Provincia Monza e Brianza: concorsi per 15 amministrativi e tecnici

amministrativi, funzionari, concorsi

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia per amministrativi e tecnici grazie ai concorsi della Provincia di Monza e Brianza.

Le selezioni sono finalizzate, infatti, ad assumere un totale di 15 risorse a tempo indeterminato, pieno e parziale.

La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è fissata al 26 Agosto 2021. Ecco i bandi e tutti i dettagli per candidarsi.

CONCORSI AMMINISTRATIVI E TECNICI PROVINCIA MONZA E BRIANZA

La Provincia di Monza e Brianza ha dunque pubblicato nuovi concorsi per la copertura a tempo indeterminato di complessivi 15 posti di lavoro così ripartiti:

  • n. 12 posti di assistenti amministrativo-contabili – categoria C – posizione economica 1, di cui:
    – n. 3 posti a tempo pieno presso la Provincia di Monza e Brianza;
    – n. 1 posto a tempo pieno presso il Comune di Macherio;
    – n. 1 posto a tempo parziale presso il Comune di Macherio;
    – n. 2 posti a tempo parziale presso il Comune di Meda;
    – n. 1 posto a tempo pieno presso il Comune di Renate;
    – n. 3 posti a tempo pieno presso il Comune di Sovico, di cui n. 1 posto disponibile a decorrere da dicembre 2021;
    – n. 1 posto a tempo pieno presso il Comune di Vedano al Lambro;
  • n. 3 posti di specialisti tecnici – categoria D – posizione economica 1, a tempo pieno, presso le seguenti sedi:
    – n. 1 posto a tempo pieno presso il Comune di Macherio;
    – n. 1 posto a tempo pieno presso il Comune di Meda;
    – n. 1 posto a tempo pieno presso il Comune di Vedano al Lambro.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi della Provincia di Monza e Brianza per amministrativi e tecnici dovranno possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, ovvero essere in possesso dei requisiti di cui all’articolo 38 del D.
    Lgs. n. 165/2001, fatta salva in tal caso l’adeguata conoscenza della lingua italiana che verrà accertata nel corso delle prove;
  • maggiore età e non aver raggiunto il limite massimo previsto per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con pubbliche amministrazioni;
  • idoneità fisica;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per motivi disciplinari, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • posizione regolare nei confronti delle norme concernenti gli obblighi di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • patente di guida B.

REQUISITI SPECIFICI

Per potersi candidare ai concorsi per amministrativi e tecnici presso la Provincia di Monza e Brianza è inoltre necessario possedere i seguenti requisiti specifici, in base al profilo per il quale concorrere:


ASSISTENTI AMMINISTRATIVO-CONTABILI
– diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità).


SPECIALISTI TECNICI
– laurea in architettura, ingegneria o pianificazione territoriale urbanistica e ambientale secondo le classi e gli ordinamenti riportati nel bando.


Si segnala che nel concorso per assistenti amministrativo-contabili si applica la riserva di 8 posti a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Le procedure selettive prevedono innanzitutto un’eventuale preselezione, nel caso in cui ci siano più di 50 candidati a ciascun concorso. Seguiranno due prove d’esame: una scritta e una orale. Quest’ultima accerterà inoltre la conoscenza della lingua inglese e di elementi di informatica.

Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento delle prove concorsuali, sul programma d’esame e sul calendario delle prove, si invita a leggere i singoli bandi, scaricabili a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per amministrativi e tecnici della Provincia di Monza e Brianza dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 26 Agosto 2021 esclusivamente con procedura telematica accessibile a questa pagina mediante SPID, CNS o tramite registrazione alla piattaforma con username e password.

I candidati dovranno inoltre allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • ricevuta di versamento della tassa di concorso di Euro 10;
  • curriculum vitae in formato europeo;
  • solo per i candidati che non effettuano l’autenticazione con SPID O CNS: copia del documento di identità;
  • per i soli candidati cittadini di paesi terzi (extra UE) il permesso di soggiorno, ovvero documenti comprovanti lo status di rifugiato ovvero lo status di protezione sussidiaria;
  • per i candidati che abbiano conseguito il titolo di studio all’estero la certificazione di equipollenza del titolo di studio redatta in lingua italiana e rilasciata dalla competente autorità;
  • solo ove ne ricorra il caso:
    – documenti legali comprovanti eventuali titoli di precedenza o preferenza nella nomina in caso di parità di punteggio ottenuto;
    – eventuale certificazione rilasciata da una competente struttura sanitaria attestante la necessità di usufruire di tempi aggiuntivi nonché dei sussidi necessari, relativi alla condizione di disabilità.

Si segnala che per partecipare ai concorsi i candidati devono possedere una casella di posta elettronica ordinaria e una casella di posta elettronica certificata (PEC).

Per ulteriori dettagli rimandiamo alla lettura dei bandi sotto allegati.

BANDI

Gli interessati ai concorsi della Provincia di Monza e Brianza per amministrativi e tecnici sono invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 59 del 27-07-2021 e che mettiamo a disposizione di seguito:

– concorso assistenti amministrativo-contabili: BANDO (Pdf 329 Kb);
– concorso specialisti tecnici: BANDO (Pdf 320 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutte le successive comunicazioni relative all’espletamento delle procedure concorsuali verranno rese note mediante pubblicazione sul sito web istituzionale della Provincia, nell’apposita sezione dedicata ai bandi di concorso. Per conoscere il diario delle prove d’esame rimandiamo, invece, alla lettura dei bandi sopra scaricabili.

Continuate a seguirci e se volete conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Lombardia visitate la nostra pagina. Vi invitiamo anche a restare sempre aggiornati iscrivendovi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments