Interessante opportunità di formazione e assunzione con l’azienda di pneumatici Michelin.
Si cercano candidati senza esperienza e in possesso di diploma tecnico o qualifica che aspirano diventare tecnici automatisti di sistemi automatizzati.
Ecco le informazioni utili sull’iniziativa e come proporsi.
PNEUMATICI MICHELIN FORMAZIONE ASSUNZIONE
Agenzia Piemonte Lavoro, ente strumentale di Regione Piemonte che coordina i Centri per l’impiego piemontesi in tema di politiche attive del lavoro, ha pubblicato due annunci aperti a candidati senza esperienza.
Per conto dell’azienda di pneumatici Michelin sta cercando, infatti, personale da avviare a un percorso di formazione finalizzato all’inserimento occupazionale.
L’opportunità si rivolge ad aspiranti tecnici automatisti di sistemi automatizzati per la copertura dei seguenti posti vacanti:
- n. 10 posti a Cuneo;
- n. 10 posti a Spinetta Marengo (frazione di Alessandria).
PROFILO CERCATO
Gli annunci sono indirizzati a coloro che aspirano a intraprendere la carriera di tecnico automatista di sistemi automatizzati.
Il profilo in oggetto si occupa dell’implementazione, sviluppo, messa in servizio e manutenzione di sistemi informatizzati di macchinari con programmazione PLC, come ad esempio robot industriali, sistemi di trasporto automatizzati, macchinari con controllo numerico e altre soluzioni avanzate.
REQUISITI
Per candidarsi alla possibilità formativa e occupazionale in Michelin è necessario avere un diploma tecnico oppure una qualifica in ambito elettrico, elettronico, elettrotecnico, informatico.
Il profilo ideale sa lavorare in team, possiede una buona manualità e precisione, nonché interesse per il ruolo e il settore.
Sono titoli preferenziali:
- esperienza nel settore;
- patente B;
- essere automuniti.
PERCORSO DI FORMAZIONE
I candidati preselezionati dovranno frequentare un percorso formativo presso la Michelin Academy che durerà approssimativamente 240 ore suddivise in 6 settimane.
L’avvio è previsto per settembre 2024 e le lezioni si svolgeranno nella sede aziendale di Cuneo e Spinetta Marengo.
CONTRATTO DI LAVORO
Al termine delle attività formative è previsto l’inserimento, con prospettive di stabilizzazione, in somministrazione.
Il contratto di riferimento è il CCNL settore Gomma plastica. Sono inclusi la maggiorazione per lavoro su turni, notturno e festivo, premi di produzione e la 14° mensilità.
I lavoratori potranno anche usufruire della mensa aziendale interna.
AZIENDA PNEUMATICI MICHELIN
Michelin, in francese Manufacture Française des Pneumatiques Michelin SCA, “Manifattura francese di pneumatici Michelin società in accomandita per azioni”), è una multinazionale con sede a Clermont-Ferrand, in Francia, fondata nel 1889. L’azienda è leader mondiale nella produzione di pneumatici.
Il Gruppo Michelin è presente in Italia con una Sede Legale, una Direzione Commerciale e tre Stabilimenti. Fondata nel 1906 a Torino come prima sede estera del Gruppo, Michelin Italia oggi è fortemente radicata in Piemonte dove, oltre ad ospitare nel capoluogo la sede legale, un impianto produttivo di semifiniti e il polo logistico Europeo, si trovano lo stabilimento di Alessandria – dedicato alla produzione di pneumatici per mezzi pesanti, Agricoli, Genio Civile e Metro – e lo stabilimento dedicato a pneumatici auto di Cuneo. In Italia impiega circa 3.800 persone.
COME CANDIDARSI
Per accedere al percorso di formazione e assunzione in Michelin pneumatici è necessario candidarsi a mezzo e-mail all’indirizzo: grandireclutamenti@agenziapiemontelavoro.it.
A questo recapito si dovrà inoltrare il proprio curriculum in formato Pdf e scrivere, nell’oggetto dell’e-mail di candidatura: “automatista su Cuneo” oppure “automatista su Alessandria”, in relazione alla sede di lavoro di propria scelta.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi suggeriamo di visitare la pagina con le offerte di lavoro delle migliori aziende che reclutano personale in Italia e anche la sezione dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita, al canale Telegram, al nostro canale WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro avrete la possibilità di rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti in tema di occupazione, proposte formative e concorsi pubblici.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".