso in Italia.

REQUISITI
I posti di lavoro per Responsabili di negozio sono rivolti a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– almeno 2 / 3 anni di esperienza nella gestione di negozi con superficie minima di 700 metri quadri e nel coordinamento di 8 / 10 persone;
– familiarità con le tecniche di organizzazione e gestione degli Addetti alla vendita;
– buona conoscenza dei principali strumenti informatici;
– spiccate capacità organizzative, relazionali e gestionali.


La provenienza dal settore calzaturiero o dell’abbigliamento sarà considerata requisito preferenziale.

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

L’azienda utilizza, come principale strumento di recruiting, la piattaforma web Pittarosso Lavora con noi, sulla quale vengono pubblicati gli annunci relativi alle posizioni aperte presso la catena di punti vendita di calzature e accessori. I candidati, attraverso il servizio gratuito, possono visionare le opportunità professionali disponibili, rispondere a quelle di interesse, attraverso il modulo on line o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato, e inviare una candidatura spontanea in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Pittarosso e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Pittarosso “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form, o inviando il cv per mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *