Policlinico di Bari: concorso per autisti di ambulanza

ambulanze, ambulanza, autista
photo credit: Massimo Todaro / Shutterstock

L’Azienda Ospedaliero Universitaria Consorziale Policlinico di Bari ha indetto un concorso per operatori tecnici specializzati – autisti di ambulanza.

Sono disponibili 5 posti vacanti, da ricoprire mediante contratto a tempo indeterminato.

Il titolo di studio richiesto è l’assolvimento dell’obbligo scolastico (o licenza media).

La data entro la quale candidarsi è il 23 dicembre 2024.

Di seguito presentiamo in modo chiaro e dettagliato quali sono i requisiti richiesti, come si svolge la selezione, come inviare la domanda di partecipazione e rendiamo disponibile il bando pubblico da scaricare e consultare.

adv

REQUISITI RICHIESTI

Il concorso del Policlinico di Bari per 5 autisti di ambulanza è aperto alla partecipazione di candidati in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici:

  • cittadinanza Italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il
  • collocamento a riposo obbligatorio;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • essere in regola con le leggi sugli obblighi militari;
  • godimento dei diritti politici.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni oppure dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

REQUISITI SPECIFICI

Per accedere alla selezione pubblica è inoltre necessario avere i seguenti requisiti specifici:

  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • patente di guida categoria B in corso di validità;
  • cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale di autista presso pubbliche amministrazioni o imprese private.
adv

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

Nel caso in cui le domande di partecipazione siano in numero superiore a 100, l’Azienda farà precedere le prove d’esame da una prova preselettiva.

La selezione si espleta mediante la valutazione dei titoli e due prove d’esame:

  • una prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale in argomento ovvero guida di un automezzo in dotazione dell’Azienda nel rispetto delle norme sulla circolazione stradale, con simulazioni su strada o percorso precostituito con annesse manovre. In alternativa, la medesima prova potrà svolgersi in forma scritta consistente in quesiti a risposta multipla e/o sintetica inerenti al profilo professionale a concorso;
  • prova orale sull’approfondimento delle materie elencate nell’avviso.

La presente selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.

adv

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso deve prodotta e presentata esclusivamente con procedura telematica disponibile previa registrazione a questo portale.

Per partecipare alla selezione occorre effettuare il versamento, non rimborsabile, di € 10,00.

Il termine entro il quale è possibile candidarsi è fissato al giorno 23 dicembre 2024.

È sempre utile, quando si partecipa a una selezione pubblica, avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

BANDO

Invitiamo gli interessati al concorso per autisti di ambulanza del Policlinico di Bari a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 828 KB).

Segnaliamo, per completezza informativa, che l’avviso è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 94 del 21-11-2024 e sul portale inPA in questa pagina.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

La data, l’ora, il luogo e le indicazioni sull’eventuale preselezione saranno resi noti, non meno di quindici giorni prima della sua effettuazione, sul sito web aziendale, seguendo il percorso: Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Bari Ospedale Giovanni XXIII / Albo Pretorio / Concorsi. Sullo stesso portale sarà data comunicazione dei diari delle prove d’esame, almeno 20 giorni prima dello svolgimento delle stesse.

POLICLINICO DI BARI

L’Azienda ospedaliero universitaria consorziale policlinico di Bari, anche nota come Policlinico di Bari – Ospedale Giovanni XXIII, è un’azienda ospedaliera istituita il 1º maggio 1996.

È formato da due strutture, il policlinico vero e proprio, situato nel quartiere Picone, e l’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII”, integrato nel 2005. È sede della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi suggeriamo di consultare la sezione dedicata ai concorsi pubblici 2024, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti in tutta Italia, e di visitare quella sui prossimi concorsi in uscita, per sapere quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi.

Restate sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e seguendoci sui nostri canali Telegram, WhatsApp, TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Istagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui” dove c’è la stellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *