** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
La Fondazione IRCCS Ca’ Granda, Ospedale Maggiore Policlinico di Milano (Lombardia), ha indetto un nuovo concorso per infermieri.
Previste assunzioni a tempo indeterminato di 5 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri (Cat. D).
Per inviare la domanda di partecipazione al concorso c’è tempo fino al 17 maggio 2021.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso per infermieri Ospedale Policlinico di Milano i candidati che possiedono i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli stati dell’Unione Europea o appartenere a altre categorie specificate nel bando;
- idoneità fisica all’impiego;
- Laurea in infermieristica o Diploma universitario per infermieri oppure Diploma conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente;
- iscrizione al relativo albo professionale;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data del 2.9.1995.
PROVE D’ESAME
Sono previste una prova preselettiva, una prova scritta, una pratica e una orale. Ecco un breve riassunto del contenuto delle prove ‘esame.
PROVA SCRITTA: verterà su argomenti specifici attinenti al profilo a concorso (infermiere). La prova scritta potrà consistere anche nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla.
PROVA PRATICA: consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. Anche in questo caso la prova potrà prevedere la soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla attinenti ad aspetti tecnico/pratici relativi al profilo a concorso.
PROVA ORALE: il colloquio sarà basato su argomenti legati al campo dell’infermieristica. La prova comprenderà altresì, oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza dell’inglese.
DOMANDA
Le domande di partecipazione al concorso infermieri Policlinico di Milano dovranno essere esclusivamente prodotte tramite procedura telematica, tramite questa pagina del sito web del Policlinico, e dovranno pervenire entro il 17 maggio 2021, data di scadenza del bando.
Al termine della procedura on-line si riceverà una mail di conferma che conterrà, in allegato, una copia a video della domanda contenente i dati inseriti.
Maggiori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda e sui documenti da allegare sono specificati all’interno del testo integrale del bando, allegato a fine articolo.
FONDAZIONE I.R.C.C.S. CA’ GRANDA OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO
L’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano è nato nel 1456 ed è il più antico della città. Conosciuto anche come Ospedale Maggiore di Milano, o Ospedale Ca’ Granda di Milano, è una azienda ospedaliera che offre servizi medico sanitari in differenti ambiti: materno-infantile, malattie rare, trapianti, dermatologia, ematologia, epatologia e medicina del lavoro.
Data la sua natura di IRCCS – Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico – oltre alla cura svolge attività di ricerca biomedica e sanitaria di tipo clinico e traslazionale. Inoltre è un polo universitario che propone corsi di laurea magistrale in ambito Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Infermieristica, Ostetricia e altre materie sanitarie. La Fondazione I.R.C.C.S. Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico ha sede presso Via F. Sforza, 28 – 20122 Milano.
BANDO
Per maggiori informazioni sul concorso per infermieri dell’Ospedale Policlinico di Milano vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 167 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie speciale concorsi ed esami n.30 del 16-4-2021.
Ogni successiva comunicazione sulle prove d’esame e sulla graduatoria sarà resa disponibile sul sito web del Policlinico nella sezione “Amministrazione Trasparente>Bandi di concorso”.
Scoprite altri concorsi pubblici per infermieri attivi in Italia visitando la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".